BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   l-39 90mm epo e ventola in dotazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/268335-l-39-90mm-epo-e-ventola-dotazione.html)

gstraga 24 novembre 12 14:57

l-39 90mm epo e ventola in dotazione
 
Ciao a tutti
ho visto che l'argomento è già stato tarttato in passato.
La domanda che vorrei fare è la seguente: la ventola in dotazione nella scatola rispetto ad una HET 9305-700 è veramente differente a parità di motore? Non ho alcuna esperienza in merito:wacko:
Attendo consigli, grazie mille

Gianni

mauro.ofx 24 novembre 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da gstraga (Messaggio 3501784)
Ciao a tutti
ho visto che l'argomento è già stato tarttato in passato.
La domanda che vorrei fare è la seguente: la ventola in dotazione nella scatola rispetto ad una HET 9305-700 è veramente differente a parità di motore? Non ho alcuna esperienza in merito:wacko:
Attendo consigli, grazie mille

Gianni

Prova a cercare... ma è davvero difficile bilanciare bene quella cinese in dotazione, la Het è più efficente a parità di motorizzazione!
Ma usa il tasto cerca e vedrai che in molti hanno utilizzato quella di scatola con qualche accorgimento. :wink:

flug2000 24 novembre 12 18:37

La girante si può anche bilanciare, ma se il mozzo è eccentrico se non conosci qualcuno che te lo rifà al tornio è inutilizzabile. Al limite per risparmiare puoi riutilizzare il corpo ventola di scatola e prendere solo la girante wemotec oppure het (completa di mozzo) che ci vanno a pennello.
girante het 90mm
electronicfly ventoloe intubate + electronicfly aeromodellismo elettrico

Tieni conto che anche i kv del motore variano dalla girante flyfly alle altre 2.

staudacher300 24 novembre 12 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da gstraga (Messaggio 3501784)