14 novembre 12, 11:58 | #21 (permalink) Top |
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| Anteprima
primi bozzetti.... il modello 3d è ancora da finire ma vi posto un'anteprima delle prese d'aria! Lo vedete disegnato a sezioni perchè volevo controllare il disegno che userò per fare i file di taglio per il master. Ovviamente nel modello non ci saranno...
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! Ultima modifica di ChristianT : 14 novembre 12 alle ore 12:02 |
14 novembre 12, 13:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
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altre immagini.. Che ne dite? cappottina troppo grande?? mi sono accorto di un paio di errori da sistemare... ma in sostanza questa è l'idea! Cambierò la coda... i canard non so se sono dimensionati correttamente. Profilo? (di solito uso quelli di Simone Nosi per i tutt'ala, ma se qualcuno ha idee migliori possiamo fare due polari e ragionarci su.) Il modello per adesso ha un condotto di aspirazione molto corto 10cm circa ed il condotto in uscita di 25cm. La "strozzatura" è del 10%dell'area ed è effettuata solo nell'ultimo tratto di condotto. Le prese d'aria hanno un'area di 1,5 volte quella della ventola.
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! Ultima modifica di ChristianT : 14 novembre 12 alle ore 13:42 |
14 novembre 12, 14:56 | #23 (permalink) Top | |
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bello, ad occhio troppa resistenza con le bocche così esposte, i canard io non li metterei, i delta sono già manovrabili abbastanza.ù continua così
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14 novembre 12, 18:19 | #28 (permalink) Top | |
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Grazie del consiglio...vedrò se riesco a sistemarle in modo da essere meno frenanti pur mantenendo la stessa area: ci sono margini per farlo...non di moltissimo ma di un cm per parte sicuramente. Per il canard invece non mi trovi d'accordo...NON li voglio mettere per aumentare la manovrabilità ma per due specifici motivi aerodinamici: 1) stabilizzare il modello (tutti i delta ed i tutt'ala sono nervosetti sull'asse di beccheggio). 2) spostare aventi il baricentro... utile per poter utilizzare batterie 6s di un certo peso senza doverle schiacciare il più indietro possibile. La fusoliera è stata pensata in modo da poter far fluire dell'aria sopra le batterie per poi entrare nella ventola. In questo modo si avrebbe un bel ricircolo di aria ed un buon raffreddamento delle batterie e regolatore. MA: come fare per mettere una bella presa d'aria in punta senza rovinare la linea del modello? Altre modifiche da fare secondo voi??
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14 novembre 12, 18:20 | #29 (permalink) Top |
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| certo visto che volano bene ho pensato che fossero un buon punto di partenza! Diciamo che assomiglia un pò a tutto e non è troppo simile a niente...
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