Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 19:43   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Ho finito oggi di settare un habu 32 preso da un amico già montato che lo ha svenduto perchè ha capito che per lui non era cosa.
vorrei risparmiare sulla batteria perchè ne ho una da 3,3 prismalia 30c. pensate possa andare bene o devo per forza prenderne una più grande?
grazie
Io con il motore e la ventola stock ho assorbimenti se ben ricordo di circa 65A sulle 6x5000 25c

La 3,3 30c e' buona fino a 70~80A comoda, per cui se riesci a bilanciare non vedo perche' no. Dovrai metterla molto avanti (probabilmente oltre lo spazio dedicato alla batteria).
Con la 5000 ci volo oltre 5/6 minuti, per cui credo che con la tua si possano fare senza problemi 3 minuti abbondanti di volo.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:34   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io con il motore e la ventola stock ho assorbimenti se ben ricordo di circa 65A sulle 6x5000 25c

La 3,3 30c e' buona fino a 70~80A comoda, per cui se riesci a bilanciare non vedo perche' no. Dovrai metterla molto avanti (probabilmente oltre lo spazio dedicato alla batteria).
Con la 5000 ci volo oltre 5/6 minuti, per cui credo che con la tua si possano fare senza problemi 3 minuti abbondanti di volo.

Ciao
Ciao forse ti confondi io con l'originale e-flite ed il castle 100a faccio circa 85A continui e al massimo supera i 100A poi quando ho montato la DPS 76mm sono riuscito a stare con 75A/80A continui e 95A max tutto misurato e testato piu' volte con vari watt meter e pinze del caso, e ti assicuro che con la 5100mha 45c faccio 5 minuti andando abbastanza deciso e 6minuti al max andando molto tranquillo ed ad ogni scarica atterro con al massimo il 20%rimanente di carica, e conta che ho una batteria aggiuntiva con bec per il resto dell'elettronica, percio' con la 3300 forse fai 3 minuti ma devi sempre sperare che sia carica e bilanciata per bene.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 20:25   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Mi sono apprena regalato un Habu anche io con ventola E-Flite DeltaV32. Ho comprato tutto l'occorrente ma mi manca il regolatore....
Avete consigli al riguardo? Pensavo al Castle 100 ma mi dicono aver avuto qualche problema, è vero? L'hanno risolto? E comunque non riesco a trovarlo da nessuna parte (in Italia). E' la prima ventola di un certo "spessore" che mi faccio quindi sono un pò ignorante ancora...
Grazie per qualsiasi consiglio al riguardo.

Ciao
Alessandro
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 00:22   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
il castel 100 lo venderebbe la Jhonatan.it ma o visto che non ne tengono in magazino. comunque potresti contattarli per sapere se te ne possono ordinare una..noo?
p.s mi associo anche io alla richiesta io ho habu in poli e a causa dei vari crash adesso non mi funziona piu' la ventola. i servi si ma la ventola no!.. bho!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 00:53   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
il castel 100 lo venderebbe la Jhonatan.it ma o visto che non ne tengono in magazino. comunque potresti contattarli per sapere se te ne possono ordinare una..noo?....
Giá fatto, l'Habu l'ho preso da loro, pare ci siano problemi di approvvigionamento direttamente dal fornitore e non si sa quando arrivano...

8
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 00:56   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
cazz!... provato con il motore di ricerca?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 01:07   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
cazz!... provato con il motore di ricerca?.
quoto e mi correggo.
ho fatto una piccola ricerca e come dici tu in italia al momento non è possibile reperirlo.....ma che cavolo stanno fascendo alla castel?.....bho!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 06:43   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Giá fatto, l'Habu l'ho preso da loro, pare ci siano problemi di approvvigionamento direttamente dal fornitore e non si sa quando arrivano...

8
Ciao io il CC 100A Ice l'ho montato sull'Habu con la ventola originale ed anche con la DPS Lander nessun problema riscontrato in piu' di 30 voli, comunque per essere sicuri visti gli assorbimenti o messo una ventolina di raffreddamento sulle alette dell'esc, in quanto da varie misurazioni fatte al massimo si superano i 100A ma comunque mai avuto problemi..

P.S. non sono disponibili in quanto stanno uscendo i V2 nuova versione per differenziarli noti la scritta rossa al posto che oro come gli altri piu' vecchi puoi vederli su rcmodelmania.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 07:56   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ciao io il CC 100A Ice l'ho montato sull'Habu con la ventola originale ed anche con la DPS Lander nessun problema riscontrato in piu' di 30 voli, comunque per essere sicuri visti gli assorbimenti o messo una ventolina di raffreddamento sulle alette dell'esc, in quanto da varie misurazioni fatte al massimo si superano i 100A ma comunque mai avuto problemi..

P.S. non sono disponibili in quanto stanno uscendo i V2 nuova versione per differenziarli noti la scritta rossa al posto che oro come gli altri piu' vecchi puoi vederli su rcmodelmania.
Grazie dell'informazione.
Il regolatore di cui parli è il "Phoenix Ice2 HV 120 BL ESC by Castle Creations"?
Se si, bell'oggetto ma costa il doppio... ne varrà la pena?
8
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 08:03   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione.
Il regolatore di cui parli è il "Phoenix Ice2 HV 120 BL ESC by Castle Creations"?
Se si, bell'oggetto ma costa il doppio... ne varrà la pena?
8
Si anche quello ma stanno facendo tutta la serie nuova Ice2 dal 40A al 200A...
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002