Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 18:40   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maghetto89
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Levico terme/trento
Messaggi: 17
Ho una domanda.... Provato e collaudato finalmente per la prima volta... Va che è un missile, proprio un bel modello... Volevo sapere dove posizionate la batteria voi perche io ho fatto vari voli spostando la batteria ma è picchiato e non so quanto indietro ancora devo spostarla....
Maghetto89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 18:49   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Con le 5000 le mie finiscono circa a 1 cm indietro rispetto a dove finisce la basetta.
Fai attenzione a spostarle perche' essendo pesanti un piccolo spostamento cambia molto il cg e ti ritrovi il modello cabrato (gia' successo)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 10:00   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Con le 5000 le mie finiscono circa a 1 cm indietro rispetto a dove finisce la basetta.
Fai attenzione a spostarle perche' essendo pesanti un piccolo spostamento cambia molto il cg e ti ritrovi il modello cabrato (gia' successo)
Verissimo, occhio, inoltre io tra le 5000 fullpower gold e normali devo spostare queste ultime avanti di mezzo centimetro perché altrimenti devo trimmare il modello.

8
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:15   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
domandina, che bec esterno avete montato? 20 A? o anche meno?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:20   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
domandina, che bec esterno avete montato? 20 A? o anche meno?
Questo piccolo 6S è perfetto.
http://www.castlecreations.com/products/ccbec.html

Ciao
A
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 10:52   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Questo piccolo 6S è perfetto.
http://www.castlecreations.com/products/ccbec.html

Ciao
A
Grazie, quindi 10 A sono più che sufficienti? anzi calcolando il consumo effettivo di un singolo servo moltiplicato per 8 direi che con 10A siamo apposto. però mi chiedevo il perchè di chi installa questo http://www.jonathan.it/accessori/per...c-pro-20a.html
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:24   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Grazie, quindi 10 A sono più che sufficienti? anzi calcolando il consumo effettivo di un singolo servo moltiplicato per 8 direi che con 10A siamo apposto. però mi chiedevo il perchè di chi installa questo http://www.jonathan.it/accessori/per...c-pro-20a.html
Si, più che sufficienti, e comunque dipende da dove attacchi il BEC perché se lo colleghi ad una 6S gli ampere utili sono 5 (vedi la scheda tecnica) che sono comunque tanti su un modello come questo.

E' impossibile che durante un volo tu riesca ad utilizzare tutti gli 8 servi al massimo assorbimento (secondo me neanche se li portassi tutti a fine corsa mentre voli al massimo della velocità). Quelli che consumano di più generalmente sono quelli sui flap in full flap e forse il direzionale (che sull'habu è piccolissimo) quando cerchi di andare a coltello (con l'habu è dura....). Io ho anche i carrelli retrattili elettrici e ho fatto una marea di voli in tutte le condizioni.

Ciao
A
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:31   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Si, più che sufficienti, e comunque dipende da dove attacchi il BEC perché se lo colleghi ad una 6S gli ampere utili sono 5 (vedi la scheda tecnica) che sono comunque tanti su un modello come questo.

E' impossibile che durante un volo tu riesca ad utilizzare tutti gli 8 servi al massimo assorbimento (secondo me neanche se li portassi tutti a fine corsa mentre voli al massimo della velocità). Quelli che consumano di più generalmente sono quelli sui flap in full flap e forse il direzionale (che sull'habu è piccolissimo) quando cerchi di andare a coltello (con l'habu è dura....). Io ho anche i carrelli retrattili elettrici e ho fatto una marea di voli in tutte le condizioni.

Ciao
A
ottimo, ti ringrazio, mi hai confermato la mia idea. Hai un bel modellazzo in avatar
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:42   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ottimo, ti ringrazio, mi hai confermato la mia idea. Hai un bel modellazzo in avatar
Si quello che ti consiglierei spassionatamente di prendere se vuoi provare le turbine e ancora non lo hai fatto. L'Habu è il modello perfetto pre-turbina e l'Avanti S vola molto bene. Ovviamente a meno che tu non sia già esperto in tal senso!

Ciao
A
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:57   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Si quello che ti consiglierei spassionatamente di prendere se vuoi provare le turbine e ancora non lo hai fatto. L'Habu è il modello perfetto pre-turbina e l'Avanti S vola molto bene. Ovviamente a meno che tu non sia già esperto in tal senso!

Ciao
A
esperto è un bel parolone, però dai me la cavo tutto sommato. Fin'ora ho volato con polistiroli, il modello più entusiasmante e performante cho ho avuto e che uso attualmente è l'habu 2, motorizzato come il 32 a livello estetico e di volo sembra in tutto al 32 ed è un'ottima palestra. Il 32 è il mio primo fibra, serio. Poi col tempo si vedrà, l'avanti s è un bel modello, ho iniziato a guardare anche i modelli di pirotti
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002