Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 11, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
A-10 Thunderbolt kit da 1,5 a 1,8 mt

Ciao a tutti,conoscete qualche kit di questo aereo con misura almeno di 1,5 anche 1,8 mt
a me piace molto ,ma penso che per volare bene le misure più grandi aiutino.Ho visto in rete varie soluzioni ,ma alcune sono in polistirolo e non lo amo molto altri in VTR di misure piccole 1,08 mt e così via ,ho visto in rete questo link A10 Thunderbolt ll
il problema che è completamente da costruire è bellissimo ,ma di lunga costruzione
Ci sono alternative in VTR con Edf.
Vorrei motorizzarlo elettrico i pacchi da 6s e 5S 5000 mA e 6500 mA non mi mancano
Salute a tutti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao a tutti,conoscete qualche kit di questo aereo con misura almeno di 1,5 anche 1,8 mt
a me piace molto ,ma penso che per volare bene le misure più grandi aiutino.Ho visto in rete varie soluzioni ,ma alcune sono in polistirolo e non lo amo molto altri in VTR di misure piccole 1,08 mt e così via ,ho visto in rete questo link A10 Thunderbolt ll
il problema che è completamente da costruire è bellissimo ,ma di lunga costruzione
Ci sono alternative in VTR con Edf.
Vorrei motorizzarlo elettrico i pacchi da 6s e 5S 5000 mA e 6500 mA non mi mancano
Salute a tutti
Questo forse?.....aeromodelli, ventole intubate
....ciao Nico
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
ciao, quello di wowplane é fatto di pezzi di polistirolo tagliati a caldo da incollare insieme e rifinire, il prezzo non é affatto economico. Cmodels ne ha uno da 1.3 mt di ap. alare fuso in fibra e ali in balsa in offerta a 190 euro. Negli states se ne trovano alcuni con fuso o parti di essa in fibra ma totalmente da costruire e a prezzi astronomici. Quello della Jetarrow é un bel modello e vola molto bene.......se ha da investire un pò di sghei....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 09:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
A-10 1,5 mt

Salute di nuovo a tutti .Avrei trovato un A10 da 1,5 mt ,ma è di polistirolo nei siti americani ne parlano bene l'unica pecca dicono sono i carrelli da sostituire con altri più robusti e ruote più grandi
link:A-10 Warthog Thunderbold II 2 x 70mm - 70mm - ready2fly
Qualcuno come dicono lo ha glassato cioè ricoperto di resina ,ma si aggiunge peso? quanto?
Qualcuno ha risposte?
Saluti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Salute di nuovo a tutti .Avrei trovato un A10 da 1,5 mt ,ma è di polistirolo nei siti americani ne parlano bene l'unica pecca dicono sono i carrelli da sostituire con altri più robusti e ruote più grandi
link:A-10 Warthog Thunderbold II 2 x 70mm - 70mm - ready2fly
Qualcuno come dicono lo ha glassato cioè ricoperto di resina ,ma si aggiunge peso? quanto?
Qualcuno ha risposte?
Saluti
Ciao Albip51......Glassarlo non sarebbe un problema.....il problema vero e' riuscire a fare un buon lavoro.
Mi spiego......Se hai gia' esperienza sulla fibratura di modelli in polistirolo allora e' OK...
Viceversa si rischia di rovinare il modello....sopratutto a livello di pannellature , rivettature ecc. ....
Per il peso......se ci vai con la "manina fatata"............................
Occhio pero'.....per un lavoro del genere serve moooooooolta pazienza...ciao Nico
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
La fibratura và saputa fare, poi a modello montato diventa ancora più impegnativa e comunque devi rinunciare alla pannellature. Più che spalmarlo di resina può essere utile dare un paio di mani di vernice da parquet all'acqua che aiuta un pò a proteggere il poli dalle microammaccature aggiungendo pochi grammi di peso...è un lavoro veloce e semplice da fare. Se decidi di acquistarlo controlla in giro sul web perchè lo trovi in vendita da molti e i prezzi variano, es. Lindinger...Schweighofer...Miniplanes...etc, il modello è lo stesso cambia la marca.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Salute di nuovo a tutti .Avrei trovato un A10 da 1,5 mt ,ma è di polistirolo nei siti americani ne parlano bene l'unica pecca dicono sono i carrelli da sostituire con altri più robusti e ruote più grandi
link:A-10 Warthog Thunderbold II 2 x 70mm - 70mm - ready2fly
Qualcuno come dicono lo ha glassato cioè ricoperto di resina ,ma si aggiunge peso? quanto?
Qualcuno ha risposte?
Saluti
l'a 10 lanxiang,il modello di cui parli peraltro in mio possesso ha un'infinità di pannellature.
per fibrarlo occorre prima stuccarlo tutto fino a farlo diventare liscio,e poi applicarefibra e resina,un lavoro non da poco e da persona già pratica di resinamenti.
certo si può fare ma c'è un discreto lavoro da eseguire per ottenere un buon risultato.
per l'aggravio di peso a patto di non eccedere con la resina non dovrebbero esserci problemi in quanto il modello è supermotorizzato.
è un'idea che era balenata anche a me.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Mah ! ,non è detto a Pisa l'altra domenica c'erano dei jet in polistirolo un mio amico è andato e ha visto l'MB339 glassato ha detto che si vedevano le pannellature il modellista che l'ha fatto ha usato della fibra leggerissima per queste applicazioni su polistirolo devo informarmi meglio.Ma tu sul tuo A10 hai cambiato i carrelli sono deboli come sembra?Dove l'hai comprato? Io su un sito tedesco l'ho trovato a 349 euri ,ma non so se vale la pena comprarlo dimmi tu come ti trovi !!
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
La fibra più leggera credo sia la 25gr,i carrelli infatti sono deboli perchè incollati con una colla tipo uhu e si stavano scollando,risolto incollandoli con epossidica.
Per le ruote a mio avviso nessun problema su erba sufficientemente rasata e regolare anche perchè le ventole spingono bene.
Il modello è scenografico e vola bene certo il prezzo non è tra i più economici,è dotato di varie stronzate tra le quali i fumogeni che non ho montato,la cappottina apribile in volo per lancio pilota con paracadute(subito tolto servo apertura,equivarrebbe alla distruzione del modello).
Io lo ho comprato tramite un negoziante di roma da lindiger,ma lo trovi anche da piccole ali,miniplanes in francia e alfa-zulu praticamente sempre allo stesso prezzo.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
ok grazie vedrò !!
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p47 thunderbolt paolo20991 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 16 febbraio 09 18:37
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
p 47 Thunderbolt guillow's franchini68 Aeromodellismo Micro Modelli 9 15 novembre 08 15:39
p-47 thunderbolt 150 attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002