14 gennaio 15, 11:59 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
| Citazione:
In realtà la velocità di aria che entra con il modello fermo è talmente alta, che i circa 50 Km/h di velocità in decollo non influiscono nella quantità di aria che arriva alla ventola. E' meglio partire subito con una buona spinta statica. Naraj. | |
14 gennaio 15, 12:17 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Citazione:
E' chiaro che con poca spinta statica, si fa poco anche con una velocita' di efflusso altissima...
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
14 gennaio 15, 12:20 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
| Citazione:
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
17 gennaio 15, 13:20 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Eccomi 😆😆😆 Questa mattina provato mb 339 con bilancia appoggiata al muro e i conti tornano 92 ampere e 2.3 kg di spinta. provato l59 stesso sistema ma ho rilevato 800 grammi di spinta a 62 ampere 😤 Ora ho smontato la ventola e testata a banco ma mi manca 1 kg dalle prove di vasy. ho rilevato 80 ampere e una spinta di 3.3 kg con labbro montato Mistero 😇😇😇😇😇😇 che dite voli ? Ho visto che hai un MB339 con ventola Vasi come il mio. In questo mio modello, la spinta con 6S è di circa 2300 gr. e 90A di assorbimento. Anche tu puoi fare un confronto con il tuo MB339, anche perchè anche questo ha 2 condotti di aspirazione. Naraj.[/QUOTE]
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
05 febbraio 15, 12:07 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Ieri sera ho provato la vasyfan con nuovo regolatore da 120 ampere ma dopo varie prove e varie regolazioni con la scheda 😕 siamo sempre li kg 3.4 a 80 ampere e 2370 w a 8 s con motore da 1400 kw. come fate a tirar fuori 4.3 kg dalla vostra ? Saluti loris
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
03 marzo 16, 22:39 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
|
salve ragazzi...stavo pensando di prendere il modello in questione...in quanto a ventole intubate non ci capisco molto perché ne ho una (habu 32 eflite in composito) ma presa usato e già assemblato...ho letto parte della discussione ma più leggo e meno ci capisco...forse per inesperienza...chiedo quindi a voi un riassuntino...avendo a disposizione i pacchi che uso per l'habu, il primo è una xell pro 6s da 4400 e 55c di scarica, il secondo una zippy 6s da 5000 e 40c, che configurazione motore/ventola/regolatore mi consigliate...grazie mille...saluti Alessandro |
04 marzo 16, 14:30 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
hanno fatto volare l'MB346 di C&C model con 5S... quindi Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L-39 albatros 90 EDF | massicreazioni | Aeromodellismo Ventole Intubate | 61 | 26 settembre 11 13:41 |
Super Sniper EDF 90mm HET | BaroneRosso | Articoli | 0 | 06 settembre 11 14:41 |
EDF 90mm | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 15 | 23 gennaio 11 11:18 |