Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
f35 decollo vert. volo e ATTERRAGGIO VERTICALE

Procedura completa , ripetuta più di 6 volte senza rotture , ragazzi ci siamo ! MI PIACEREBBE SAPERE SE QUALCUNO LO AVEVA GIA FATTO, SE NON MI HA PRECEDUTO NESSUNO , SONO IL PRIMO !
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE VIDEO SULL'ARGOMENTO? MORENO
decollo ,volo e atterraggio in verticale - YouTube
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
NOOOOOOOOO! GRANDE MORENO!!! allora di esperimenti ne sono stati fatti tanti ma nessuno che si possa dire di avere completato la procedura fino alla fine..... credo che tu sia il primo ad avere decollato ed atterrato in verticale con un jet!.... ma meglio avere un responso piu' ampio.
comunque bravo!
adesso pero ci dici i consumi della ventola quando deve decollare e atterrare in verticale.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
I consumi sono abbastanza nella norma di un modello a 4 celle , prende 55 amper in hovering , poi in volo vado spesso a mezzo gas , pensa che in un volo di ieri , ero per atterrare e ho sbagliato ad azionare l'interruttore dell'inclinazione ventola , dando in orizzontale invece che verticale e ho fatto un quasi tocca e va' , poi ho ripetuto l'avvicinamento , con la spinta a 45 gradi e successivo atterraggio ad elicottero.Mi piacerebbe davvero sapere se io sono il primo al mondo, in italia credo di si.
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
complimenti per la tenacia e per il risultato, personalmente è il primo che vedo!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Mi sa che ti sei aggiudicato il primato Mondiale di decollo in verticale,volato ed atterraggio in verticale mai fatto da un modello...complimenti
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
ma avete visto che radiocomando usa? Si?
E' tutto merito della mitica Turnigy 9x riflashata!

Si scherza!
Complimenti Moreno. Se sei il primo non lo so, ma la mia espressione dopo aver visto il video è stata questa:

(cosa è quella specie di "sondino" che spunta dietro al modello? sempre che non si tratti di segreto militare...)
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 17:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da dagored62 Visualizza messaggio
Procedura completa , ripetuta più di 6 volte senza rotture , ragazzi ci siamo ! MI PIACEREBBE SAPERE SE QUALCUNO LO AVEVA GIA FATTO, SE NON MI HA PRECEDUTO NESSUNO , SONO IL PRIMO !
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE VIDEO SULL'ARGOMENTO? MORENO
decollo ,volo e atterraggio in verticale - YouTube
COMPLIMENTI!

Però mi spiace ma non sei il primo...con metodi disparati ormai è da qualche anno che ci sono modelli che compiono perfettamente le transizioni.

Quello che mi ha più colpito è questo

ROTORMAST - Home

ci sono anche video con modelli a ventola...

Però questo nulla toglie al tuo lavoro!

ciao!
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 00:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
Io parlo solo di modelli fan, l'opray, che è ad eliche, lo avevo visto, esiste anche in versione pronto al volo della walkera, se si scrive così, se non erro.
Il sondino posteriore è un contrappeso regolabile per bilanciare perfettamente e far coincidere il baricentro , sia per lo stazionario che per il volo rettilineo. Posso dire che il sistema ha 2 trimmature separate, quella per lo stazionario e attraverso 2 canali ausiliari , c è quella per il volato. Il modello monta 8 servi e con la tunirgy a 8 canali , modificata nel canale 8 , fatto a 3 posizioni , relative alla angolazione della ventola, non me ne avanza nemmeno uno, sono tutti utilizzati.

Ultima modifica di dagored62 : 22 maggio 12 alle ore 00:24
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da dagored62 Visualizza messaggio
Io parlo solo di modelli fan, l'opray, che è ad eliche, lo avevo visto, esiste anche in versione pronto al volo della walkera, se si scrive così, se non erro.
Il sondino posteriore è un contrappeso regolabile per bilanciare perfettamente e far coincidere il baricentro , sia per lo stazionario che per il volo rettilineo. Posso dire che il sistema ha 2 trimmature separate, quella per lo stazionario e attraverso 2 canali ausiliari , c è quella per il volato. Il modello monta 8 servi e con la tunirgy a 8 canali , modificata nel canale 8 , fatto a 3 posizioni , relative alla angolazione della ventola, non me ne avanza nemmeno uno, sono tutti utilizzati.
Ricordo di aver visto qualche anno fa ad aspach (e in video, se lo ritrovo lo posto) un tri-ventola in grado di compiere il decollo verticale e la transizione al volato. Non ricordo però la transizione inversa.
Anche se fosse, la tua transizione è nettamente migliore, anche il modello è migliore.
Complimenti davvero!
Io mi devo annoverare tra quelli che avrebbero voluto provarci ma mi sono fermato troppo presto :-(
Ri-complimenti!

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Ripeto,secondo me sei l'unico al mondo che abbia effettuato decollo volo e atterraggio come un vero f35 il tutto con una sola ventola,mentre tutti gli altri usano o più ventole o motori ad elica...bravo bravo bravo...secondo me è il caso di chiamare quelli del guinness world records(e non sto scherzando).
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f35 a decollo verticale traslazione riuscita dagored62 Aeromodellismo Ventole Intubate 16 27 maggio 12 12:22
Decollo, volo, atterraggio .. info. visuali LONGFLYER Aeromodellismo Principianti 0 13 ottobre 09 11:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002