21 ottobre 11, 12:44 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
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Mi sa che il mio carrello é diverso...
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21 ottobre 11, 13:25 | #112 (permalink) Top |
User | Il tuo mi pare abbia il sistema dei FullMetal per aerei da 90/120. Il meccanismo ha molto gioco, non è il massimo. Fai come nella prima foto di Mauryr, ma metti l' asticella servo-meccanismo dentro un pezzettino di tubo di plastica, come si fà per i bowden e fissa il tubo rigidamente che non si muova con un pezzetto di legno. Sul meccanismo metti un nottolino ferma bowden, ha la possibilità di ruotare facilmente quando apri-chiudi il carrello e ci fissi un estremità dell'asticella. Fai delle prove prima di montare il tutto sul modello per trovare la migliore posizione dell'asta....purtroppo il meccanismo è troppo sottile e ha molto gioco. Dovrebbe essere come quello in foto, fianco destro della macchinetta.
Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21 |
21 ottobre 11, 15:29 | #113 (permalink) Top |
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Mi servirebbe aiuto da chi ha i lander dual....anche qualche videodi sfuggita così...
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21 ottobre 11, 16:05 | #115 (permalink) Top |
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| grazie..
Ramirez grazie del video...se ne hai uno che riprende come hai montato il servo ancora meglio cosi' capisco finalmente come installare il servo. si comunque sono quasi uguali ai tuoi...
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21 ottobre 11, 16:12 | #116 (permalink) Top |
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adesso sn al lavoro e non ho grande materiale.. pero ho un video sul cell se riesco te lo posto.. ad ogni modo è semplice.. ho messo un servo di 9gr "sottosopra" e centrato nel legno "porta elettronica" del modello.. da li ho fatto un comando "pull-pull" (se vuoi essere "fino" puoi mettere alle estremita delle molle per evitare "strappi" violenti al servo..) con un cavo trecciato o filo di nylon (pesca).. va be ora non c'è piu quel "disordine" PERO Ultima modifica di RAMIREZ76 : 21 ottobre 11 alle ore 16:21 |
21 ottobre 11, 16:41 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ci vedro' male, ma mi sembra che il tuo carrello sia uguale a quello fotografato da flug2000, che ha lo stesso identico concetto del mio. Quello di ramirez invece mi pare di vedere sia un pull-pull. Ciao |
21 ottobre 11, 20:19 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
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Mi sa che ho capito, praticamente quando il carrello é retratto se muovi il servo del ruotino quel nottolino attaccato a quell asticella non farà altro che andare avanti e indietro,mentre quando il carrello é aperto il nottolino spinge sull asticella e fa girare il carrello a sinistra e a destra... C'é voluto un Po ma ce so arrivato... Almeno spero,,, A mio discapito é la prima volta che installo in carrello retrattile e nessuno che conosco li ha, tutti co sti biplani di 100 anni fa e l'età media dei modellisti del mio paese fa 128... Quindi se gli parlo di regolatore o di gitante magari vanno vicino allo scaldabagno... Grazie per i consigli mi fate sentire su in campo virtuale...
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21 ottobre 11, 20:47 | #120 (permalink) Top |
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ESATTO quando il carrello è chiuso, anche girando il servo non succede nulla perche i cavi sono mollati... io (non avendo attivato il servo sulla deriva) ho impostato sulla radio un comando "SE" sul ruotino.. in pratica mi sterza solo con carrelli aperti cosi evito (se mai ce ne fosse bisogno) aggrovigliamenti dei cavi.. spero di esser stato chiaro (sono peggio di un libro chiuso spesso )in alternativa si potrebbe provare con delle molle su tutto il cavo trecciato tipo il comando del gas delle macchinine rc a benzina.... (ma non c'ho voglia ) ciaooooooooooo |
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