Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 10:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Help settaggio esc

Salve ragazzi, vi vorrei chiedere un aiuto...
Sto volando gia da tempo con in jet elettrico con una edf da 127mm, motore scorpion ed esc turnigy monster 2000 con delle 10s da 5000mha.
Recentemente x curiosita ho voluto provarlo a 12s ma qui ho subito riscontrato il problema.
Il tutto all inizio sembra funzionare normalmente, ma ho provato a metterlo al massimo per qualche secondo, ma quando ho rimesso al minimo il motore e rimasto bloccato al massimo per un paio di secondi...e non sentiva piu nulla.....ed a volte mentre era al massimo staccava....
Che cosa puo essere???? l esc e dato x 200a e 12s lipo...quindi con il motore che ho montato io (che ho visto da altri arrivare a circa 120/130a a 12s ) non dovrei avere problemi....

Simone
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 09:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Nessuno mi puo dare una mano??
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Verifica gli assorbimenti per esser certo che non ci siano anomalie. Anche se il gas bloccato al massimo non si puó annoverare tra i sintomi classici di un sovrassorbimento. Hai la possibilità di provare con un altro esc?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Verifica gli assorbimenti per esser certo che non ci siano anomalie. Anche se il gas bloccato al massimo non si puó annoverare tra i sintomi classici di un sovrassorbimento. Hai la possibilità di provare con un altro esc?
Anche il caldo aiuta a mandare subito in temperatura ESC e può creare qualche bel problema...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Anche il caldo aiuta a mandare subito in temperatura ESC e può creare qualche bel problema...
Ma il problema me lo fa da subito...quando e ancora tutto freddo...
mi pare strano che con 120ampere di assorbimento mando in protezione un esc da 200a.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 09:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ma il problema me lo fa da subito...quando e ancora tutto freddo...
mi pare strano che con 120ampere di assorbimento mando in protezione un esc da 200a.
L'unica sarebbe davvero provare un ESC diverso... almeno vai per esclusione.
Anche se capisco che non è un ESC "normale" e uno non lo tiene se non lo usa!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ma il problema me lo fa da subito...quando e ancora tutto freddo...
mi pare strano che con 120ampere di assorbimento mando in protezione un esc da 200a.
Ti posso raccontare la mia esperienza con un regolatore Turnigy. Io ho un Sebart Sukhoi 29S 140 al quale oltre un anno fa avevo montato un motore HACKER A 60 10 celle lipo e regolatore Turnigy 120A 12 celle ed elica di un certo diametro. Inizialmente il tutto andava bene poi quando ho montato l'elica che indicava Silvestri, con leggero aumento di circa 10-15 Amp di assorbimento, sono iniziati i problemi. L'assorbimento max sia aggirava intorno ai 70 Amp quindi lontano dai 120 continui che il regolatore poteva sopportare. Ho notato che il gas non era più progressivo e talvolta al massimo il motore rattava. Fino alla metà dello stick il motore praticamente era inesistente. Ho controllato e ricontrollato tutti i parametri come Timing, PWM ecc. Ho effettuato parecchie prove ma nulla da Fare. Infine dopo alcuni voli in fase di decollo do motore al massimo ed all'improvviso dentro la capottina del modello vedo una nuvola di fumo, tolgo subito motore e corro verso il modello, rimuovo la capottina e noto che il regolatore stava bruciando, fortunatamente lo avevo messo lontano dalle parti lignee od in plastica ed il modello si è salvato. Ho risolto il problema montando uno Jeti Master Spin 99 che adopero da oltre un anno e non mi ha mai creato problemi.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio esc morgangrimes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 07 giugno 13 00:06
Settaggio esc Hifei pan73 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 03 marzo 13 13:53
consiglio settaggio esc Simo.buggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 17 gennaio 13 13:53
settaggio esc debug Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 aprile 12 21:34
Settaggio Esc:settare Due Esc Che Pilotono Due Motori Contemporaneamente... saetta Radiocomandi 2 28 agosto 10 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002