Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 06:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
F104

Ciao ,

ho collaudato il 104 HET che avevo acquistato lo scorso anno : la costruzione era stata interrotta a causa dei molti difetti della fusoliera, di cui la più eclatante la posizione errata di circa 5mm dei fori delle baionette.....
Sistemare il tutto non è stato facile ma la sorpresa del collaudo è stata bellissima !!
Volo molto veloce, preciso e, strano a dirsi, atterraggio ( senza serbatoi alari ) a velocità abbastanza bassa per affrontarlo in tranquillità.
A parte quindi i difetti estestici, sapete dirmi se i nuovi stampi sono stati perfezionati ?
( il mig 15 ad esempio hanno fatto il direzionale da incollare e non in un solo pezzo con la fusoliera) Al campo sono almeno un paio di amici che lo vorrebbero acquistare.
Grazie.

Gianmario
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

ho collaudato il 104 HET che avevo acquistato lo scorso anno : la costruzione era stata interrotta a causa dei molti difetti della fusoliera, di cui la più eclatante la posizione errata di circa 5mm dei fori delle baionette.....
Sistemare il tutto non è stato facile ma la sorpresa del collaudo è stata bellissima !!
Volo molto veloce, preciso e, strano a dirsi, atterraggio ( senza serbatoi alari ) a velocità abbastanza bassa per affrontarlo in tranquillità.
A parte quindi i difetti estestici, sapete dirmi se i nuovi stampi sono stati perfezionati ?
( il mig 15 ad esempio hanno fatto il direzionale da incollare e non in un solo pezzo con la fusoliera) Al campo sono almeno un paio di amici che lo vorrebbero acquistare.
Grazie.

Gianmario

Io personalemente sono rimasto scottato dalla Het non mi garba molto, diciamo che al 2011 ci sono modelli in fibra a pari prezzo o poco di piu' molto ma molto piu' ben fatti come mig15 io opterei per il Top model veramente fatto bene lavoro limitato a zero, e vola da dio, per l'F104 invece non conosco altra casa che lo faccia, ma pur di non avere un sacco di problemi come ho risconstrato io con l'F18 doppia ventola 70mm e tu con il 104 non comprerei piu' Het....naturalmente rimane un mio parere...ciao
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Io personalemente sono rimasto scottato dalla Het non mi garba molto, diciamo che al 2011 ci sono modelli in fibra a pari prezzo o poco di piu' molto ma molto piu' ben fatti come mig15 io opterei per il Top model veramente fatto bene lavoro limitato a zero, e vola da dio, per l'F104 invece non conosco altra casa che lo faccia, ma pur di non avere un sacco di problemi come ho risconstrato io con l'F18 doppia ventola 70mm e tu con il 104 non comprerei piu' Het....naturalmente rimane un mio parere...ciao
Be io ho avuto diversi modelli topmodel : il mig 15 è fatto bene ma i fori sotto la fusoliera sono un bel problema in atterraggio se si lascia il baricentro come indicato e in ogni caso anche caricandolo la tendenza a salire togliendo il gas rimane; l'A4 ne ho avuti due uno volava discretamente e l'altro un vero mattone, il mirage lasciamo perdere...
La het fa un ottimo F20 e anche il mig vola benissimo, purtroppo lasciano a desiderare le finiture e quando poi sbagliano i fori delle baionette....ti inca....In ogni modo ho visti volare diversi F104 e tutti benissimo quindi c'è da sperare che si siano accorti delle cappelle che fanno e che provvedano.....
CIAO
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Si si sicuramente anche il Mig della top a qualche accorgimento da fare, pero' ti dico, per pagare un HET con finiture scarsissime un mare di lavoro da fare e sperare che vada bene, circa 130,00 euro io preferisco sempre parlando di fibra e classe 70mm la E-flite Bae Hawk oppure l'F86, o addirittura con poco di piu' il Viper jet Hobby king, volano bene e li monti in un attimo e tutto combacia alla perfezione...Anche se ripeto bene o male tutti hanno degli accorgimenti in piu' da fare!!!!....
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Si si sicuramente anche il Mig della top a qualche accorgimento da fare, pero' ti dico, per pagare un HET con finiture scarsissime un mare di lavoro da fare e sperare che vada bene, circa 130,00 euro io preferisco sempre parlando di fibra e classe 70mm la E-flite Bae Hawk oppure l'F86, o addirittura con poco di piu' il Viper jet Hobby king, volano bene e li monti in un attimo e tutto combacia alla perfezione...Anche se ripeto bene o male tutti hanno degli accorgimenti in piu' da fare!!!!....
E' vero il Bae della e-flite è fatto molto bene , ma ti assicuro il 104 vola benissimo ed ha un fascino incredibile : il problema in realtà non è un mare di lavoro ( io sto completando il komet della RBC con ala centinata ed anche l'A4 tutto balsa sempre della RBC.....) ma la vera rottura di scatole è spaccare e poi ricostruire.
Vedilo volare e difetti a parte lo troverai incredibile !!
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 09:11   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Come sapete adoro il 104 e le mie impressioni possono sembrare partigiane, tuttavia in onestà devo dire che il 104 Het è probabilmente uno dei migliori jet classe 70mm disponibili sul mercato, estremamente veloce, stabile, gran volatore..... non mi disfarei mai del mio ..... non è adatto ai principianti per le caratteristiche di volo e perchè richiede un minimo di attenzione per montarlo correttamente, ma è certamente migliore dei top model e degli e.flite finora visti....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Come sapete adoro il 104 e le mie impressioni possono sembrare partigiane, tuttavia in onestà devo dire che il 104 Het è probabilmente uno dei migliori jet classe 70mm disponibili sul mercato, estremamente veloce, stabile, gran volatore..... non mi disfarei mai del mio ..... non è adatto ai principianti per le caratteristiche di volo e perchè richiede un minimo di attenzione per montarlo correttamente, ma è certamente migliore dei top model e degli e.flite finora visti....
Ciao Comet , concordo perfettamente : è stata una bellissima sorpresa e atterra lentamente anche se non ho installato i finti serbatoi ( sulla pista in erba avevo paura di romperli...) Assieme a due/tre amici vorremmo acquistarlo , ho scritto al buon Toni Tang ( het ) per sapere se era ancora in produzione ( è fuori stock ) e per chiedergli se era stato rivisto lo stampo della fusoliera ( come sul mig )........mi ha risposto solo che è ancora in produzione. Ci ho provato.....
L'unico guaio serio sul mio era il foro delle baionette scentrato ma in realtà l'avevo acquistato un anno fa quindi puo' essere che abbiano provveduto.
Vi attendiamo il 4 settembre a Siziano !
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 18:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Lancio a fionda?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 20:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Lancio a fionda?
NONE ! una ricchissima rampa !!
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 22:40   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Lancio a fionda?
Il 104 a mano non parte neppure se lo lancia un olimpionico di giavellotto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F104 Het gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 29 29 dicembre 10 20:02
f104 maurigio77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 dicembre 07 16:32
F104 Herculex Aeromodellismo Volo Elettrico 37 10 novembre 07 21:11
F104 rbc noth76 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 27 febbraio 07 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002