Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 11:17   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
è sempre la solita diatriba, secondo me vanno bene tutte e due, io ho una dx8 e mai avuto un problema.

Un consiglio che vorrei darti è di partire con la motorizzazione che consiglia eflite(motore bl32) che gia spinge parecchio, non appesantisce il modello e ti permette di rimanere in volo più minuti e con i soldi risparmiati puoi acquistare un radio migliore, con più canali e in grado di fare delle miscelazioni e dei differenziali che secondo me sono fondamentali per quel modello
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 11:55   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
è sempre la solita diatriba, secondo me vanno bene tutte e due, io ho una dx8 e mai avuto un problema.

Un consiglio che vorrei darti è di partire con la motorizzazione che consiglia eflite(motore bl32) che gia spinge parecchio, non appesantisce il modello e ti permette di rimanere in volo più minuti e con i soldi risparmiati puoi acquistare un radio migliore, con più canali e in grado di fare delle miscelazioni e dei differenziali che secondo me sono fondamentali per quel modello
lo so che il motore con la delta v32 costa meno, ma non mi ispira sinceramente, vorrei provare una wemotec visto che poi di sicuro avrei sempre il desiderio di comprarla per provarla, quindi mi ritroverei a spendere di più alla fine. per la radio sempre spektrum, sono indeciso su dx8 o dx9 ma alla fine i flap su questo modello servono per l'atterraggio? paradossalmente usando il twister, che è un modello che necessita sempre di essere un pò veloce per non stallare, infatti in fase di atterraggio ho imparato a venir giù con leggero gas motore, piuttosto che spegnerlo del tutto. Risultato? modello più stabile che non ondeggia e atterraggio più veloce ma più "sicuro". e non ha i flap; so che questi una volta attivati tendono a fermare il modello e se non si ha motore vien giù come un sasso
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 12:39   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maghetto89
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Levico terme/trento
Messaggi: 17
Ciao ragazzi io sono nuovo e ho acquistato habu... Dove la trovate disponibile la wemotec!?
Maghetto89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 13:53   #644 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
lo so che il motore con la delta v32 costa meno, ma non mi ispira sinceramente, vorrei provare una wemotec visto che poi di sicuro avrei sempre il desiderio di comprarla per provarla, quindi mi ritroverei a spendere di più alla fine. per la radio sempre spektrum, sono indeciso su dx8 o dx9 ma alla fine i flap su questo modello servono per l'atterraggio? paradossalmente usando il twister, che è un modello che necessita sempre di essere un pò veloce per non stallare, infatti in fase di atterraggio ho imparato a venir giù con leggero gas motore, piuttosto che spegnerlo del tutto. Risultato? modello più stabile che non ondeggia e atterraggio più veloce ma più "sicuro". e non ha i flap; so che questi una volta attivati tendono a fermare il modello e se non si ha motore vien giù come un sasso
è un modello caricato a circa 130g/dm^2 contro i 50-60 del swister... fai tu
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 15:22   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
lo so che il motore con la delta v32 costa meno, ma non mi ispira sinceramente, vorrei provare una wemotec visto che poi di sicuro avrei sempre il desiderio di comprarla per provarla, quindi mi ritroverei a spendere di più alla fine. per la radio sempre spektrum, sono indeciso su dx8 o dx9 ma alla fine i flap su questo modello servono per l'atterraggio? paradossalmente usando il twister, che è un modello che necessita sempre di essere un pò veloce per non stallare, infatti in fase di atterraggio ho imparato a venir giù con leggero gas motore, piuttosto che spegnerlo del tutto. Risultato? modello più stabile che non ondeggia e atterraggio più veloce ma più "sicuro". e non ha i flap; so che questi una volta attivati tendono a fermare il modello e se non si ha motore vien giù come un sasso
Penso che atterrare con l'habu32 senza flap sia un po' un suicidio. Essendo un modello efficiente e caricato, a meno che non arrivi MOLTO lento e MOLTO basso sull'ultima virata, non riuscirai mai ad averlo sulla pista alla velocita' giusta per l'atterraggio.
Con i flap fuori controlli molto meglio la velocita' tenendo dentro motore fino a dopo il touchdown.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 16:45   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Maghetto89 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi io sono nuovo e ho acquistato habu... Dove la trovate disponibile la wemotec!?
è fuori stock. sono in attesa pure io

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
è un modello caricato a circa 130g/dm^2 contro i 50-60 del swister... fai tu
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Penso che atterrare con l'habu32 senza flap sia un po' un suicidio. Essendo un modello efficiente e caricato, a meno che non arrivi MOLTO lento e MOLTO basso sull'ultima virata, non riuscirai mai ad averlo sulla pista alla velocita' giusta per l'atterraggio.
Con i flap fuori controlli molto meglio la velocita' tenendo dentro motore fino a dopo il touchdown.
capito.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 16:48   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
pilots

caspita non vi sforzate troppo a dare consigli di pilotaggio....
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 17:17   #648 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
caspita non vi sforzate troppo a dare consigli di pilotaggio....
Prego?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 18:48   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
domanda

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Prego?
una o due pagine in dietro avevo chiesto a chi ha già questo aereo se poteva darmi dei consigli utili per il maiden, ma non ho avuto alcuna risposta, giustamente chiedere è lecito e rispondere è cortesia, tutto qui..
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 19:16   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
una o due pagine in dietro avevo chiesto a chi ha già questo aereo se poteva darmi dei consigli utili per il maiden, ma non ho avuto alcuna risposta, giustamente chiedere è lecito e rispondere è cortesia, tutto qui..
Questo thread e' lungo 65 pagine. Penso di avere scritto i "consigli per il maiden" almeno 3 volte nell'arco di questi anni...
Rispondere e' cortesia, ma leggere le risposte e' quantomeno decenza prima di arrivare con le pretese...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002