Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 20:01   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ma sei veramente qualcosa di straordinario...
purtroppo il PetG costicchia ma penso che per il tuo unico modello ne valga la pena acquistarne uno.
Scusate l'ignoranza ma cos'è il Pet G??? mi interesserebbe saperlo.
Grazie
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 20:54   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma cos'è il Pet G??? mi interesserebbe saperlo.
Grazie
Eccolo!

è un materiale plastico specifico per essere riscaldato e che permette una maggiora adattabilità al vuoto grazie alla sua memoria termica, nel senso che si raffredda molto più lentamente di altri tipi di plastiche facilitando al massimo il vuoto e adattandosi meglio alla forma del master
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 22:52   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
......Ecco qua' la stampata della capottina ...dalla quale ricavero' l'intelaiatura eliminando i vetri.Notare il film di PVA ancora attaccato...per fortuna che esiste il PVA ...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-hpim2139.jpg  
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 23:08   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
......Ecco qua' la stampata della capottina ...dalla quale ricavero' l'intelaiatura eliminando i vetri.Notare il film di PVA ancora attaccato...per fortuna che esiste il PVA ...
ok allora per l'intelaiatura hai messo delle strisce di carbonio? rowling?... si dice in questa maniera?...
una domanda!... ma quando si lavora con l'espanso in che maniera deve essere fibrato?... si deve prima procedere a usare la scagliola per avere una superfice liscia ed in seguito si fibra, o il contrario.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 01:18   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok allora per l'intelaiatura hai messo delle strisce di carbonio? rowling?... si dice in questa maniera?...
una domanda!... ma quando si lavora con l'espanso in che maniera deve essere fibrato?... si deve prima procedere a usare la scagliola per avere una superfice liscia ed in seguito si fibra, o il contrario.
Se devi creare un calco in gesso per termoformare col PVC il sistema da utilizzare e' quello che ho esposto io(almeno a me hanno insegnato cosi').
Prima crei un master in polistirolo o balsa...poi lo fibri direttamente e lo lisci per bene...infine una bella verniciata con bicomponente lucido.
Dopo crei lo stampo a partire dal master...quindi una bella mano di distaccante sul master e poi inizi a laminare.A catalisi avvenuta estrai il master dallo stampo.A questo punto lo puoi gettare...non ti serve piu'.Ora hai in mano un bello stampo col quale ci puoi fare tutto.Nel caso di una capottina ci puoi ricavare l'intelaiatura in fibra,come ho fatto io...e lo puoi anche usare per colarci dentro del gesso in modo da ricavarne un calco,col quale poi termoformerai la capottina stessa.Alla fine con uno stampo hai ottenuto due prodotti:l'intelaiatura in fibra e la capottina in PVC...Prendi la capottina in PVC e ci appoggi sopra l'interaliatura in fibra eeeee ............ecco una capottina con tanto di montanti come il vero....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:42   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ti va bene come risposta!. ok allora se devo fare uno stampo di grandi dimensioni seguo questi consigli. grazie ancora.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:04   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Giusto per parlare tutti la stessa lingua: si dice rowing e non rowling in carbonio
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:06   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Giusto per parlare tutti la stessa lingua: si dice rowing e non rowling in carbonio
Grazie Fabio.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 16:49   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Un saluto a tutti......in questi giorni ho portato a termine il lavoro sulla capottina del G91.Lavoro che mi ha portato via parecchie ore.In piu' ero indeciso se motorizzare l'apertura e chiusura mediante servo...e visto che a me piace complicarmi la vita!!!.........ho deciso di buttarmi nell'impresa.
Nella mia profonda ingenuita' ero convinto di poter utilizzare un micro servo... anche per questioni di peso.....e cosi' ho proceduto all'installazione dello stesso e alla realizzazione del meccanismo di trasmisione del movimento.Risultato?....servo distrutto dopo un paio di cicli..........
....Smontato e rimontato il tutto con un servo standard MGBB. ....
Be'....un'altra storia....
Ho ritardato il movimento di 20" e il risultato e' fantastico...sembra vero.
Il contro di tutto il lavoro?.....70gm di peso in piu' da portare in volo...
Non so' se ne e' valsa la pena ....
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-hpim2140.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-hpim2146.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-hpim2148.jpg  
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 17:28   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Io dico che ne è valsa la pena...alla fine se non filerà avrà un volo reale e maestoso ma vuoi mettere vedersi aprire lo sportello appena il modello torna all'hangar dopo il volo???
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal proggetto alla balsa...come? pastrano Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 10 19:39
Dal simulatore alla realtà stefanoba Elimodellismo Principianti 29 13 marzo 09 16:20
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002