Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 15:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La foto é piccola ed il modello parzialmente nascosto, ma.... sò cecato io oppure vedo un'incidenza positiva diciamo così.... di una certa rilevanza.
beh, una ventola con l'ugello DIETRO al bu è come se fose un'elica trattiva montata dietro l'ala ... e in questo caso, per dargli incidenza negativa devi far giardare l'elica verso il basso, quindi le gondole del disegno mi sembrano giuste
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 15:17   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
[/COLOR][/SIZE]

Egregio sig. Fabio.
Nessuno l'ha chiamato in causa e tantomeno non ho fatto nomi di nessuno.
Hai scritto in un forum pubblico, di una faccenda che mio malgrado conosco quindi ho pensato di rispondere, da parte tua correttamente non hai fatto nomi, ma mi sono sentito di esprimere il mio parere, spero la cosa non ti abbia offeso
a questo punto pero'

Primo nessuno mi ha rimandato nulla, sebbene tu sia stato l'artefice della vendita per conto di qualcuno d'altro
Non sono stato artefice di nulla e lo sai benissimo ti ho solo messo in contatto col venditore con cui hai portato avanti trattative e ho fatto a lui e a te la cortesia di portartelo quando ero di ritorno da Roma , se questo e' il tuo modo di ringraziarmi per aver fatto il corriere a gratis non posso che prenderne atto
Secondo " piu' volte proposto di restituire il Denaro" non mi risulta. e a sto punto Vi mando il numero di Postepay che e' il seguente:

4023 6004 5315 6368 intestata a Maurizio FrancesconeChi ti ha venduto il modello monw' iscritto al baronerosso ma legge e sono certo che domani riavrai i tuoi soldi, purtroppo per te quando ti e' stato chiesto il numero della postepay e hai rifiutato di darlo dicendo che non ti interessava c'erano dei testimoni

Terzo che quel modello l'avete fatto rivolare mi sembra stranissimo " E' IMPOSSIBILE"
Che ti piaccia o no il modello ha volato eccome, io c'ero e non e' impossibile non credo sia corretto da parte pensare che io ti racconti frottole
vI ALLEGO IL FILMATO DEL pRIMO VOLO
Me262.MOV - YouTube

come si vede al 0,03 l'incidenza e' la stessa. quindi nulla di cambiato rispetto a quella che avevo io.

Purtroppo il filmato l'ho visto solo oggi.

Quarto
ho proposto a Voi la ricostruzione del modello, a mie spese, pari pari comera e che lei o qualcuno altro del suo gruppo l'avrebbe fatto rivolare e se volava avremmo autorizzato tutti i Modellisti del Forum a prendermi a calci nelle palle, al contratio avremmo fatto noi la stessa cosa.

Grazie per il sollecito rimborso che andrete a farmi.

In attesa.
parli di " voi " come se io avessi volato, costruito o venduto quel modello .... Capisco tu sia amareggiato ma io quel modello, a parte vederlo volare, me lo sono solo scarrozzato per mezza Italia per portartelo, direi che il tuo atteggiamento nei miei confronti e' un tantino ingeneroso. Quando ti passa l'inkazzatura e riavrai in tasca i soldi magari ci possiamo fare una bevuta insieme
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 15:24   #23 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
parli di " voi " come se io avessi volato, costruito o venduto quel modello .... Capisco tu sia amareggiato ma io quel modello, a parte vederlo volare, me lo sono solo scarrozzato per mezza Italia per portartelo, direi che il tuo atteggiamento nei miei confronti e' un tantino ingeneroso. Quando ti passa l'inkazzatura e riavrai in tasca i soldi magari ci possiamo fare una bevuta insieme
Fabio
Fabio, scusa se permetti, l'annuncio della vendita per conto di un Amico l'hai messa tu e non lui, che tra l'altro e' iscritto al forum o era iscritto.

Ma ancora insisti che l'hai visto volare!!!!!!!!!!!!!!

Siccome e' avanzata una semiala e una gondola, come gia' ripetuto perche' non lo ricostruiamo cosi' come era?

Vale sempre la regola dei calci sulle palle.......
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 15:55   #24 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, una ventola con l'ugello DIETRO al bu è come se fose un'elica trattiva montata dietro l'ala ... e in questo caso, per dargli incidenza negativa devi far giardare l'elica verso il basso, quindi le gondole del disegno mi sembrano giuste
Una Forza può essere spostata lungo la sua retta d'azione senza che venga modificato il suo effetto.
In altre parole, data una certa inclinazione dello scarico, che questo sia davanti o dietro non cambia niente.
Nel caso di un'elica vale lo stesso discorso, l'unica differenza può essere data dall'effetto della scia vorticosa sulle superfici .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 15:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Una Forza può essere spostata lungo la sua retta d'azione senza che venga modificato il suo effetto.
In altre parole, data una certa inclinazione dello scarico, che questo sia davanti o dietro non cambia niente.
Nel caso di un'elica vale lo stesso discorso, l'unica differenza può essere data dall'effetto della scia vorticosa sulle superfici .
Ma ciò è valido anche se la forza è correlata a un baricentro?
Applicare una forza davanti o dietro a un baricentro non cambia nulla?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ma ciò è valido anche se la forza è correlata a un baricentro?
Applicare una forza davanti o dietro a un baricentro non cambia nulla?
prova ad immaginare il baricentro come il cardine di una porta e la distanza tra il punto di applicazione della forza (maniglia) e il baricentro come la porta stessa...non importa quanto è chiusa o aperta la porta, si aprira o chiuderà nello stesso verso solo in base alla direzione dello spostamento che gli imprimerai.
la facilità di apertura dipenderà invece solo da dove è posta la maniglia sulla porta quindi dal braccio.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
prova ad immaginare il baricentro come il cardine di una porta e la distanza tra il punto di applicazione della forza (maniglia) e il baricentro come la porta stessa...non importa quanto è chiusa o aperta la porta, si aprira o chiuderà nello stesso verso solo in base alla direzione dello spostamento che gli imprimerai.
la facilità di apertura dipenderà invece solo da dove è posta la maniglia sulla porta quindi dal braccio.
è fantastico quanto io capisca un casso di fisica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:18   #28 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Il discorso comincia a farsi interessante. Voleva essere questo lo spirito del Post e non certo fare sputtanamenti a nessuno.

Dalle foto di Model studio:
http://s236073737.online.de/Bilder/Bilder_ME262.pdf

Le gondole sembrano a 0 gradi. Ma puo' essere che sia l'ala ad avere incidenza positiva
per contrastare l'effetto picchiante dei motori?
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Il discorso comincia a farsi interessante. Voleva essere questo lo spirito del Post e non certo fare sputtanamenti a nessuno.

Dalle foto di Model studio:
http://s236073737.online.de/Bilder/Bilder_ME262.pdf

Le gondole sembrano a 0 gradi. Ma puo' essere che sia l'ala ad avere incidenza positiva
per contrastare l'effetto picchiante dei motori?

mah, io sapevo che se la spinta è applicata SOTTO al baricentro dà un effetto a cabrare, e quando è applicata SOPRA a picchiare, motivo per cui quando negli idro metto i motori in pilone do sempre qualche grado di positiva, ma visto quanto poco capisco di fisica taccio e aspetto chi ne sa di più

quindi io prudenzialmente avrei messo parecchio a picchiare le gondole, ma di nuovo, taccio e aspetto conferme
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
mamma mia, la foto di quel decollo non è per niente tranquillizzante
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bel modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 15 30 agosto 06 11:39
bel modello su ebay... gnugo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 ottobre 05 11:22
trovato un bel modello :-) il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 febbraio 05 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002