Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 19:12   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herb__
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: Los Angeles
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Domani termino finalmente il mio T-45 e conto di collaudarlo presto, meteo permettendo.
Mi potete chiarire la questione baricentro? Dove sta esattamente?
Il tuo CG va bene (110-115mm, vedi pagina 4 in questo thread), ma il peso e' direi eccessivo, spec. per 6S. Io proverei prima 6S 4000.

L'ala del CMP Hawk/T-45 e' relativamente piccola, devi stare un po' attento ai pesi, senno' vola (e atterrra) come un mattone ...

T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP - RC Groups

Buona fortuna!
Herb__ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 19:17   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Il tuo CG va bene (110-115mm, vedi pagina 4 in questo thread), ma il peso e' direi eccessivo, spec. per 6S. Io proverei prima 6S 4000.

L'ala del CMP Hawk/T-45 e' relativamente piccola, devi stare un po' attento ai pesi, senno' vola (e atterrra) come un mattone ...

T-45 Goshawk (BAe Hawk) (90mm) by CMP - RC Groups

Buona fortuna!
Ormai non saprei davvero cosa fare per alleggerirlo... Si potrei mettere la 4000 ma con quella ventola starei su 3 minuti scarsi... Boh... Vediamo... Lo so che viene giù come un sasso... Diciamo che non mi aspetto una gran longevità... Spero che almeno il collaudo lo porto a termine 😉
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 19:30   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Questo kit e' molto pesante come fabbricazione....il mio e' assemblato al max risparmio di peso...solo rinforzato con fibra i vani dei carrelli, ventola leggera lipo da 4200 poco piu' di 600 gr. e nonostante tutto pesa poco sopra i 3.4 kg. Provando a sverniciarlo e rifare la verniciatura, rivestire ala e piano di coda con oralight (nel Sabre di Hk ho risparmiato nel solo rivestimento quasi 150 gr.), macchinette dei carrelli leggere tipo le 514 di hk, condotti in ingresso eliminati, pilotini eliminati, ventola leggera (p.e. Quella di jepe a 6 s...330 gr e richiede un esc da 80) forse si potrebbe scendere sui 3 kg...3 e qualcosa....e sarebbe un risultato eccellente! Ma anche cosi com'e' il mio ci si diverte.... basta non rallentarlo troppo in atterraggio purche' hai abbastanza pista.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 19:32   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Questo kit e' molto pesante come fabbricazione....il mio e' assemblato al max risparmio di peso...solo rinforzato con fibra i vani dei carrelli, ventola leggera lipo da 4200 poco piu' di 600 gr. e nonostante tutto pesa poco sopra i 3.4 kg. Provando a sverniciarlo e rifare la verniciatura, rivestire ala e piano di coda con oralight (nel Sabre di Hk ho risparmiato nel solo rivestimento quasi 150 gr.), macchinette dei carrelli leggere tipo le 514 di hk, condotti in ingresso eliminati, pilotini eliminati, ventola leggera (p.e. Quella di jepe a 6 s...330 gr e richiede un esc da 80) forse si potrebbe scendere sui 3 kg...3 e qualcosa....e sarebbe un risultato eccellente! Ma anche cosi com'e' il mio ci si diverte.... basta non rallentarlo troppo in atterraggio purche' hai abbastanza pista.
Atterraggio con full flap e un po' di motore?
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:14   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Atterraggio con full flap e un po' di motore?
Esatto...flap giu' e un po' di motore....alla fine non e' tanto peggio di modelli simili......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:15   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Che servo avete utilizzato per muovere il carrello anteriore? Mi sono accorto che ci vuole uno più piccolo rispetto agli altri utilizzati...
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 10:37   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Quasi utlimato, devo aggiungere solo i vortix generator e wing fences sull'ala.
Solo che sto pesantino...con la 5000 6S 40C fa 3,8Kg!!
Bello è bello... fai le foto quando aggiungi i vortex e in wing fence... grazie!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 10:40   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Che servo avete utilizzato per muovere il carrello anteriore? Mi sono accorto che ci vuole uno più piccolo rispetto agli altri utilizzati...
Un comunissimo servo da 9 gr. Devi allargare un po' l'apertura e rinforzare il supporto....o meglio rifarlo exnovo un po' piu' robusto....nel mio hawk l'incollaggio faceva ridere.....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 10:33   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Ho realizzato gli Wing fences per l'ala. Per incollarli avete tagliato pure una striscetta di oracover o avete incollato tranquillamente sopra?
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 12:47   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Ho realizzato gli Wing fences per l'ala. Per incollarli avete tagliato pure una striscetta di oracover o avete incollato tranquillamente sopra?
Nel mio ho incollato tutto sopra il rivestimento con ca.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002