BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   l-39 90mm epo e ventola in dotazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/268335-l-39-90mm-epo-e-ventola-dotazione.html)

mauro.ofx 16 gennaio 13 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3585721)
Bè tutto dipende da dove voli, se disponi di pista d'atterraggio con erbetta all'inglese ti dó ragione, ti risparmi un bel lavoro, se voli dove volo io... Bè allora se vuoi che il modello non si grattugi al primo atterraggio allora la fibratura è d'obbligo, e credimi ora che ci ho fatto una decina di atterraggi sono veramente contento d'averla fatta, il modello è ancora intatto come quando l'ho comprato...

In quel caso forse è meglio, il poco peso in più ti risparmia tanto lavoro in futuro! :wink:

s_scarfato 17 gennaio 13 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3585703)
Se opterai per il decollo con fionda e fibrata, dovrai chiudere tutti i "buchi" poi fibrare.... Io sul mio ho chiuso la presa d'aria inferiore sul davanti, gli scassi per i carrelli e gli spazi dove vanno messi i serbatoi alari.... Il tutto utilizzando depron da 6mm, stuccata con stucco leggero poi fibrata...

Grazie, io pensavo di chiudere solo la presa d'aria anteriore .... ma a questo punto visto l'esito positivo della tua operazione seguirò i tuoi consigli :D

Salvatore

bresaola 17 gennaio 13 09:45

Se può aiutarti stasera ti posto qualche foto del mio per farti vedere come ho fatto io.....

Se ne hai la possibilità fibra con resina da laminazione e non con la 30 min come ho fatto io.......

marx650 17 gennaio 13 11:06

Ragazzi una domanda.

Ieri ho visto che montando il gruppo ventola e regolatore nella posizione indicata, ho gli attacchi per la batteria molto lontani da dove dovrebbe essere posizionata la batteria (seguendo le istruzioni). Per cui chiedo: avete fatto delle prolunghe dal regolatore alla batteria?

Grazie.

Marco.

sonic liner 17 gennaio 13 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da marx650 (Messaggio 3586283)
Ragazzi una domanda.

Ieri ho visto che montando il gruppo ventola e regolatore nella posizione indicata, ho gli attacchi per la batteria molto lontani da dove dovrebbe essere posizionata la batteria (seguendo le istruzioni). Per cui chiedo: avete fatto delle prolunghe dal regolatore alla batteria?

Grazie.

Marco.

ovviamente si, si fanno le prolunghe tra il regolatore e la batteria.

mauro.ofx 17 gennaio 13 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 3586557)
ovviamente si, si fanno le prolunghe tra il regolatore e la batteria.

Cavi buoni e ottime saldature!!! :wink:

bresaola 17 gennaio 13 22:37

Ecco:

Panther Lander - Lancio Con Fionda - 01-01-2013 - YouTube

bresaola 17 gennaio 13 22:41

L'unica differenza è che il Panther come puoi vedere lo tengo dalla parte inferiore, mentre l'L39 mi trovo meglio tenendolo dal timone, tutto motore e và su come un treno.....

bresaola 18 gennaio 13 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da s_scarfato (Messaggio 3585451)
Bresaola hai qualche video del tuo?
Mi interessa in particolare la parte del lancio, x il mio pensavo di adottare la tua stessa soluzione, niente carrelli fibrata leggera sotto e lancio con catapulta.

Grazie
Salvatore

Dimenticavo...... importantissimo è posizionare nel punto giusto il gancio sul modello e avere una fionda con abbastanza elastico.....io rispetto a come lo utilizzavo sui modelli classe 70mm, ho dovuto aggiungere 5 mt di elastico per avere più tiro....

mauro.ofx 18 gennaio 13 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da bresaola (Messaggio 3587874)
L'unica differenza è che il Panther come puoi vedere lo tengo dalla parte inferiore, mentre l'L39 mi trovo meglio tenendolo dal timone, tutto motore e và su come un treno.....

OT: Metti la foto del avatar grande... che voglio vederla bene! :wink:

Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002