Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 11:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Con qualche modifica e scalando un pò penso possa fare al caso tuo
Che uomo meraviglioso che sei!
ho appena sfasciato da fesso il Mig 15 Alfa Model (non avevo stretto bene il grano del morsetto del cabra, ma si può essere più idioti di così? ) e cercavo giusto un progettino di un jet in balsa per riciclare la ventola...

Grazie!

ehm, certo che se tu, nella tua infinita raccolta di disegni avessi pure un piccolo MiG 15... Mannaggia, ci avevo messo ore e ore a riprodurre la livrea dei jet egiziani della battaglia del Sinai, e ora è tutto fisarmonicato per un malefico morsetto. La prossima volta ci faccio la classica Z, che farà schifo ma è a prova di imbecille.

Ultima modifica di luca.masali : 28 luglio 06 alle ore 11:49
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:22   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Che uomo meraviglioso che sei!
ho appena sfasciato da fesso il Mig 15 Alfa Model (non avevo stretto bene il grano del morsetto del cabra, ma si può essere più idioti di così? ) e cercavo giusto un progettino di un jet in balsa per riciclare la ventola...

Grazie!

ehm, certo che se tu, nella tua infinita raccolta di disegni avessi pure un piccolo MiG 15... Mannaggia, ci avevo messo ore e ore a riprodurre la livrea dei jet egiziani della battaglia del Sinai, e ora è tutto fisarmonicato per un malefico morsetto. La prossima volta ci faccio la classica Z, che farà schifo ma è a prova di imbecille.
Accontentato
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 25 agosto 06 alle ore 12:35
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Accontentato
NON CI POSSO CREDERE!


Splendido, spero di incontrartti presto! ti devo almneno un caffé!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:30   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
NON CI POSSO CREDERE!


Splendido, spero di incontrartti presto! ti devo almneno un caffé!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
ho semplicemente messo un link dove c'è una riproduzione dello stesso soggetto...e visto che siamo nella sezione dei turbinari l'ho messo per turbinari.

Per il secondo comento...no, non sono uno che aggredisce.
Ma purtroppo quando si scrive non si capisce l'intonazione e allora è meglio usare qualche parola in più.
"ragazzi, a che livello siamo arrivati..."
capuisci che lascia spazio a molte interpretazioni.
tra le mille possibile interpretazioni scegliete sempre quelle peggiori però. Uno chiede un consiglio per un deproncino, l'altro lo manda sul sito della AMT, chissà che interpretazione si poteva dare al mio commento... e poi gui8, non è vero che io volo solo con modelli da oltre 2,5 mt spinti da minimo 16 chili, ti sei dimenticato che ho anche l'Eurofighter da 2,45 mt spinto dalla 14 chili???
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:01   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
... ti sei dimenticato che ho anche l'Eurofighter da 2,45 mt spinto dalla 14 chili???

modelletti da niente tu? eh?
L'ho mandato su quel sito perchè siamo nel forum delle turbine e gli ho fatto vedere un turbinone del modello che vuole fare....anyway...nessun problema: tu sei stato un po' criptico nel commento e io ho capito male.

ma gli avatar sono foto tue o li trovi in giro?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
gli avatar sono tutte foto mie, anzi... di mia moglie... è sempre ritratta lei o con i miei modelli o con me. Prossimamente ne ho alcune con le sue amiche...
tecno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 16:20   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
gli avatar sono tutte foto mie, anzi... di mia moglie... è sempre ritratta lei o con i miei modelli o con me. Prossimamente ne ho alcune con le sue amiche...
devo costringere la Camillina....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 10:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Adriax-1
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 30
Invia un messaggio via AIM a Adriax-1 Invia un messaggio via Yahoo a Adriax-1
Cool Please....help me......

Gentilissimi Signori, Aeromodellisti ed esperti....HELP ME.
Sono un neofita di questo forum, nonostante lo legga da parecchio tempo, ed appassionato modellista.
Sono alla ricerca dei piani di costruzione di un bel modello a ventola intubata elettrica.
Mi sto cimentando nella trasformazione di un MB339 da elica spingente a ventilona intubata, ma a quanto pare dovrò riadattare le dimensioni.
Vi sarei eternamente grato se qualcuno, potesse aiutarmi.
Sarebbe meraviglioso trovare quelli del MIG15, ed ho letto che il grande CADAL ne ha qualcuno a disposizione.
Ringrazio comunque in anticipo tutti, e mi complimento per la immensa conoscenza che Vi contraddistingue.
Adriax-1
__________________
__________________
""Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza""
Adriax-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 12:03   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Approfitto del piccolo quiproquo sopra avvenuto per specificare che la mia personale posizione non è settaria e persecutoria (ci mancherebbe) verso i possessori e operatori di turbine a Kerosene o affini, oltre tutto questo Forum da me caldeggiato è proprio per TUTTI quelli che amano le ventole e turbine, ed io sono lietissimo di leggermi tutto quello che c' è sull' argomento.
Il fatto che si parli di ventole elettriche con un rapporto di 20:1 rispetto a quelle a Kerosene rispecchia a mio parere un oggettiva diffusione di entrambe le tipologie, visto che è molto + immediato, per chi NON è addentro, od un ottimo pilota, o non dispone di abbastanza tempo e/o pecunia, farsi una ventolina elettrica, anche solo per cominciare.
D' altronde se spendi 4000€ per una bicicletta non puoi spenderli per la turbina e il modello, a meno di non essere un nababbo, e ne conosco di quelli che spendono per i loro Hobby migliaia di Euri all' anno sottraendoli al bilancio familiare.
Comunque penso che la ventolina elettrica possa essere in qualche modo "propedeutica" alle turbine, se come spesso accade l' appetito vien mangiando, quando al 5° modello a ventola elettrica avremo speso 6/700€ per il modello, 600€ per 2 ventole Shubeler, 600€ per 2 motori Hektolplett e 2000€ tra un paio di pacchi Lipo, un Chamaleon Schultze e 2 ESC da 100A 30V, ci accorgeremo che un Kangaroo con una Simjet non costera' poi tanto di più......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002