Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 12:44   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Mi sa che il mio carrello é diverso...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:25   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
Mi sa che il mio carrello é diverso...
Il tuo mi pare abbia il sistema dei FullMetal per aerei da 90/120. Il meccanismo ha molto gioco, non è il massimo. Fai come nella prima foto di Mauryr, ma metti l' asticella servo-meccanismo dentro un pezzettino di tubo di plastica, come si fà per i bowden e fissa il tubo rigidamente che non si muova con un pezzetto di legno. Sul meccanismo metti un nottolino ferma bowden, ha la possibilità di ruotare facilmente quando apri-chiudi il carrello e ci fissi un estremità dell'asticella. Fai delle prove prima di montare il tutto sul modello per trovare la migliore posizione dell'asta....purtroppo il meccanismo è troppo sottile e ha molto gioco. Dovrebbe essere come quello in foto, fianco destro della macchinetta.

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 15:29   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Mi servirebbe aiuto da chi ha i lander dual....anche qualche videodi sfuggita così...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 15:50   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
i miei sono quelli freewing ma non penso siano diversi dai tuoi (vanno cmq modificati nella squadretta della ruota sterzante) eccoti i miei





__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 16:05   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
grazie..

Ramirez grazie del video...se ne hai uno che riprende come hai montato il servo ancora meglio cosi' capisco finalmente come installare il servo.
si comunque sono quasi uguali ai tuoi...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 16:12   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
adesso sn al lavoro e non ho grande materiale.. pero ho un video sul cell se riesco te lo posto.. ad ogni modo è semplice.. ho messo un servo di 9gr "sottosopra" e centrato nel legno "porta elettronica" del modello.. da li ho fatto un comando "pull-pull" (se vuoi essere "fino" puoi mettere alle estremita delle molle per evitare "strappi" violenti al servo..) con un cavo trecciato o filo di nylon (pesca)..



va be ora non c'è piu quel "disordine" PERO
__________________


TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 21 ottobre 11 alle ore 16:21
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 16:41   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ci vedro' male, ma mi sembra che il tuo carrello sia uguale a quello fotografato da flug2000, che ha lo stesso identico concetto del mio. Quello di ramirez invece mi pare di vedere sia un pull-pull.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 16:49   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
NO VA BE IL PULL PULL L'HO FATTO IO per comodita (il mio carrello è quello dell' EFA freewing)... in origine era cosi..

__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 20:19   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Mi sa che ho capito, praticamente quando il carrello é retratto se muovi il servo del ruotino quel nottolino attaccato a quell asticella non farà altro che andare avanti e indietro,mentre quando il carrello é aperto il nottolino spinge sull asticella e fa girare il carrello a sinistra e a destra...
C'é voluto un Po ma ce so arrivato...
Almeno spero,,,
A mio discapito é la prima volta che installo in carrello retrattile e nessuno che conosco li ha, tutti co sti biplani di 100 anni fa e l'età media dei modellisti del mio paese fa 128...
Quindi se gli parlo di regolatore o di gitante magari vanno vicino allo scaldabagno...
Grazie per i consigli mi fate sentire su in campo virtuale...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 20:47   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
ESATTO quando il carrello è chiuso, anche girando il servo non succede nulla perche i cavi sono mollati... io (non avendo attivato il servo sulla deriva) ho impostato sulla radio un comando "SE" sul ruotino.. in pratica mi sterza solo con carrelli aperti cosi evito (se mai ce ne fosse bisogno) aggrovigliamenti dei cavi.. spero di esser stato chiaro (sono peggio di un libro chiuso spesso )in alternativa si potrebbe provare con delle molle su tutto il cavo trecciato tipo il comando del gas delle macchinine rc a benzina.... (ma non c'ho voglia )

ciaooooooooooo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Retrattili elettrici per MB339 fly fly pepeim Aeromodellismo Turbine 9 13 maggio 12 18:45
MB339 Fly Fly che LiPo utilizzare ???? Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 19 14 dicembre 10 10:14
La vernice ad acqua non attacca sul mb339 della Fly Fly Andyfaz Aeromodellismo Ventole Intubate 10 10 dicembre 10 10:05
compro aermacchi mb339 fly fly o altro pago immediatamente 787 dreamliner Compro 8 13 novembre 10 16:51
AERMACCHI MB339 - Bae Hawk FLY FLY massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 gennaio 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002