Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 11:05   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
L39 HoobyTopoGun CS 12 pale e na cella per pala

Quasi finito il modello che ospitera' 12S (sperem) Praticamente basta sfondare la parte posteriore e fare un supporto Celle come quello da foto.

Supporto carrello anteriore totalemnte modificato per accogliere una macchinetta elettrica un po' piu grande.

Mo' so indeciso sul motore

L'infame viene il 26 a magna a Perugia e poi' decidiamo.
Icone allegate
L39 HoobyTopoGun CS 12 pale e na cella per pala-foto0067.jpg   L39 HoobyTopoGun CS 12 pale e na cella per pala-foto0065.jpg  
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hyper77
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: Pensacola
Messaggi: 182
Bel progetto ambizioso
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
L'infame pensa solo a magnà...quindi non ti aspettare di più

ma dimme na cosa...ok la modifica e la "folle fica" idea di mandarlo a 12S.

ovviamente hai chiuso il buco sotto per lo sfondamento, senza sporcare la "camera" di fronte alla ventola e dando per scontato che tanto a 12 celle ,senza la buca sotto, de aria je basta a sufficienza quella dei condotti laterali???

Famme sapè...perchè farei ancora n'tempo, anche se io preferivo a 8 celle con 600-42 1400 kv....vabbè vediamo....te seguo
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Ma scusate.... Con tutta la fame d'aria che c'ha quella ventola...perchè ostinarsi a chiudere la presa ventrale?????? Io la lasceró aperta perfino montando una "misera" Delta V32 (80mm)..... Male di sicuro non gli farà.....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:55   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ma scusate.... Con tutta la fame d'aria che c'ha quella ventola...perchè ostinarsi a chiudere la presa ventrale?????? Io la lasceró aperta perfino montando una "misera" Delta V32 (80mm)..... Male di sicuro non gli farà.....
Io metto la delta e lo chiudo, va bene una presa d'aria pelo surdimensionata ed é bene non crearsi problemi inutili come fanno in america, che stanno li a farsi millemila calcoli inventati che poi non tengono conto delle leggi della fisica, però passato un certo limite anche una presa d'aria diventa un aerofreno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Vabbe allora faro cosi.... Volo di collaudo con presa aPerta, poi faro delle prove chiudendola in qualche modo che non sia definitivo.... E se non avvertiro differenze la chiudero definitivamente fibrandola con tessuto di carbonio....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Io metto la delta e lo chiudo, va bene una presa d'aria pelo surdimensionata ed é bene non crearsi problemi inutili come fanno in america, che stanno li a farsi millemila calcoli inventati che poi non tengono conto delle leggi della fisica, però passato un certo limite anche una presa d'aria diventa un aerofreno.
Sa! Ma tu che conf? 12 s pure tu??
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:40   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Sa! Ma tu che conf? 12 s pure tu??
Naaa é Un L39, l'originale é un trainer, ci metto la delta32 con 6 celle belle paccute che mi sono stufato di volare 4 minuti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Naaa é Un L39, l'originale é un trainer, ci metto la delta32 con 6 celle belle paccute che mi sono stufato di volare 4 minuti.

Concordo....io ero in bilico con le solite 6 al massimo 8. Ho entrambe le configurazioni...il volo teso mi piace e, a 6 celle l'MB339 non mi dispiaceva affatto. però mi da l'impressione che a farlo camminare questo, cammina!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 12:53   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Concordo....io ero in bilico con le solite 6 al massimo 8. Ho entrambe le configurazioni...il volo teso mi piace e, a 6 celle l'MB339 non mi dispiaceva affatto. però mi da l'impressione che a farlo camminare questo, cammina!!!
Si l'ala ha meno apertura del 339 ed anche il disegno é in generale un po più fine, per cui con 6 celle dovrebbe essere allegro il giusto.
Chiuderò il chiudibile con particolare attenzione ai carrelli, gli ho preso gli eflite che regolerò bassi rifacendo le sedi nell'ala e prevedendo almeno i "pantaloni" alle gambe del carrello.
Inutile inzzeppare di watt un modello se poi voli col freno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Forellino Su Pala GIROSCOPIX Elimodellismo in Generale 12 07 giugno 11 23:21
mono pala rmuscia Elimodellismo in Generale 2 26 febbraio 11 08:47
aggingi una cella, aggiungi una cella, agg... comet Aeromodellismo Ventole Intubate 11 23 marzo 09 09:09
una pala non gira enrico2007 Elimodellismo Motore Elettrico 8 13 maggio 08 10:26
bi pala o tri pala oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 dicembre 07 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002