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Vecchio 01 maggio 12, 12:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry72
 
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Io ho avuto una pessima esperienza con il cugino, sempre Freewing, Eurofighter 2000 90mm qualità costruttiva pessima, elettronica da "giocattolo" più che da modello da 1,5m di lunghezza...se potessi torneri indietro e risparmierei i 330€ con la stessa cifra ci assemblate un jet in fibra sempre di HK ma con possibilità di personalizzazione e "robustezza" di un altro pianeta...per non parlare dei carrelli poi...quelli originali fanno schifo sull'asfalto, sull'erba lasciate perdere, io ora monto dei lander full metal che sopportano 7,5kg!!!! su un je che in ODV pesa 2,5 kg ed ogni atterraggio per mordbido che sia, sull'erba, porta sempre qualche "segno" semplicemente il materiale con cui sono fatti è orrendo...certo fibrarlo sarebbe altra cosa, ma ripeto meglio prendere i JET in fibra che spendere di più e poi farsi anche un mazzo quadrato per fibrare sti "cosi"...mia personalissima opinione: risparmiate i soldi!!
Io ho sia il su-35 che l'Eurofighter, fibrati entrambi, ci vuole poi una sera di lavoro niente di che.
Sono bellissimi entrambi e volano anche molto bene, ad oggi nessun problema di elettronica.
C'è sempre comunque il problema carrelli, che dalla mia pista in erba sono un suicidio, e in generale si passa più tempo a ripararli che a volare.. certo se avessi una pista asfaltata il discorso sarebbe diverso!
Comunque costano troppo, fa rabbia vedere che oltre oceano li pagano quasi la metà!
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Vecchio 01 maggio 12, 15:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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Infatti il mio è solo un discorso di prezzo---->qualità...se costasseo in Italia sui 200€ già ci si potrebbe lamentare meno...alla fine ribadisco: il materiale se non lo si fibra come lo tocchi si "abbozza" per dirla alla romana maniera, il regolatore non sai neanche come programmarlo, ho dovuto faticare non poco per trovare le istruzioni on-line per programmarlo via radio, il mio eseplare aveva i sevi montai al conrario nelle ali ed il cablaggio originale dei carrelli era stato saldato invertito! ho dovuto mezzo massacrarlo per tirare fuori tutto e rifarlo...forse avrei fatto bene a fibrarlo nell'occasione, ma che 2 c.u.j.u.ni....
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Vecchio 01 maggio 12, 17:22   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry72
 
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Infatti il mio è solo un discorso di prezzo---->qualità...se costasseo in Italia sui 200€ già ci si potrebbe lamentare meno...alla fine ribadisco: il materiale se non lo si fibra come lo tocchi si "abbozza" per dirla alla romana maniera, il regolatore non sai neanche come programmarlo, ho dovuto faticare non poco per trovare le istruzioni on-line per programmarlo via radio, il mio eseplare aveva i sevi montai al conrario nelle ali ed il cablaggio originale dei carrelli era stato saldato invertito! ho dovuto mezzo massacrarlo per tirare fuori tutto e rifarlo...forse avrei fatto bene a fibrarlo nell'occasione, ma che 2 c.u.j.u.ni....
Verissimo, sono fatti di un polistirolo denso e bello da vedere ma delicatissimo!
per l'elettronica sei stato davvero sfortunato! sui miei davvero niente da segnalare.
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Vecchio 01 maggio 12, 23:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di brus74
 
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non è sempre così.... è come un terno al lotto, anch'io ho avuto una brutta esperienza con sti modelli "tutto compreso" ma in fondo se si vuol risparmiare qualcosina, che ben vengano!
Tanto il concetto è uno solo.... "pollici allenati" e atterri ovunque e non occorrono carrelli super rinforzati, apparte che quelli del SU35 sono discretamente buoni.
I modelli in fibra, é un altro discorso è ovvio......
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Vecchio 02 maggio 12, 09:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Il prato in erba fa sentenza sui carrelli retrattili... un disastro!!!
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Vecchio 02 maggio 12, 22:17   #16 (permalink)  Top
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queto non te lo so dire, siccome al campo abbiamo l'asfalto, non ho mai provato sull'erba....
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Vecchio 03 maggio 12, 00:14   #17 (permalink)  Top
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queto non te lo so dire, siccome al campo abbiamo l'asfalto, non ho mai provato sull'erba....
Meglio per te! Lascia perdere, problemi e pensieri in meno!!!
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Vecchio 04 maggio 12, 19:38   #18 (permalink)  Top
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Mi permetto: i pollici non contano nel senso che in condizioni ideali si atterra bene, ma un jet è un jet non puoi farlo atterrare SEMPRE a 3 punti come faccio col mio sukhoi 50 sebart (paracadutata e tocco terra manco fosse un elicottero) perchè carico alare, superfici e motore a spinta contro trazione sono 2 modi differenti di affrontare il volo.

Detto questo o la pista in erba è tipo un putting green del golf...oppure non ti salva nessuno dal buco/crepa/spaccatura nascoste dall'erba, dove il JET atterrando si impantano con il carrello anteriore spaccando tutto...basta andare su RCGroups e vedere che praticamente tutti quelli che volano, nel 3d relativo all'eurofighter in oggetto, con decollo da erba sono disperati per i carrelli sia il modello v1 - v2 - v3 - v10.000 io ho risolto montando lander full metal da 7.5kg di tenuta! 90€ di carrelli...però lo hanno appesantito non poco....


hola
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Vecchio 04 maggio 12, 21:17   #19 (permalink)  Top
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Mi permetto: i pollici non contano nel senso che in condizioni ideali si atterra bene, ma un jet è un jet non puoi farlo atterrare SEMPRE a 3 punti come faccio col mio sukhoi 50 sebart (paracadutata e tocco terra manco fosse un elicottero) perchè carico alare, superfici e motore a spinta contro trazione sono 2 modi differenti di affrontare il volo.

Detto questo o la pista in erba è tipo un putting green del golf...oppure non ti salva nessuno dal buco/crepa/spaccatura nascoste dall'erba, dove il JET atterrando si impantano con il carrello anteriore spaccando tutto...basta andare su RCGroups e vedere che praticamente tutti quelli che volano, nel 3d relativo all'eurofighter in oggetto, con decollo da erba sono disperati per i carrelli sia il modello v1 - v2 - v3 - v10.000 io ho risolto montando lander full metal da 7.5kg di tenuta! 90€ di carrelli...però lo hanno appesantito non poco....


hola
Hai centrato il problema!!!

Inoltre sul prato sono talmente sollecitati, che se non si rompono i carrelli cominci ad aver problemi con la basetta dove sono attaccati....
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Vecchio 05 maggio 12, 17:13   #20 (permalink)  Top
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Hai centrato il problema!!!

Inoltre sul prato sono talmente sollecitati, che se non si rompono i carrelli cominci ad aver problemi con la basetta dove sono attaccati....
Bravo MAURO! Infatti al collaudo dei nuovi carrelli....si è staccato tutto...i carrelli ovviamente hanno retto...è partita la base di appoggio, ora ho costruito una intelaiatura in compensato di betulla che attaversa in pratica tutta la fusoliera in senso verticale, incollata al polistirolo su grande superificie e poi resinato il tutto...ora se pimbo il jet da 100 mt in picchiata si disintegra tutto ma il gruppo carrello anteriore mai!!!

Con conseguente aggravio di peso, come detto, sto pensando infatti di aumentare le prestazioni con ventole e motori di rango, solo che poi non posso usare le 3600 mah altrimenti volo 2 minuti....e poi il carico alare è il carico alare...posso montare pure una turbina turbofan JET da 18.000 kg di spinta...ma il gingillo stallerà sempre a velocità più alta di quando era "leggero" con tutte le rotture connesse...maroooooo
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