![]() |
RAFALE AERONAUT, canard? Un consiglio...i canard li lascereste fissi oppure mobili? mobili nel senso solo per un decollo piu' facile intendo !(non per virare miscelati con gli alettoni simil EFA Freewing):huh::huh::huh::huh: |
Mia esperienza con l' YF-19, occhio che i canard mobili possono diventare una rogna spaventosa per centrare il modello. |
Io li farei mobili, con una miscelazione solo per il cabra-picchia, e disinseribili con interruttore... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao, non sono proprio esperto di vernici e colorazioni, ho fatto solo qualche ritocco... Però il miglior modi di verniciare è l'aerografo e trovare la colorazione giusta spesso è andare a tentativi, fino che non ti soddisfa... Con le bombolette la vedo dura, ancor meno col pennello... Ciiip ha fatto delle belle verniciature! |
anche io sul mio RAFALE inizialmente volevo farli mobili anche perchè da kit diche di mettere tutto fisso ali incollate e canard fissi , invece ho fatto delle modifiche per fare ali a baionetta e canard mobili ,ma all'ultimo per un errore mio ,cioè i tondini che avevo preso per i canard a differenza di quelli presi per le baionette delle ali ,avevano un giogo che non mi piaceva e per evitare i flutter alle alte velocità li ho messi fissi , ma sinceramente non me ne pento in quanto il modello è molto manegevole ugualmente ed ho evitato 2 nini servi con relativi supporti e tiranti (tradotto un po di peso in meno) questo il video del mio RAFALE YouTube - ‪Il canale di foggyflavio‬‏ |
Citazione:
poi mi dici per le ali smontabili,ancora mi deve arrivare il tutto! bravo bravo:wink::wink: |
ti ringrazio , si bastano i due servi buoni per le ali poi uno per ruotino e uno per i carrelli retrattili si sul video volavo a circa metà motore ho fatto solo due affondate il decollo su pista che quel giorno aveva erba abbastganza alta diciamo che è un modello di dimensioni modeste e a volte lo scambiano per questi modelli che ormai ne è pieno ,in polistirolo con ventole da 70 o 90 , ma se costruito bene è un modello di tutto rispetto e che da molte soddisfazioni in volo , un modello che pesa quasi 4 kg che sviluppa oltre i 2kW di potenza poi se ti puo inetressare ti invio le immagini della modifica per le ali a baionetta |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002