BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   l-39 90mm epo e ventola in dotazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/268335-l-39-90mm-epo-e-ventola-dotazione.html)

bresaola 18 gennaio 13 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3588543)
OT: Metti la foto del avatar grande... che voglio vederla bene! :wink:

Grazie!

Eccole:

https://plus.google.com/u/0/photos/1...42010992992673

mauro.ofx 18 gennaio 13 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3588584)
Eccole:

...

Bello, bravo, tenuto allegerito al massimo!!! :wink:

s_scarfato 18 gennaio 13 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3588205)
Dimenticavo...... importantissimo è posizionare nel punto giusto il gancio sul modello e avere una fionda con abbastanza elastico.....io rispetto a come lo utilizzavo sui modelli classe 70mm, ho dovuto aggiungere 5 mt di elastico per avere più tiro....

Grazie mille
al momento uso un cavo da 10 mt da 12mm + 3mt di cordino lo uso x lanciare il twister, per il gancio pensavo di calcolare la posizione con la formala dei 2/5 dal cg.

Salvatore

P.S.
Molto bello il Panther :wub:

bresaola 18 gennaio 13 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da s_scarfato (Messaggio 3589558)
Grazie mille
al momento uso un cavo da 10 mt da 12mm + 3mt di cordino lo uso x lanciare il twister, per il gancio pensavo di calcolare la posizione con la formala dei 2/5 dal cg.

Salvatore

P.S.
Molto bello il Panther :wub:

Fossi in te metterei almeno altri 3 mt di cordino così da permettere al modello di salire meglio. Stasera misuro dove ho posizionato il gancio sul mio poi ti dico.

bresaola 18 gennaio 13 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da s_scarfato (Messaggio 3589558)
Grazie mille
al momento uso un cavo da 10 mt da 12mm + 3mt di cordino lo uso x lanciare il twister, per il gancio pensavo di calcolare la posizione con la formala dei 2/5 dal cg.

Salvatore

P.S.
Molto bello il Panther :wub:

Il Panther l'ho comprato così tanto per..... Ma si è rivelato essere il miglior modello che abbia mai avuto.... Molto ben fatto e volo stupendo, e anche veloce come piace a me....

s_scarfato 18 gennaio 13 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3589568)
Fossi in te metterei almeno altri 3 mt di cordino così da permettere al modello di salire meglio. Stasera misuro dove ho posizionato il gancio sul mio poi ti dico.

Allora allungo il cordino e grazie x la posizione del gancio :wink:


Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3589577)
Il Panther l'ho comprato così tanto per..... Ma si è rivelato essere il miglior modello che abbia mai avuto.... Molto ben fatto e volo stupendo, e anche veloce come piace a me....

Che motore / ventola monta??

bresaola 18 gennaio 13 19:53

Monta una Lander da 70mm.... Suona come una turbina.....

Markone81 19 gennaio 13 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3589638)
Monta una Lander da 70mm.... Suona come una turbina.....

La lander è in alluminio giusto?com'è più rigida come corpo ventola?e il peso?peccato per la ventola in naylon..

bresaola 19 gennaio 13 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Markone81 (Messaggio 3590777)
La lander è in alluminio giusto?com'è più rigida come corpo ventola?e il peso?peccato per la ventola in naylon..

Ho e ho avuto diverse ventole, Velocity, E-flite, e Lander.....e le Lander hanno il loro perché fidati, anche se non hanno la girante in metallo suonano veramente bene, sono bilanciatissime di fabbrica, e dai consumi "umani" (non come certe ventole che girano adesso dalle 1000 pale). Quelle di cui ti parlo io sono quelle a 5 pale...., perche ho visto che adesso Lander fa anche versioni con piu pale....

mauro.ofx 19 gennaio 13 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3590888)
Ho e ho avuto diverse ventole, Velocity, E-flite, e Lander.....e le Lander hanno il loro perché fidati, anche se non hanno la girante in metallo suonano veramente bene, sono bilanciatissime di fabbrica, e dai consumi "umani" (non come certe ventole che girano adesso dalle 1000 pale). Quelle di cui ti parlo io sono quelle a 5 pale...., perche ho visto che adesso Lander fa anche versioni con piu pale....

Purtroppo come ho scritto varie volte il sound si paga in Ampere... :uhm:
C'è chi preferisce sprecare meno e avere un suono da ventola! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002