Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Question Twister

Uso da un po il twister della multiplex con ventola e motore originali non è un razzo ma è abbastanza divertente però dopo questo tempo mi piacerebbe aumentarne le prestazioni anche se so che più di tanto non si ottiene visto il tipo di modello.
Vorrei mantenere le lipo che uso che sono 3 celle 2700 30c e se possibile anche il regolatore da 60a.
Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti Pietro.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Uso da un po il twister della multiplex con ventola e motore originali non è un razzo ma è abbastanza divertente però dopo questo tempo mi piacerebbe aumentarne le prestazioni anche se so che più di tanto non si ottiene visto il tipo di modello.
Vorrei mantenere le lipo che uso che sono 3 celle 2700 30c e se possibile anche il regolatore da 60a.
Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti Pietro.
....PREGO!?!?!?....non si ottengono prestazioni più elevate con questo modello!??!?!?...guarda un po qui
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
....PREGO!?!?!?....non si ottengono prestazioni più elevate con questo modello!??!?!?...guarda un po qui
Hai ragione ottime prestazioni, ma quello che cerco io non è avere un missile come quello del video ma avere un modello un po più performante dell'originale e riuscire ad usare quello che già ho come batterie e regolatore.
Saluti
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 16:16   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Uso da un po il twister della multiplex con ventola e motore originali non è un razzo ma è abbastanza divertente però dopo questo tempo mi piacerebbe aumentarne le prestazioni anche se so che più di tanto non si ottiene visto il tipo di modello.
Vorrei mantenere le lipo che uso che sono 3 celle 2700 30c e se possibile anche il regolatore da 60a.
Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti Pietro.
da una ventola da 70mm con 3 celle difficilmente riesci a tirare fuori più spinta di così . Puoi incrementare le prestazioni sostituendo la ventola con una het, il motore con un 2w20 , le batterie con 4S , il rego con un 75A. Purtroppo non esistono alternative. Mettendo 4S sul motore di serie vola veloce ma solo per una ventina di secondi (l'ho provato personalmente). Il 2w20 non è possibile montarlo sulla ventola di serie per via del mozzo diverso. Quindi: o cambi tutto o te lo godi così com'è.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io l' ho provato in configurazione originale, a 3 o 4 celle, migliorava la spinta statica (quasi 1:1) e si usciva meglio dalle virate, velocità praticamente invariata, peso pure (80 gr. in più), decollo a mano più facile.
se vuoi un modello veloce passa al polistirolo/obeche o alla fibra.
Se no ti fai un bel Flyfly, con ventola da 90, lento e realistico, a chi piace, oggidì lo preferisco.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
io ti consiglierei un bel ventolino da 70 in fibra,qualsiasi cosa ma in fibra e tutt altro modo di volare e comunque molto piu veloce dei polistiroli...io prima usavo EFA della CARSON a ventola intubata ne aveva addirittura 2,ma da quando volo con modelli solo in fibra e un altra musica e piu veloci.... e almeno per vedere le prestazioni come dice Comet devi passare a 4 celle e con una vastissima gamma di motori molto piu performanti dello standard.ciao
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: mentana
Messaggi: 366
quale

ci puoi fare qualche esempio di quelli in fibra sono curioso pure io , in quanto vorrei aquistare il vector della robbe lo danno fino a circa 160km, si lancia anche a mano,pero' anche in fibra se c'è un'alternativa sarei curioso, magari già completo mi accontento, anche di uno a ventola da 700mm, ci puoi fare dell'esempi
__________________
animalbarone
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 08:03   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
ci puoi fare qualche esempio di quelli in fibra sono curioso pure io , in quanto vorrei aquistare il vector della robbe lo danno fino a circa 160km, si lancia anche a mano,pero' anche in fibra se c'è un'alternativa sarei curioso, magari già completo mi accontento, anche di uno a ventola da 700mm, ci puoi fare dell'esempi
Non credo esistano modelli in fibra completi di servi/motore/regolatore ecc, anche perchè si rivolgono a modellisti con un minimo di esperienza e che non amano i kit completi di porcherie cinesi. Comunque ne esistono decine, giusto per fare un esempio:
Albatros L39, aeromodelli elettrici, ventole intubate
E-flite F86 Sabre 15 DF ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Saab Jas 39 Gripen by RC-MODELMANIA.COM | RCModelMania
AEREO ELETTRICO A4 SKYHAWAK COLORE GRIGIO CON VENTOLA E MOTORE. | Modellismo Luchini.it
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Jets EDF :: HET High-End Technology :: Kit modello SUPER SNIPER ORANGE/WHITE CLIPPED WING
potrei continuare a lungo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister BELL 47 - Twister MEDEVAC ARMY sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 ottobre 06 18:42
twister eon89 Elimodellismo Principianti 3 11 giugno 06 15:37
twister bell 47 o twister(con rotore di coda) Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 ottobre 05 21:07
Il Twister BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002