Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 19:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
......certe volte mi chiedo....:''ma che emmenthal ci scrivo a fare io...su sto forum!!??

: angry:

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Eccomi qui.............................
Allora adesso andiamo al sodo................
Ho a disposizione:.................
- 2 rotori haoye 7 pale
- 2 giranti haoye 7 pale
............................
ti giuro che se mi spieghi che differenza c'è ti regalo tutti i miei modelli.....anche se non te li meriti!!

__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ti giuro che se mi spieghi che differenza c'è ti regalo tutti i miei modelli.....anche se non te li meriti!!

Si scusa sono un pò fuori questo periodo. Ho letto tutte le tue info a riguardo... ma devo trovare un motore per far girare il giochino...
Haoye o changesun ? e poi quale motore ?

Grazie ancora
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Si scusa sono un pò fuori questo periodo. Ho letto tutte le tue info a riguardo... ma devo trovare un motore per far girare il giochino...
Haoye o changesun ? e poi quale motore ?

Grazie ancora
Allora mio caro te lo ripeto u'altra volta....con piacere!!

La changesun ha una configurazione di pale (che chissà cosa clona....) tale da ssicurare una evidene spinta dinamica in più rispetto alla HET ed anche alla haoye, che ha molto più tiro. Che significa:
changesun: ti permette di volare un po di più perchè riducendo il gas...come dire....continua a spingere leggermente di più di quanto non spingerebbero le altre (con lo stick del gas allo stesso punto)

Haoye: ha un suono doppler di spinta molto più ''serio'' di come non urlano, invece, gli altri motori sulla changesun.

Allora; se usi la haoye in 6s NON devi montare un motore più veloce di un 36 class (possibilmente outrunner) da 1600 kv.


Se usi la changeSun puoi tranquillamente montare ....( e tte lo dico perchè io ce ll'ho, ci ho fatto volare 8 volte un mirage flyfly...favolosamente) l'het 600-32 da 2050 kv inrunner: SI PROPRIO QUELLO!!! Non si brucia per niente e spinge da paura, ed al massimo assorbe 70 ampère.

Ok, ora puoi procedere
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Con il rotore Aioeoio questo motore (dovrebbe essere quello provato da Ivan) :

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV (DE Warehouse)

Con Changesun parlano bene di questo motore, io ce l'ho ma devo provarlo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF) oppure questo:

PROEDF INC. - ProDesign HKS-T06 che è il motore originale Changesun e va benissimo (io c'ho fatto qualche decina di voli)

entrambi 6 celle. L'ala è in un pezzo unico ma avvitata alla fusoliera quindi smontabile.
Si è parlato tantissimo di questo modello in vari 3D.......se non avete le idee chiare.......c'è un altro hobby che vi aspetta........................
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Allora (2) setup personalmente provati da me.

I: l'ho montata sul mio MB 339 e...qualcuno m'ha detto che non credeva che avessi alimentato con ''sole'' 6s!! Ventola: HobbyKing R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 7 Blade 3.5inch con rotore da bilanciare. Motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV

Dati: 2800 grammi di spinta i primi 6 secondi, poi stabilizzati a 2760 per un minuto e mezzo. 73 Ampère picco.


II: ChangeSun 5 pale ogiva a punta (simil schubeler) con HET 600-32.
Dati: 2700 grammi di spinta i primi 8 secondi stabilizzati a 2640 circa per quasi due minuti. 67 Ampère picco.

(missione compiuta)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Con il rotore Aioeoio questo motore (dovrebbe essere quello provato da Ivan) :

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV (DE Warehouse)

Con Changesun parlano bene di questo motore, io ce l'ho ma devo provarlo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy SK3 Fandrive - 3659-1900kv (90mm EDF) oppure questo:

PROEDF INC. - ProDesign HKS-T06 che è il motore originale Changesun e va benissimo (io c'ho fatto qualche decina di voli)

entrambi 6 celle. L'ala è in un pezzo unico ma avvitata alla fusoliera quindi smontabile.
Si è parlato tantissimo di questo modello in vari 3D.......se non avete le idee chiare.......c'è un altro hobby che vi aspetta........................
ahahahahahha Flug sei strepitoso. Un abbraccio Ivan
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Allora mio caro te lo ripeto u'altra volta....con piacere!!

La changesun ha una configurazione di pale (che chissà cosa clona....) tale da ssicurare una evidene spinta dinamica in più rispetto alla HET ed anche alla haoye, che ha molto più tiro. Che significa:
changesun: ti permette di volare un po di più perchè riducendo il gas...come dire....continua a spingere leggermente di più di quanto non spingerebbero le altre (con lo stick del gas allo stesso punto)

Haoye: ha un suono doppler di spinta molto più ''serio'' di come non urlano, invece, gli altri motori sulla changesun.

Allora; se usi la haoye in 6s NON devi montare un motore più veloce di un 36 class (possibilmente outrunner) da 1600 kv.


Se usi la changeSun puoi tranquillamente montare ....( e tte lo dico perchè io ce ll'ho, ci ho fatto volare 8 volte un mirage flyfly...favolosamente) l'het 600-32 da 2050 kv inrunner: SI PROPRIO QUELLO!!! Non si brucia per niente e spinge da paura, ed al massimo assorbe 70 ampère.

Ok, ora puoi procedere
Un motore per questa haoye 1600kv che entri nella ventola di scatola senza dover ricomprare un'altra ventola (visto che ne ho già 2) si è trovato o è ancora un'incognita ???
questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-09 1500kv Inrunner ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Un motore per questa haoye 1600kv che entri nella ventola di scatola senza dover ricomprare un'altra ventola (visto che ne ho già 2) si è trovato o è ancora un'incognita ???
questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-09 1500kv Inrunner ???
NNoo!!

quel turnigino inrunner è fatto coi piedi. E' della prima generazione ed è inefficiente su una ventola (l'ho provato).
Con un rotore così pesante come l'haoye ci vuole coppia!!! Quindi ci vuole assolutamente un outrunner; miii....mmm...mosca.... ma come te lo devo dire!!??
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
NNoo!!

quel turnigino inrunner è fatto coi piedi. E' della prima generazione ed è inefficiente su una ventola (l'ho provato).
Con un rotore così pesante come l'haoye ci vuole coppia!!! Quindi ci vuole assolutamente un outrunner; miii....mmm...mosca.... ma come te lo devo dire!!??
ho capito ma non si trova nulla outrunner 36mm con 1600kv... solo piu grandi di 36mm grrrrrr

P.S: non avevo letto i post precedenti perchè siete stati velocissimi... ora ci ragiono un secondo e tiro le mie conclusioni.

Grazie.

P.P.S: se insisto ancora con questa cosa del motore è perchè grazie a consigli di un post precedente ho comprato il mitico AEOLIAN 1600kV... bruciato al 1° volo dopo un minuto... e ho dovuto buttare anche il regolatore di conseguenza... quindi invece di inalberarvi perchè dovete riscrivere le cose cercate di dare consigli ben fatti... GRAZIE

Ultima modifica di Avistar : 09 dicembre 11 alle ore 20:00
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli AngelOfDeath Automodellismo 17 26 settembre 10 09:03
consigli... Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 agosto 07 20:15
Consigli jimorrison80 CNC e Stampanti 3D 0 19 marzo 07 10:19
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002