| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Regolatori per ventole...
Ciao. Chiedo informazioni su una presunta (?) incompatibilità di alcuni regolatori brushless se utilizzati con ventole di dimensioni medio-piccole aventi alti numeri di RPM. Più precisamente ho una ventola da 55 mm. con motore da 4.200 Kv che se alimentata con li-po a 4 celle, dovrebbe raggiungere i 62.000 giri: non poco. Scegliendo il regolatore per detta ventola, devo prestare attenzione al valore di switching o a qualche altro parametro in particolare? Grazie! ettore |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() | Hobbyking 50mm Alloy EDF V2 4200kv (4s Version) 4200Kv x 14,8v = 62160 RPM Sbaglio qualcosa...???? ![]() q |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Ero convinto che non essendoci riduttore i giri del motore corrispondessero a quelli della ventola.... Concordo sul fatto che "sotto carico" i giri del motore diminuiscano di una data percentuale: ma quanto???? La mia domanda iniziale sul regolatore è sensata o con questa ventola da 21A di assorbimento massimo, qualsiasi regolatore (diciamo da 30 ÷ 40A) dovrebbe funzionare senza problemi? q |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
Per misurare la spinta di ventole cosi piccole bisogna per forza fare un suporto per la ventola e metterla.sulla bilancia (cercate i test della lander per le sue ventole) se misurate la spinta con carrellino la misurazione sarà per forza sfalsata xche per muovere il carrrello dovrete usare parte della spinta della ventila Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
| http://www.youtube.com/watch?v=Wnb5C...e_gdata_player Questo è il metodo giusto, compeeso l uso della pinza Ametrica al posto del classico wattmeter che si ciuccia decine.di. Ampere... Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |