|
Approfitto del piccolo quiproquo sopra avvenuto per specificare che la mia personale posizione non è settaria e persecutoria (ci mancherebbe) verso i possessori e operatori di turbine a Kerosene o affini, oltre tutto questo Forum da me caldeggiato è proprio per TUTTI quelli che amano le ventole e turbine, ed io sono lietissimo di leggermi tutto quello che c' è sull' argomento.
Il fatto che si parli di ventole elettriche con un rapporto di 20:1 rispetto a quelle a Kerosene rispecchia a mio parere un oggettiva diffusione di entrambe le tipologie, visto che è molto + immediato, per chi NON è addentro, od un ottimo pilota, o non dispone di abbastanza tempo e/o pecunia, farsi una ventolina elettrica, anche solo per cominciare.
D' altronde se spendi 4000 per una bicicletta non puoi spenderli per la turbina e il modello, a meno di non essere un nababbo, e ne conosco di quelli che spendono per i loro Hobby migliaia di Euri all' anno sottraendoli al bilancio familiare.
Comunque penso che la ventolina elettrica possa essere in qualche modo "propedeutica" alle turbine, se come spesso accade l' appetito vien mangiando, quando al 5° modello a ventola elettrica avremo speso 6/700 per il modello, 600 per 2 ventole Shubeler, 600 per 2 motori Hektolplett e 2000 tra un paio di pacchi Lipo, un Chamaleon Schultze e 2 ESC da 100A 30V, ci accorgeremo che un Kangaroo con una Simjet non costera' poi tanto di più......
|