Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 03:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2011
Su-34 Vettoriali

Ciao ragazzi, ho comprato il Sukhoi-35, e solo a guardarlo mi sembra meraviglioso.
Vorrei però saperne qualcosa in più sui vettoriali e soprattutto come renderli nulli, visto che vorrei evitare di imbarcarmi in manovre troppo complesse. Magari + avanti li userò ma adesso voglio volare senza.
Ed in generale gradirei qualche consiglio sul primo collaudo.
Grazie a tutti
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 10:46   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato il Sukhoi-35, e solo a guardarlo mi sembra meraviglioso.
Vorrei però saperne qualcosa in più sui vettoriali e soprattutto come renderli nulli, visto che vorrei evitare di imbarcarmi in manovre troppo complesse. Magari + avanti li userò ma adesso voglio volare senza.
Ed in generale gradirei qualche consiglio sul primo collaudo.
Grazie a tutti
ed un'altra cosina: quando collego la batteria, i regolatori sembrano impazziti, fanno tantissimi "bip". Ho provato sia a fare il reverse del motore nella radio, sia a scambiare i fili dei motori.....ma niente...cosa cavolo devo fare???
Vecchio 30 gennaio 12, 01:18   #3 (permalink)  Top
User

nessuno dei luminari mi da una mano? non riesco a settare i regolatori.....
Vecchio 30 gennaio 12, 22:35   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
nessuno dei luminari mi da una mano? non riesco a settare i regolatori.....
ok ho risolto tutti i problemi tranne uno: come faccio a bloccare i vettoriali???
Vecchio 30 gennaio 12, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
ok ho risolto tutti i problemi tranne uno: come faccio a bloccare i vettoriali???
una bella colata di 5 minuti e non si muovono più.... scherzo ovviamente, per bloccarli basta che i servi li colleghi a dei canali che poi imposti senza nessuna escursione, cosi stanno fermi. Potrebbero essere utili pero', anche se non li usi per manovre 3D, per correggere l'incidenza del flusso in uscita delle ventole, metti che pur con tutti gli allineamenti che risci a verificare, poi il modello picchia o cabra sotto motore, oppure rolla a DX o SX, potrebbe essere utile correggere di 1 mm il vettoriale in uscita.
x oni è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 01:45   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
una bella colata di 5 minuti e non si muovono più.... scherzo ovviamente, per bloccarli basta che i servi li colleghi a dei canali che poi imposti senza nessuna escursione, cosi stanno fermi. Potrebbero essere utili pero', anche se non li usi per manovre 3D, per correggere l'incidenza del flusso in uscita delle ventole, metti che pur con tutti gli allineamenti che risci a verificare, poi il modello picchia o cabra sotto motore, oppure rolla a DX o SX, potrebbe essere utile correggere di 1 mm il vettoriale in uscita.
allora ho due servi dei vettoriali. posso collegarli entrambi con una Y e poi collegarli al canale della ricevente?
Vecchio 03 febbraio 12, 00:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
allora ho due servi dei vettoriali. posso collegarli entrambi con una Y e poi collegarli al canale della ricevente?
si certo, pero' l'ideale sarebbe 2 canali separati poi miscelati. cosi puoi fare una trimmatura indipendente più precisa senza ravanare con le squadrette per allinearli
Vecchio 05 febbraio 12, 16:40   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si certo, pero' l'ideale sarebbe 2 canali separati poi miscelati. cosi puoi fare una trimmatura indipendente più precisa senza ravanare con le squadrette per allinearli
ok grazie x oni, adesso ho un ultimo grande dilemma: i 2 motori non sono sincronizzati. quando accelero attacca prima uno e appena sono poco prima della metà della corsa del gas attacca l'altro. penso sia un bel problema. cosa devo fare ?
Vecchio 05 febbraio 12, 22:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
ok grazie x oni, adesso ho un ultimo grande dilemma: i 2 motori non sono sincronizzati. quando accelero attacca prima uno e appena sono poco prima della metà della corsa del gas attacca l'altro. penso sia un bel problema. cosa devo fare ?
probabilmente devi settare la corsa del gas da far riconoscere ai regolatori, praticamente, con la radio accesa, colleghi le lipo, aspetti il solito bip, alzi lo stik del gas, aspetti altro bip, riporti al minimo e dovrebbe essere a posto, naturalmente reggi sempre il modello, in caso si dovessero accellerare i motori, di solito funziona cosi, a proposito, sono collegati con un y oppure sono miscelati?
Vecchio 05 febbraio 12, 22:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
devi far "resettare" i regolatori, c'è scritto sul manale, accendi tx metti al massimo, colleghi le lipo, aspetti alcuni secoddi fanno bip bip, metti al minimo mi pare un altro bip e poi stai a posto.
Rispondi

Bookmarks