Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
A4 TOPMODEL consigli

un saluto a tutti i ventolari del BARONE R. da poco ho iniziato finalmente a mettere mani su questo bel modello,ora pero avrei bisogno di voi,non riesco a capire dove mettere la basetta in compensato che ho trovato nella scatola,so che va incollata dentro il muso ma come la devo mettere??a mio piacimento,a filo della canopy oppure in un altro modo...poi sempre per questo modello vorrei mettere il motore 2w18 typhoon con ventola CHANGESUN 70 10 pale non so che regolatore mettergli voi mi potreste consigliare qualcosa???grazie raga aspetto vostri consigli.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
non so' per l'aereo ma per il regolatore dipende anche da quanto lo vuoi spingere cmq credo che un castel 85A possa adare bene o anche un turnigy85 con esc.

HobbyKing R/C Hobby Store : ESC, UBEC, VR>Above 80 Amp
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 01:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ok quindi devo stare su 80 85 A con il BEC vorrei tirare fuori il max delle prestazioni.mi manca solo il fissaggio della basetta,riuscire a trovare qualche cosa per vedere assemblaggio sarebbe ottimo.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Prova qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-topmodel.html

OKModel A4 Skyhawk 70mm EDF w/ fiberglass fuselage - RC Groups

OK Model's A-4 Skyhawk Build - RCCanada - Canada's Radio Controlled Hobby Forum
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
oooohhhhh finalmente spettacolo grazie mille Flug2000 era quello che volevo vedere almeno ho dei riferimenti per non fare cag....te comunque per il regolatore gli metto su un bel 80 con bec e almeno e apposto,adesso vedo perche ho visto i regolatori di turnigy oppure hobbyking speriamo che tengono e non partono subito,prima li testo a terra.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Finalmente monti

A presto lo voglio vedere in volo ;)
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ciao carissimo PEPEIM si e mi vergogno anche a dirlo e passato 1 bell annetto ehhh,se riesco poi ragazzi postero un bel video dai....ho messo questo nuovo topic per delle insicurezze che avevo nel montarlo e allora ho chiesto.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
sto cercando di mettere insieme le ali nel senso:allora vorrei fare cosi da una parte ho infilato le baionette su un ala incollandole con epoxy 5 min e fin qui tutto ok son arrivate in battuta bene senza nessun problema,adesso sull altra ala voglio fare 2 forellini per mettergli 1 vite per baionetta in modo da farle diventare ali smontabili pero c e un problema il rischio che forando l ala e poi arrivando alla baionetta in carbonio il carbonio della baionetta mi si spacca....come posso fare????secondo voi.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 08:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
sto cercando di mettere insieme le ali nel senso:allora vorrei fare cosi da una parte ho infilato le baionette su un ala incollandole con epoxy 5 min e fin qui tutto ok son arrivate in battuta bene senza nessun problema,adesso sull altra ala voglio fare 2 forellini per mettergli 1 vite per baionetta in modo da farle diventare ali smontabili pero c e un problema il rischio che forando l ala e poi arrivando alla baionetta in carbonio il carbonio della baionetta mi si spacca....come posso fare????secondo voi.
Lascia stare le baionette, devi fare il fissaggio in un altro punto, magari metti una vite filettata affogata nell'ala e un dado a galletto all'interno della fuso, io nell'l39 avevo fatto così, oppure, come ho visto che è stato fatto nell'f4 della stessa casa, metti una linguetta affogata nell'ala che entra nella fuso dove predisporrai un longheroncino in legno dove bloccherai con una vite le linguette.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
cavolo hai ragione potevo fare anche cosi-.....comunque mi e andata bene sono riuscito a farlo cosi come dicevo io...la prossima volta pero terro conto anche di questa grazie lo stesso VITTORIOZUZIO.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
topmodel.cz ale.dd Aeromodellismo Alianti 2 25 aprile 11 20:33
Topmodel.fr fradellaq Aeromodellismo 5 15 gennaio 10 17:13
Consigli su costruzione Gem - Topmodel Nikki Aeromodellismo Alianti 3 06 agosto 08 08:42
consigli topmodel murena cantone11 Aeromodellismo Alianti 0 30 dicembre 06 00:31
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002