BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   habu chi mi sa consigliare quale prendere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/210984-habu-chi-mi-sa-consigliare-quale-prendere.html)

polkip 03 maggio 11 23:03

habu chi mi sa consigliare quale prendere

ciao sare intenzionato a prendere una ventola ma non so quale scegliere
avrei pensato al habu Parkzone e non mi dispiace anche l'habu 32 in fibra
E-flite
Aiuto

porcu69 04 maggio 11 01:30

ehm....diciamo che sei un pò vago....i due Habu in realtà non hanno molto in comune.
raccontaci magari, sinteticamente, la tua esperienza di volo e forse riusciremo a consigliarti.
se vuoi farti un'idea a riguardo dei due modelli trovi un buon numero di 3D a riguardo sia dell'habu da 70 mm che del suo fratello maggiore: utilizza la funzione cerca e vedrai che saltano fuori parecchie informazioni che certamente ti saranno utili.

mauro.ofx 04 maggio 11 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 2570835)
ehm....diciamo che sei un pò vago....i due Habu in realtà non hanno molto in comune.
raccontaci magari, sinteticamente, la tua esperienza di volo e forse riusciremo a consigliarti.
se vuoi farti un'idea a riguardo dei due modelli trovi un buon numero di 3D a riguardo sia dell'habu da 70 mm che del suo fratello maggiore: utilizza la funzione cerca e vedrai che saltano fuori parecchie informazioni che certamente ti saranno utili.

Quoto. In comune hanno il nome e la linea... Sono costruiti in materiali completamente diversi e la motorizzazione è ben diversa.
Habu 32 lo consiglierei solo a chi ha provato diverse ventole, e ne vuole una davvero "seria". Calcola che mettere in volo un Habu 32 è costoso...

pepeim 04 maggio 11 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2570975)
Quoto. In comune hanno il nome e la linea... Sono costruiti in materiali completamente diversi e la motorizzazione è ben diversa.
Habu 32 lo consiglierei solo a chi ha provato diverse ventole, e ne vuole una davvero "seria". Calcola che mettere in volo un Habu 32 è costoso...

infatti per metterlo in volo io ho speso quasi 600€ anche se lo devo ancora collaudare visto che non riesco a venderlo,credevo fosse un assegno circolare invece.............

staudacher300 04 maggio 11 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim (Messaggio 2571003)
infatti per metterlo in volo io ho speso quasi 600€ anche se lo devo ancora collaudare visto che non riesco a venderlo,credevo fosse un assegno circolare invece.............

Invece son sempre dei bei soldini, sono certo che piace a tanti ma spenderli tutti assieme é una cosa impegnativa, ed il modello non é neanche moto adatto a ventolari di primo pelo.
Dai goditelo che é meglio.B)

mauro.ofx 04 maggio 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim (Messaggio 2571003)

Hai messo anche i rettrattili?

pepeim 04 maggio 11 14:18

Certo quelli della eflite senza le cricche dei turnigy :)

manaus68 04 maggio 11 20:15

Cilindro Habu

Ciao riguardo all Habu 32 mi hanno detto che una modifica che non quasta , anzi può aiutare è sostituire il cilindro che spinge l aria dalla ventola all esterno con un ciindro più rigido di un altro materiale ma non mi hanno saputo dire che materiale, Qualcuno mi può aiutare? Grazie:unsure:

manaus68 04 maggio 11 20:16

h

SCUSATE...."Guasta" e non quasta

staudacher300 04 maggio 11 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da manaus68 (Messaggio 2571932)
Ciao riguardo all Habu 32 mi hanno detto che una modifica che non quasta , anzi può aiutare è sostituire il cilindro che spinge l aria dalla ventola all esterno con un ciindro più rigido di un altro materiale ma non mi hanno saputo dire che materiale, Qualcuno mi può aiutare? Grazie:unsure:

Se parli del cono di scarico averlo in mylar o altri materiali più pesanti cambia ben poco( eufemismo per dire che non cambia un cavolo:D), se cambia qualcosa é per il diametro d'uscita non per il materiale che lavora "ad espandere".
Ben diverso il discorso per il condotto di ingresso che se non é robusto tende ad implodere sotto il "risucchio" della ventola, ma il cono di scarico per assurdo puoi farlo anche in cartoncino, quel che conta é che sia satinato dritto e ben incollato, la pressione dell'aria contro le pareti lo terra' in forma.
Ovviamente il cartoncino tende a rovinarsi con l'umidita' e quindi viene scartato, era solo un esempio per potenze medie da non utilizzare.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002