04 aprile 12, 15:09 | #21 (permalink) Top |
User | beh, una ventola con l'ugello DIETRO al bu è come se fose un'elica trattiva montata dietro l'ala ... e in questo caso, per dargli incidenza negativa devi far giardare l'elica verso il basso, quindi le gondole del disegno mi sembrano giuste
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04 aprile 12, 15:17 | #22 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 aprile 12, 15:24 | #23 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
| Citazione:
Ma ancora insisti che l'hai visto volare!!!!!!!!!!!!!! Siccome e' avanzata una semiala e una gondola, come gia' ripetuto perche' non lo ricostruiamo cosi' come era? Vale sempre la regola dei calci sulle palle.......
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
04 aprile 12, 15:55 | #24 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
In altre parole, data una certa inclinazione dello scarico, che questo sia davanti o dietro non cambia niente. Nel caso di un'elica vale lo stesso discorso, l'unica differenza può essere data dall'effetto della scia vorticosa sulle superfici . | |
04 aprile 12, 15:57 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Applicare una forza davanti o dietro a un baricentro non cambia nulla?
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04 aprile 12, 16:03 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la facilità di apertura dipenderà invece solo da dove è posta la maniglia sulla porta quindi dal braccio. | |
04 aprile 12, 16:05 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 aprile 12, 16:18 | #28 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
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Il discorso comincia a farsi interessante. Voleva essere questo lo spirito del Post e non certo fare sputtanamenti a nessuno. Dalle foto di Model studio: http://s236073737.online.de/Bilder/Bilder_ME262.pdf Le gondole sembrano a 0 gradi. Ma puo' essere che sia l'ala ad avere incidenza positiva per contrastare l'effetto picchiante dei motori?
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04 aprile 12, 16:26 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah, io sapevo che se la spinta è applicata SOTTO al baricentro dà un effetto a cabrare, e quando è applicata SOPRA a picchiare, motivo per cui quando negli idro metto i motori in pilone do sempre qualche grado di positiva, ma visto quanto poco capisco di fisica taccio e aspetto chi ne sa di più quindi io prudenzialmente avrei messo parecchio a picchiare le gondole, ma di nuovo, taccio e aspetto conferme
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04 aprile 12, 16:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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