24 ottobre 13, 19:29 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Beh effettivamente anche se sembra semplice, la messa in moto non è semplicissima, pompa dell'aria, accensione.... Se si vedrà qualche bk svampato, si saprà il motivo... Anche perché li si usa la benzina classica. Comunque vanno sempre a cannone, mi pare che ci furono prove di parzializzazione del gas, ma su modelli più grandi, ma regolazioni sempre molto incasinate, quello funziona ad un suo regime ben preciso, sopra o sotto va uno schifo o si spegne. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 24 ottobre 13 alle ore 21:16 |
24 ottobre 13, 19:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 375
|
Belli belli!!!! :p Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
24 ottobre 13, 19:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
Qualcosa fece anche il mitico Paolo Zanin ma si riduceva ad avere due o tre regimi intermedi. Io non ricordo di aver mai visto pulso prendere fuoco in pista, solo qualche fiammata se era ingolfato. Ho visto sfiammare pesantemente più turbine che pulsogetti, in più il pulso non avendo parti in rotazione mi è sempre sembrato il meno periglioso fra i sistemi di propulsione, e dato il casino che fa, mette un sacco di allegria
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
24 ottobre 13, 20:07 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 ottobre 13, 20:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 800
| Citazione:
era la prima volta che mio figlio pilotava un robo del genere ,quando è atterrato ha detto"axxxo se tira"
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
24 ottobre 13, 20:32 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Citazione:
In realtà il motore reagisce ne piu ne meno come un normale glow, sfiamma se grasso ( ingolfato ) e da colpi secchi e brevi se magro, oppure parte e si spegne in accelerazione se magro... Con la modifica di Zanin, di uno spillo come nei motori a scoppio, il tutto diventa intuitivo e facilissimo.. Ultima modifica di Pino Galopp : 24 ottobre 13 alle ore 20:36 | |
25 ottobre 13, 00:49 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 579
| Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=eiw3q64YlFQ
__________________ Crusader | |
25 ottobre 13, 01:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 579
| Citazione:
Close-up View of V1 Pulse Jet Engine Run - YouTube V- 1 Flying Bomb - Fieseler Fi 103 (Vergeltungswaffe) - YouTube e, una certa Hanna Reitsch ha avuto pure il "pelo" volare sulla versione pilotata: il Fieseler Fi 103R, noto come Reichenberg. Allegato 284805
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:00 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E vai di razzetti!! | Torquemada | Aeromodellismo | 9 | 15 settembre 11 19:38 |
E vai col 3D... | S_Ciambra | Aeromodellismo Turbine | 5 | 26 aprile 11 08:43 |
E vai col Limbo! | Entropia | Aeromodellismo | 9 | 11 luglio 07 22:36 |
Inizio l'avventura......e vai col volo! | manuel_1425z | Aeromodellismo Principianti | 24 | 30 marzo 06 13:49 |