| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: caserta
| primo modello EDF
vorrei acquistare come primo modello edf questo A-RC X JET EDF 64mm KIT YELLOW - RCTecnic per il prezzo abbordabile !!!! il venditore però non è in grado di fornire il motore outrunner e non è stato in grado di fornirmi indicazioni precise in merito alla ventola ed alle misure (diametro albero, cassa etc.etc.) qualcuno sa qualcosa in più di questo modello ? Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi Ultima modifica di supersonic.1 : 26 aprile 14 alle ore 19:16 Motivo: errore |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: alessandria
| Citazione:
1 Graupner ViperJet 720mm ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 2 Hype Interceptor II con giroscopio 3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 3 E-flite UMX Habu 180 BNF AS3X Basic | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
2) non mi pare che sia particolarmente economico per un modello classe 64.... Devi aggiungerci una ventola, motore, regolatore, 6 servi, radio, batteria ..... Con i soldi che vai a spendere ci prendi anche un classe 70mm
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
osservazione corretta Comet...ma considerato che radio, batteria e servi non mi occorrono e che la ventola è inclusa...sai ho visto qualche video e mi sembra abbastanza stabile nel volo anche a basse velocità. Ma non sono assolutamente un esperto di edf...mi affido ai vostri consigli. A dire il vero sto finendo la costruzione di un piccolo edf . Se vi interessa vi posto qualche foto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
quindi Comet...mi consigli tu un edf per iniziare ? ma che non sia troppo lento però !!!! Io ho acquistato un F-14 con ali a geometria variabile della ART-TECH. Al primo volo l'ho fatto collaudare da un mago delle mie parti (vola solo con turbine) e lo ha trovato molto instabile e sottoalimentato. Mi ha consigliato di provarlo solo dopo aver imparato con un altro modello. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
In linea di massima sarebbe meglio che tu iniziassi con qualcosa di più grosso di un classe 64mm . Direi che un classe 70 potrebbe fare al caso tuo. Da tempo ho la fissa di consigliare il Twister della Multiplex. E' molto grosso per la sua classe, quindi lo si vede bene in aria ed è molto più stabile. Il materiale e la struttura sono quanto di più robusto esista nel mondo delle edf, praticamente difficile da rompere e comunque facilissimo da riparare.non e' bello come un F14, e non lo regalano, questo e' vero, ma credo che sia la miglior scuola per chi si avvicina al mondo edf ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Quando circa un anno fa iniziai con le ventole, partii con un f15,da 64.. Durò 5lipo... Era anche il mio primo aereo. Anche a me comet consigliò il twister della multiplex e non finirò mai di ringraziarlo. Confermo tutto quello che ha detto, il modello con ventola e motore lo porti a casa con 100circa. Il mio ancora vola e va oggi a 4S.. Un missile Vai di twister e poi prendi un altro modello più in là.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |