Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 12:01   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao Fabio, hai intenzione di collaudarlo a turbina? Io giusto per sicurezza andrei a ventola prima, potendolo fare non mi prenderei il rischio.

Ciao
Rischio di cosa? Modello o Turbina?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:03   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
EPF HOBBY

Provata quella da 1600KV che ho montato sul modello di un cliente con pacco lipo 8s1p 4800 mAh Esc Maytech 120 HV , modello T33 Lander peso totale in ODV 4250 gr vola che è una meraviglia
Quanti minuti di volo sei riuscito a fare? E che batterie erano?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:18   #563 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao Fabio, hai intenzione di collaudarlo a turbina? Io giusto per sicurezza andrei a ventola prima, potendolo fare non mi prenderei il rischio.

Ciao
il rischio è una componente dello sperimentare ..... vado direttamente a turbina ... se vola, bene ......................altrimenti raccolgo i pezzi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 12:23   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il rischio è una componente dello sperimentare ..... vado direttamente a turbina ... se vola, bene ......................altrimenti raccolgo i pezzi
ho pesato, il mio pesa 3,250 kg, ma ho tolto i condotti davanti e rifatto più leggeri quelli didietro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:13   #565 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ho pesato, il mio pesa 3,250 kg, ma ho tolto i condotti davanti e rifatto più leggeri quelli didietro
Appena sono pronto peso il mio, sono molto curioso.... Intanto grazie Luca
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:05   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Rischio di cosa? Modello o Turbina?
Di quei modelli ne ho visti venir giu' 2 al collaudo e ho letto di altri che hanno subito lo stesso fato. Penso soprattutto per questione di assemblaggio e pilotaggio, ma non si sa mai...
Con questo ovviamente non voglio gufare, solo dire che io non mi prenderei il rischio e collauderei con una ventola economica (come del resto ho fatto con l'hotspot che ho restaurato e che, presto, conto di convertire a turbina).

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:19   #567 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Di quei modelli ne ho visti venir giu' 2 al collaudo e ho letto di altri che hanno subito lo stesso fato. Penso soprattutto per questione di assemblaggio e pilotaggio, ma non si sa mai...
Con questo ovviamente non voglio gufare, solo dire che io non mi prenderei il rischio e collauderei con una ventola economica (come del resto ho fatto con l'hotspot che ho restaurato e che, presto, conto di convertire a turbina).

Ciao
sono d'accordo con te , e mi sono molto documentato sulle criticità di questo modello .... ma senza il gusto del rischio che sfida sarebbe?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:56   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sono d'accordo con te , e mi sono molto documentato sulle criticità di questo modello .... ma senza il gusto del rischio che sfida sarebbe?
Grande
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 19:11   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
sono d'accordo con te , e mi sono molto documentato sulle criticità di questo modello .... ma senza il gusto del rischio che sfida sarebbe?
Diciamo che il giorno del collaudo metti il pannolone...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 16:45   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MARIO@MONE
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: san.severo
Messaggi: 15
i Salve gente, mi sono innammorato anch`io dell`hawk 30, solo che sono troppe le.variabili da.prendere in considerazione é mi risulta difficile leggere decine di pagine di questo thread quindi spero di avere le giuste delucidazioni in merito da tutti voi .
Per prima cosa mi chiedevo dove acquistare il modello, da hk sono diverse settimane che é outstok, in verità l`ho trovato su un rivenditore italiano ma il prezzo é di €279 più spedizioni quindi siamo su di 100€ rispetto a hk, non saprei se il gioco vale la candela.
In alternativa c`é la versione jet teng ma il prezzo credo sia proibitivo parlaimo di 600€ per il solo modello nudo, e francamente per pochi centrimi in più e per qualche piccola rifinitura crexo non ne valga la pena.
Poi ho visto in qualche pagina di questo thread un sito tedesco della fattispecie hobbyfly se non ricordo male il modello é la variante t45 livrea bianca carino anch`esso ma non più disponibile , infatti c`é solo la versione pnf che a me non interessa (devo recuperare l`hardware dal mig 15), quindi mi servirebbe il modello nudo.
Insomma dove prendo questo benedetto hawk?.
Conviene prendere dal rivenditore italaino il modello hk(é davvero rifinito così bene come appare nelle foto?).
Oppure seicento euro per jet teng
Chiedo venia per eventuali errori di scrittura scrivo da uno scomodissimo smartphone
MARIO@MONE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002