Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di polkip

Data registr.: 24-01-2010
habu chi mi sa consigliare quale prendere

ciao sare intenzionato a prendere una ventola ma non so quale scegliere
avrei pensato al habu Parkzone e non mi dispiace anche l'habu 32 in fibra
E-flite
Aiuto
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 01:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
ehm....diciamo che sei un pò vago....i due Habu in realtà non hanno molto in comune.
raccontaci magari, sinteticamente, la tua esperienza di volo e forse riusciremo a consigliarti.
se vuoi farti un'idea a riguardo dei due modelli trovi un buon numero di 3D a riguardo sia dell'habu da 70 mm che del suo fratello maggiore: utilizza la funzione cerca e vedrai che saltano fuori parecchie informazioni che certamente ti saranno utili.
Vecchio 04 maggio 11, 09:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ehm....diciamo che sei un pò vago....i due Habu in realtà non hanno molto in comune.
raccontaci magari, sinteticamente, la tua esperienza di volo e forse riusciremo a consigliarti.
se vuoi farti un'idea a riguardo dei due modelli trovi un buon numero di 3D a riguardo sia dell'habu da 70 mm che del suo fratello maggiore: utilizza la funzione cerca e vedrai che saltano fuori parecchie informazioni che certamente ti saranno utili.
Quoto. In comune hanno il nome e la linea... Sono costruiti in materiali completamente diversi e la motorizzazione è ben diversa.
Habu 32 lo consiglierei solo a chi ha provato diverse ventole, e ne vuole una davvero "seria". Calcola che mettere in volo un Habu 32 è costoso...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 10:16   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quoto. In comune hanno il nome e la linea... Sono costruiti in materiali completamente diversi e la motorizzazione è ben diversa.
Habu 32 lo consiglierei solo a chi ha provato diverse ventole, e ne vuole una davvero "seria". Calcola che mettere in volo un Habu 32 è costoso...
infatti per metterlo in volo io ho speso quasi 600€ anche se lo devo ancora collaudare visto che non riesco a venderlo,credevo fosse un assegno circolare invece.............
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:12   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
infatti per metterlo in volo io ho speso quasi 600€ anche se lo devo ancora collaudare visto che non riesco a venderlo,credevo fosse un assegno circolare invece.............
Invece son sempre dei bei soldini, sono certo che piace a tanti ma spenderli tutti assieme é una cosa impegnativa, ed il modello non é neanche moto adatto a ventolari di primo pelo.
Dai goditelo che é meglio.
Vecchio 04 maggio 11, 12:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Hai messo anche i rettrattili?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:18   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Certo quelli della eflite senza le cricche dei turnigy
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 20:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di manaus68

Data registr.: 23-06-2009
Cilindro Habu

Ciao riguardo all Habu 32 mi hanno detto che una modifica che non quasta , anzi può aiutare è sostituire il cilindro che spinge l aria dalla ventola all esterno con un ciindro più rigido di un altro materiale ma non mi hanno saputo dire che materiale, Qualcuno mi può aiutare? Grazie
manaus68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 20:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di manaus68

Data registr.: 23-06-2009
h

SCUSATE...."Guasta" e non quasta
manaus68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 20:47   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da manaus68 Visualizza messaggio
Ciao riguardo all Habu 32 mi hanno detto che una modifica che non quasta , anzi può aiutare è sostituire il cilindro che spinge l aria dalla ventola all esterno con un ciindro più rigido di un altro materiale ma non mi hanno saputo dire che materiale, Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Se parli del cono di scarico averlo in mylar o altri materiali più pesanti cambia ben poco( eufemismo per dire che non cambia un cavolo), se cambia qualcosa é per il diametro d'uscita non per il materiale che lavora "ad espandere".
Ben diverso il discorso per il condotto di ingresso che se non é robusto tende ad implodere sotto il "risucchio" della ventola, ma il cono di scarico per assurdo puoi farlo anche in cartoncino, quel che conta é che sia satinato dritto e ben incollato, la pressione dell'aria contro le pareti lo terra' in forma.
Ovviamente il cartoncino tende a rovinarsi con l'umidita' e quindi viene scartato, era solo un esempio per potenze medie da non utilizzare.

Bookmarks