Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Wink RAFALE AERONAUT, canard?

Un consiglio...i canard li lascereste fissi oppure mobili? mobili nel senso solo per un decollo piu' facile intendo !(non per virare miscelati con gli alettoni simil EFA Freewing)
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Mia esperienza con l' YF-19, occhio che i canard mobili possono diventare una rogna spaventosa per centrare il modello.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 20:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Io li farei mobili, con una miscelazione solo per il cabra-picchia, e disinseribili con interruttore...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Io li farei mobili, con una miscelazione solo per il cabra-picchia, e disinseribili con interruttore...
Proprio come pansavo io.......
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Io li farei mobili, con una miscelazione solo per il cabra-picchia, e disinseribili con interruttore...
Iper........se volessi fare la livrea blu come questa(Aeronaut Rafale RC twin 90mm EDF 2010 su youtube un video di 2.22 ) mi dai qualche dritta dove e come farla?
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 00:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ciao, non sono proprio esperto di vernici e colorazioni, ho fatto solo qualche ritocco...
Però il miglior modi di verniciare è l'aerografo e trovare la colorazione giusta spesso è andare a tentativi, fino che non ti soddisfa...
Con le bombolette la vedo dura, ancor meno col pennello...
Ciiip ha fatto delle belle verniciature!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 10:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
anche io sul mio RAFALE inizialmente volevo farli mobili anche perchè da kit diche di mettere tutto fisso ali incollate e canard fissi , invece ho fatto delle modifiche per fare ali a baionetta e canard mobili ,ma all'ultimo per un errore mio ,cioè i tondini che avevo preso per i canard a differenza di quelli presi per le baionette delle ali ,avevano un giogo che non mi piaceva e per evitare i flutter alle alte velocità li ho messi fissi , ma sinceramente non me ne pento in quanto il modello è molto manegevole ugualmente ed ho evitato 2 nini servi con relativi supporti e tiranti (tradotto un po di peso in meno)

questo il video del mio RAFALE
YouTube - ‪Il canale di foggyflavio‬‏
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 11:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
anche io sul mio RAFALE inizialmente volevo farli mobili anche perchè da kit diche di mettere tutto fisso ali incollate e canard fissi , invece ho fatto delle modifiche per fare ali a baionetta e canard mobili ,ma all'ultimo per un errore mio ,cioè i tondini che avevo preso per i canard a differenza di quelli presi per le baionette delle ali ,avevano un giogo che non mi piaceva e per evitare i flutter alle alte velocità li ho messi fissi , ma sinceramente non me ne pento in quanto il modello è molto manegevole ugualmente ed ho evitato 2 nini servi con relativi supporti e tiranti (tradotto un po di peso in meno)

questo il video del mio RAFALE
YouTube - ‪Il canale di foggyflavio‬‏
Ehi Flavio veramente bello quasi quasi vado per i fissi anch'io......quindi bastano3/4 servi? sbaglio o non hai raggiunto i 3/4 di motore ,vola benissimo e stabile da morire!
poi mi dici per le ali smontabili,ancora mi deve arrivare il tutto! bravo bravo
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
ti ringrazio , si bastano i due servi buoni per le ali poi uno per ruotino e uno per i carrelli retrattili

si sul video volavo a circa metà motore ho fatto solo due affondate il decollo su pista che quel giorno aveva erba abbastganza alta diciamo che è un modello di dimensioni modeste e a volte lo scambiano per questi modelli che ormai ne è pieno ,in polistirolo con ventole da 70 o 90 , ma se costruito bene è un modello di tutto rispetto e che da molte soddisfazioni in volo , un modello che pesa quasi 4 kg che sviluppa oltre i 2kW di potenza

poi se ti puo inetressare ti invio le immagini della modifica per le ali a baionetta
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 14:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
ti ringrazio , si bastano i due servi buoni per le ali poi uno per ruotino e uno per i carrelli retrattili

si sul video volavo a circa metà motore ho fatto solo due affondate il decollo su pista che quel giorno aveva erba abbastganza alta diciamo che è un modello di dimensioni modeste e a volte lo scambiano per questi modelli che ormai ne è pieno ,in polistirolo con ventole da 70 o 90 , ma se costruito bene è un modello di tutto rispetto e che da molte soddisfazioni in volo , un modello che pesa quasi 4 kg che sviluppa oltre i 2kW di potenza

poi se ti puo inetressare ti invio le immagini della modifica per le ali a baionetta
Ok........invia invia! grazie
frusta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rafale Aeronaut Astroman78 Aeromodellismo Ventole Intubate 28 06 aprile 10 17:51
Aeronaut Rafale e CG Francesco78 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 05 agosto 09 20:24
Rafale C01 ARAMID Aeronaut Ing_Marco Aeromodellismo Ventole Intubate 18 13 novembre 07 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002