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Vecchio 05 maggio 12, 17:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Bravo MAURO! Infatti al collaudo dei nuovi carrelli....si è staccato tutto...i carrelli ovviamente hanno retto...è partita la base di appoggio, ora ho costruito una intelaiatura in compensato di betulla che attaversa in pratica tutta la fusoliera in senso verticale, incollata al polistirolo su grande superificie e poi resinato il tutto...ora se pimbo il jet da 100 mt in picchiata si disintegra tutto ma il gruppo carrello anteriore mai!!!

Con conseguente aggravio di peso, come detto, sto pensando infatti di aumentare le prestazioni con ventole e motori di rango, solo che poi non posso usare le 3600 mah altrimenti volo 2 minuti....e poi il carico alare è il carico alare...posso montare pure una turbina turbofan JET da 18.000 kg di spinta...ma il gingillo stallerà sempre a velocità più alta di quando era "leggero" con tutte le rotture connesse...maroooooo
Ci sono passato con il vecchio Bae Hawk.... un inferno... addirittura ho montato una Shub con motore a 8S... per vedere il modello urlare ed essere praticamente fermo!!!
Come andare via con il freno a mano tirato!!!

Non buttare altri soldi in motorizzazioni costose, mettili da parte per il prossimo modello!!!
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SU35 HK bellissimo-cimg9654.jpg   SU35 HK bellissimo-cimg0178.jpg  
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Vecchio 05 maggio 12, 18:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
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Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Io ho avuto una pessima esperienza con il cugino, sempre Freewing, Eurofighter 2000 90mm qualità costruttiva pessima, elettronica da "giocattolo" più che da modello da 1,5m di lunghezza...se potessi torneri indietro e risparmierei i 330€ con la stessa cifra ci assemblate un jet in fibra sempre di HK ma con possibilità di personalizzazione e "robustezza" di un altro pianeta...per non parlare dei carrelli poi...quelli originali fanno schifo sull'asfalto, sull'erba lasciate perdere, io ora monto dei lander full metal che sopportano 7,5kg!!!! su un je che in ODV pesa 2,5 kg ed ogni atterraggio per mordbido che sia, sull'erba, porta sempre qualche "segno" semplicemente il materiale con cui sono fatti è orrendo...certo fibrarlo sarebbe altra cosa, ma ripeto meglio prendere i JET in fibra che spendere di più e poi farsi anche un mazzo quadrato per fibrare sti "cosi"...mia personalissima opinione: risparmiate i soldi!!
quoto in pieno...questi carrelli retrattili sono una rottura.
Credo che il campo in asfalto, terra battuta o erba alla fine contino relativamente.
Il punto è che i carrelli sono montati sulla legna, che a sua volta è incollata al polistirolo...tradotto tenuta zero...basta il minimo colpo e partono...
io sul mio (ex) bae hawk avevo montati quelli elettrici della rc lander.
per i carrelli nulla da eccepire aprivano e chiudevano sempre...ma bastava un atterraggio un po pesantino che si staccavano...

ora sul nuovo jet in fibra che mi sono fatto ho montati quelli full metal sempre della rc lander dati per 7.5kg con il modello che ne pesa 6.2kg...pero ora tengono...
Speriamo bene!!!



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Vecchio 05 maggio 12, 19:09   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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ora sul nuovo jet in fibra che mi sono fatto ho montati quelli full metal sempre della rc lander dati per 7.5kg con il modello che ne pesa 6.2kg...pero ora tengono...
Speriamo bene!!!
Complimenti gran bel modello!!!
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Vecchio 05 maggio 12, 19:24   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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Caro Mauro la scelta di pensare ad altri modelli è quella giusta...concordo....il SAETTA è bellissimo!!!! BRAVO SIMOGTA! E che sound!!! sbav sbav
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Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
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Vecchio 05 maggio 12, 21:52   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di maxfox
 
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ciao a tutti,io non sono iscritto a nessun club,ma se dovessi farlo,chiederei (se la pista è in erba)di farla in cemento.
mi rendo conto che è difficile ma se tutti i soci rinunciassero a un modello da 350 o 400 euro(per un anno) e un club ha almeno 30 iscritti con un pò di buona volontà una pista in cemento (al risparmio manodopera dei soci) la costruisci....
se fate caso i modelli in questione vengono testati in Cina su asfalto o cemento.
Poi se uno monta una ventola da 500 euro per compensare al peso aggiunto per rinforzare i carrelli e si lamenta della velocità allora...io penso che se un aereo ha un volo realistico è il massimo della goduria,vedere un MB339 andare a velocità pazzesche che non rispecchiano il suo modo di volare non mi da nessuna soddisfazione,poi vederli decollare o atterrare in campi di patate ancora peggio,quindi di cosa ci si lamenta,si vedono video dove la gente fa rullaggi pre decollo e dopo l'atterraggio in campi di patate e poi si lamenta dei carrelli,ma pensate che queste escursioni (da fuori strada)facciano bene ad un modello del genere?
Io se mi compro un modello in polistirolo e pratico in campo in erba ,L'aereo lo posiziono manualmente pronto per il decollo,e una volta toccato terra quando si ferma vado a recuperarlo altro che rullaggio,altro che lamentarsi che i carrelli non tengono,lo si sà da subito che i carrelli sono fragili,quindi che senso ha lamentarsi quando si rompono dopo avergli fatto fare del fuoristrada?
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso....
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 22:32   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di brus74
 
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quoto a pieno...
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Vecchio 07 maggio 12, 11:57   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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ciao a tutti,io non sono iscritto a nessun club,ma se dovessi farlo,chiederei (se la pista è in erba)di farla in cemento.
mi rendo conto che è difficile ma se tutti i soci rinunciassero a un modello da 350 o 400 euro(per un anno) e un club ha almeno 30 iscritti con un pò di buona volontà una pista in cemento (al risparmio manodopera dei soci) la costruisci....
se fate caso i modelli in questione vengono testati in Cina su asfalto o cemento.
Poi se uno monta una ventola da 500 euro per compensare al peso aggiunto per rinforzare i carrelli e si lamenta della velocità allora...io penso che se un aereo ha un volo realistico è il massimo della goduria,vedere un MB339 andare a velocità pazzesche che non rispecchiano il suo modo di volare non mi da nessuna soddisfazione,poi vederli decollare o atterrare in campi di patate ancora peggio,quindi di cosa ci si lamenta,si vedono video dove la gente fa rullaggi pre decollo e dopo l'atterraggio in campi di patate e poi si lamenta dei carrelli,ma pensate che queste escursioni (da fuori strada)facciano bene ad un modello del genere?
Io se mi compro un modello in polistirolo e pratico in campo in erba ,L'aereo lo posiziono manualmente pronto per il decollo,e una volta toccato terra quando si ferma vado a recuperarlo altro che rullaggio,altro che lamentarsi che i carrelli non tengono,lo si sà da subito che i carrelli sono fragili,quindi che senso ha lamentarsi quando si rompono dopo avergli fatto fare del fuoristrada?
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso....
Magari tutto fosse così facile... il problema è che il comune ci lascia a malapena volare, figurati fare una pista in cemento, nessun tipo di costruzione fissa è possibile in un campo agricolo!!!
Pensa che il campo è di prorpietà di uno dei soci... non puoi fare quello che vuoi, non in Italia!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 16:00   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di maxfox
 
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Magari tutto fosse così facile... il problema è che il comune ci lascia a malapena volare, figurati fare una pista in cemento, nessun tipo di costruzione fissa è possibile in un campo agricolo!!!
Pensa che il campo è di prorpietà di uno dei soci... non puoi fare quello che vuoi, non in Italia!!!
però evitare rullaggi inutili in decollo e atterraggio quello gli e lo si può risparmiare...
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 17:32   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
però evitare rullaggi inutili in decollo e atterraggio quello gli e lo si può risparmiare...
Certamente, personalmente alzo il modello e lo trasporto in campo, senza fare taxi fino alla pista. Stessa cosa dopo l'atterraggio...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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