Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Silvia

....... non l'amica di Luca, quello che si buca ancora......

no a parte gli scherzi è il mio primo post in questa sezione per cui andateci piano anche se dico qualche ca***ta , vengo dal 3d un pò di WW2 e qualche pilon, ma niente di chè, ho visto un filmato del Silvia di HK (clone sniper) motorizzato 2w20 4s e devo dire che mi ha affascinato tanto.... e mi è venuto il pallino! Voglio farmi la Silvia!!!!

Ora, siccome sono a digiuno in materia di ventole intubate vorrei un'aiuto da voi del settore, vi sarei grato se mi indicaste come motorizzare il modello, quanti kv , girante con quante pale, eventualmente ho gia un regolatore da 60A che a quanto ho capito con le 4s (che dovrebbero essere il massimo utilizzabile per lo spazio in fusoliera) e un motore adatto dovrebbe bastare.

Ovviamente vorrei la soluzione piu performante possibile contenendo le spese per quel che riguarda la motorizzazione e l'hardware, mi date magari qualche soluzione anche HK che faccia al mio caso?

Ripeto, essendo ignorante in materia è graditissimo qualsiasi vostro intervento con annesse spiegazioni ed eventuali accorgimenti/trucchetti per spremere il massimo dal modello....
Grazie anticipatamente a tutti, e non trattatemi male senò scappo dinuovo nell'altra sezione.....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
....... non l'amica di Luca, quello che si buca ancora......

no a parte gli scherzi è il mio primo post in questa sezione per cui andateci piano anche se dico qualche ca***ta , vengo dal 3d un pò di WW2 e qualche pilon, ma niente di chè, ho visto un filmato del Silvia di HK (clone sniper) motorizzato 2w20 4s e devo dire che mi ha affascinato tanto.... e mi è venuto il pallino! Voglio farmi la Silvia!!!!

Ora, siccome sono a digiuno in materia di ventole intubate vorrei un'aiuto da voi del settore, vi sarei grato se mi indicaste come motorizzare il modello, quanti kv , girante con quante pale, eventualmente ho gia un regolatore da 60A che a quanto ho capito con le 4s (che dovrebbero essere il massimo utilizzabile per lo spazio in fusoliera) e un motore adatto dovrebbe bastare.

Ovviamente vorrei la soluzione piu performante possibile contenendo le spese per quel che riguarda la motorizzazione e l'hardware, mi date magari qualche soluzione anche HK che faccia al mio caso?

Ripeto, essendo ignorante in materia è graditissimo qualsiasi vostro intervento con annesse spiegazioni ed eventuali accorgimenti/trucchetti per spremere il massimo dal modello....
Grazie anticipatamente a tutti, e non trattatemi male senò scappo dinuovo nell'altra sezione.....
Il consiglio che ti possiamo dare (credo sia pensiero comune) è di non iniziare con le ventole con un modello del genere, caricato abbastanza e critico, sennò butti in 5 secondi anche quei pochi soldi che servono da hk per allestirlo. spendi in un + tranquillo polistirolo a ventola, tipo habu.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 12:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Il consiglio che ti possiamo dare (credo sia pensiero comune) è di non iniziare con le ventole con un modello del genere, caricato abbastanza e critico, sennò butti in 5 secondi anche quei pochi soldi che servono da hk per allestirlo. spendi in un + tranquillo polistirolo a ventola, tipo habu.

Ciao
Vittorio
ti ringrazio, ma credo di riuscire a gestirlo, ho gia avuto funget motorizzati al massimo, un paio di pilon e modelletti piccoli e cattivi, credo che con un accurata messa a punto e lancio con catapulta possa cavarmela, semprechè riesca a raccogliere tutte le informazioni che mi necessitano su questo tipo di volo che per me è una novità e sopratutto sul modello che a quanto pare è poco diffuso (almeno quello di HK).
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 12:58   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
....... non l'amica di Luca, quello che si buca ancora......

no a parte gli scherzi è il mio primo post in questa sezione per cui andateci piano anche se dico qualche ca***ta , vengo dal 3d un pò di WW2 e qualche pilon, ma niente di chè, ho visto un filmato del Silvia di HK (clone sniper) motorizzato 2w20 4s e devo dire che mi ha affascinato tanto.... e mi è venuto il pallino! Voglio farmi la Silvia!!!!

Ora, siccome sono a digiuno in materia di ventole intubate vorrei un'aiuto da voi del settore, vi sarei grato se mi indicaste come motorizzare il modello, quanti kv , girante con quante pale, eventualmente ho gia un regolatore da 60A che a quanto ho capito con le 4s (che dovrebbero essere il massimo utilizzabile per lo spazio in fusoliera) e un motore adatto dovrebbe bastare.

Ovviamente vorrei la soluzione piu performante possibile contenendo le spese per quel che riguarda la motorizzazione e l'hardware, mi date magari qualche soluzione anche HK che faccia al mio caso?

Ripeto, essendo ignorante in materia è graditissimo qualsiasi vostro intervento con annesse spiegazioni ed eventuali accorgimenti/trucchetti per spremere il massimo dal modello....
Grazie anticipatamente a tutti, e non trattatemi male senò scappo dinuovo nell'altra sezione.....
Ventola Het o wemotec , rego 70A, 2w20, 4S 3700 35c .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
forse ho uno sniper con un volo versione tuttofibra da dare via.....devo ancora capire se vuoto o motorizzato..
ok ok fine dello spam...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ventola Het o wemotec , rego 70A, 2w20, 4S 3700 35c .
Quoto, l'accoppiata migliore ;) anche sul mio con ventola het


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ventola Het o wemotec , rego 70A, 2w20, 4S 3700 35c .
ciao Comet, è un piacere risentirti.....

come ho detto sono a digiuno in materia, mi posti qualche link delle ventole Het/Vemotec non so neanche se le facciano con numero diverso di pale sulla girante.... per cui non vorrei cercare la cosa sbagliata.....

un'alternativa low cost Hobby King al 2w20???

grazie
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ciao Comet, è un piacere risentirti.....

come ho detto sono a digiuno in materia, mi posti qualche link delle ventole Het/Vemotec non so neanche se le facciano con numero diverso di pale sulla girante.... per cui non vorrei cercare la cosa sbagliata.....

un'alternativa low cost Hobby King al 2w20???

grazie
qualsiasi 28 mm con 3000-3300 giri\volt, almeno 4 celle e sui 700 watt.
Per la ventola da 4 a 7 pale, 4 pale meno aria + velocità - consumi, 7 pale + tiro statico - velocità + consumi.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Tutto chiaro, grazie Vittorio!!!


APPELLO:

a quanto ho capito il Silvia è la copia esatta dello sniper, c'è un'anima buona che si prende il disturbo di farmi una copia del cd con il manuale ??? ovviamente pagando materiale spedizione e disturbo??
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
un chiarimento....

guardando in giro si trovano molti kit ventola motore e molti con motori outrunner, partendo dal presupposto che ben conosco la differenza tra outrunner ed inrunner per l'uso ad elica, mi chiedevo quale fosse invece per le ventole.
ossia, se necessito di un 3000 kv che sia in o out runner sostanzialmente quale è la differenza se sempre 3000 kv mi fà??
probabilmente mi sbaglio, ma mi viene da pensare che a parità di kv e consumi un outrunner renda anche meglio di un inrunner inquanto ha più coppia e teoricamente fa meno sforzo....

Forza sotto con le frustate......
hivan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002