BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   f35 decollo vert. volo e ATTERRAGGIO VERTICALE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/250758-f35-decollo-vert-volo-e-atterraggio-verticale.html)

dagored62 20 maggio 12 18:20

f35 decollo vert. volo e ATTERRAGGIO VERTICALE
 
Procedura completa , ripetuta più di 6 volte senza rotture , ragazzi ci siamo ! MI PIACEREBBE SAPERE SE QUALCUNO LO AVEVA GIA FATTO, SE NON MI HA PRECEDUTO NESSUNO , SONO IL PRIMO !
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE VIDEO SULL'ARGOMENTO? MORENO
decollo ,volo e atterraggio in verticale - YouTube

at-6 harvard 21 maggio 12 00:32

NOOOOOOOOO! GRANDE MORENO!!!:clap::clap::clap::clap: allora di esperimenti ne sono stati fatti tanti ma nessuno che si possa dire di avere completato la procedura fino alla fine..... credo che tu sia il primo ad avere decollato ed atterrato in verticale con un jet!.... ma meglio avere un responso piu' ampio.
comunque bravo!
adesso pero ci dici i consumi della ventola quando deve decollare e atterrare in verticale.

dagored62 21 maggio 12 12:29

I consumi sono abbastanza nella norma di un modello a 4 celle , prende 55 amper in hovering , poi in volo vado spesso a mezzo gas , pensa che in un volo di ieri , ero per atterrare e ho sbagliato ad azionare l'interruttore dell'inclinazione ventola , dando in orizzontale invece che verticale e ho fatto un quasi tocca e va' , poi ho ripetuto l'avvicinamento , con la spinta a 45 gradi e successivo atterraggio ad elicottero.Mi piacerebbe davvero sapere se io sono il primo al mondo, in italia credo di si.

matteo27 21 maggio 12 12:33

complimenti per la tenacia e per il risultato, personalmente è il primo che vedo!:)

TomCat 21 maggio 12 13:03

Mi sa che ti sei aggiudicato il primato Mondiale di decollo in verticale,volato ed atterraggio in verticale mai fatto da un modello...complimenti :hail: :ubriachi: :happy3:

I-ROBY 21 maggio 12 14:42

ma avete visto che radiocomando usa? Si?
E' tutto merito della mitica Turnigy 9x riflashata! :asd:

Si scherza!
Complimenti Moreno. :clap: Se sei il primo non lo so, ma la mia espressione dopo aver visto il video è stata questa: :o:

(cosa è quella specie di "sondino" che spunta dietro al modello? sempre che non si tratti di segreto militare...:P)

ChristianT 21 maggio 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da dagored62 (Messaggio 3209583)
Procedura completa , ripetuta più di 6 volte senza rotture , ragazzi ci siamo ! MI PIACEREBBE SAPERE SE QUALCUNO LO AVEVA GIA FATTO, SE NON MI HA PRECEDUTO NESSUNO , SONO IL PRIMO !
QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE VIDEO SULL'ARGOMENTO? MORENO
decollo ,volo e atterraggio in verticale - YouTube

COMPLIMENTI!

Però mi spiace ma non sei il primo...con metodi disparati ormai è da qualche anno che ci sono modelli che compiono perfettamente le transizioni.

Quello che mi ha più colpito è questo

ROTORMAST - Home

ci sono anche video con modelli a ventola...

Però questo nulla toglie al tuo lavoro!

ciao!

dagored62 22 maggio 12 00:20

Io parlo solo di modelli fan, l'opray, che è ad eliche, lo avevo visto, esiste anche in versione pronto al volo della walkera, se si scrive così, se non erro.
Il sondino posteriore è un contrappeso regolabile per bilanciare perfettamente e far coincidere il baricentro , sia per lo stazionario che per il volo rettilineo. Posso dire che il sistema ha 2 trimmature separate, quella per lo stazionario e attraverso 2 canali ausiliari , c è quella per il volato. Il modello monta 8 servi e con la tunirgy a 8 canali , modificata nel canale 8 , fatto a 3 posizioni , relative alla angolazione della ventola, non me ne avanza nemmeno uno, sono tutti utilizzati.

max_ferra 22 maggio 12 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da dagored62 (Messaggio 3212347)
Io parlo solo di modelli fan, l'opray, che è ad eliche, lo avevo visto, esiste anche in versione pronto al volo della walkera, se si scrive così, se non erro.
Il sondino posteriore è un contrappeso regolabile per bilanciare perfettamente e far coincidere il baricentro , sia per lo stazionario che per il volo rettilineo. Posso dire che il sistema ha 2 trimmature separate, quella per lo stazionario e attraverso 2 canali ausiliari , c è quella per il volato. Il modello monta 8 servi e con la tunirgy a 8 canali , modificata nel canale 8 , fatto a 3 posizioni , relative alla angolazione della ventola, non me ne avanza nemmeno uno, sono tutti utilizzati.

Ricordo di aver visto qualche anno fa ad aspach (e in video, se lo ritrovo lo posto) un tri-ventola in grado di compiere il decollo verticale e la transizione al volato. Non ricordo però la transizione inversa.
Anche se fosse, la tua transizione è nettamente migliore, anche il modello è migliore.
Complimenti davvero!
Io mi devo annoverare tra quelli che avrebbero voluto provarci ma mi sono fermato troppo presto :-(
Ri-complimenti!

Max

TomCat 22 maggio 12 14:27

Ripeto,secondo me sei l'unico al mondo che abbia effettuato decollo volo e atterraggio come un vero f35 il tutto con una sola ventola,mentre tutti gli altri usano o più ventole o motori ad elica...bravo bravo bravo...secondo me è il caso di chiamare quelli del guinness world records(e non sto scherzando). :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002