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Vecchio 01 settembre 11, 13:37   #331 (permalink)  Top
Gaz
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Bello il Cockpit........ complimenti per la ventola, quanto hai dovuto lavorare per adattarla?

Oggi, anch'io, collauderò il mio, speriamo bene per quelle ali maledette fissate con quelle cavolo di viti (in pollici), che non ci si arriva a stringerle.
Io rimango dell'idea (come dissi diversi post fà) secondo me l'Habu32 non è fatto per avere le ali smontabili, ora provo altrimenti, incollo tutto.
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Vecchio 01 settembre 11, 13:41   #332 (permalink)  Top
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Finalmente ho ultimato il mio nuovo Habu in quanto il precedente a fatto una brutta fine come ben sapete...
Su questo ho apportato diverse modifiche ed accessori, tra cui ho copiato la cocpit creata su materiale Hobby king postata su rc-universe (in foto) poi ho montato dei carrelli elettrici con gambe ammortizzate Turnigy DSR-A, con ruota anteriore e ruote alari da 43mm della Sapac cerchio in alluminio e freni sempre sapac ad aria, poi assolutamente incollato tutto tra cui ali e piani di coda, finito il tutto manca la ventola la Tam Jet che avevo e' andata distrutta con il primo Habu, allora ero indeciso se prendere la sua originale, ma ho deciso di provare la DPS Lander 76mm con motore 2120kv 82A max e 2,8kg di spinta rispetto all'80mm originale e-flite con 62A max e 2,4kg di spinta, montato il tutto modello a poco meno di 3kg spinta teorica 2,8kg 6 celle 5000 40c, Bhe una bomba non pensavo che tirasse veramente tanto......
Son decenti i retrattili?
Io non li ho ancora acquistati xche' mi rincresce il costo di quelli di tamjets ma quelli della eflite mi piacciono poco... Ci sarebbero quelli di dreamworks, ma anche loro non sono esattamente regalati.
I freni a cosa ti servono? E' un po' che non lo faccio volare il mio, ma da quanto ricordo s'e' sempre fermato in circa 20 metri, su pista in asfalto.

Ciao
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Vecchio 01 settembre 11, 13:44   #333 (permalink)  Top
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Bello il Cockpit........ complimenti per la ventola, quanto hai dovuto lavorare per adattarla?

Oggi, anch'io, collauderò il mio, speriamo bene per quelle ali maledette fissate con quelle cavolo di viti (in pollici), che non ci si arriva a stringerle.
Io rimango dell'idea (come dissi diversi post fà) secondo me l'Habu32 non è fatto per avere le ali smontabili, ora provo altrimenti, incollo tutto.
Averle incollate e' sicuramente meglio, ma con ovvi problemi di trasporto.
Le viti in pollici le si puo' stringere usando una chiave a "palla" da 9/64. Le produce la hobbyco e si possono trovare in italia a circa 10 euro per il set.
Io pure ho avuto problemi con le viti, causa chiave sbagliata ho finito per mezzo spanare uno dei 4 filetti e ora non riesco a levare le piastrine per rifare il filetto. Tocchera' anche a me incollare, ma mi infastidisce molto la cosa: ora lo si trasporta come se neanche ci fosse. Con le ali incollate diventa un incubo...

Ciao
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Vecchio 01 settembre 11, 13:53   #334 (permalink)  Top
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Bello il Cockpit........ complimenti per la ventola, quanto hai dovuto lavorare per adattarla?

Oggi, anch'io, collauderò il mio, speriamo bene per quelle ali maledette fissate con quelle cavolo di viti (in pollici), che non ci si arriva a stringerle.
Io rimango dell'idea (come dissi diversi post fà) secondo me l'Habu32 non è fatto per avere le ali smontabili, ora provo altrimenti, incollo tutto.
Ciao, pochissimo lavoro in quanto ho preso gli archetti di fissaggio lander per la ventola e per il diametro sulla presa d'aria nessun problema la Lander misura 82mm anteriore piccolissima passata di dremel sul tubo in fibra e via il posteriore per trust tube nessun problema monta tranquilla, il cocpit invece modificato parte laterale e sottostante ed infilata all'interno volendo senza neanche incollarla si incastra perfettamente....
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Vecchio 01 settembre 11, 13:57   #335 (permalink)  Top
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Son decenti i retrattili?
Io non li ho ancora acquistati xche' mi rincresce il costo di quelli di tamjets ma quelli della eflite mi piacciono poco... Ci sarebbero quelli di dreamworks, ma anche loro non sono esattamente regalati.
I freni a cosa ti servono? E' un po' che non lo faccio volare il mio, ma da quanto ricordo s'e' sempre fermato in circa 20 metri, su pista in asfalto.

Ciao
Ma io non mi sono trovato male almeno meglio degli e-flite, che al primo atterraggio si e' sgranato l'anteriore, questi non sono male sembra tengano molto bene (saronno le gambe ammortizzate) i freni li ho montati in quanto aumentato un po' il peso ed ho una pista a disposizione molto corta con meno di 10/12 metri lisci ed il resto molto tortuoso siccome mi e' capitato di atterrare egragiamente ma poi finire sul tortuoso e fare fuori pista o altro, o preferito metterli ed anche perche' questi retrattili sono piccoli e delicati che siano tamjet turnigy eflite....
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Vecchio 01 settembre 11, 14:46   #336 (permalink)  Top
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Ma io non mi sono trovato male almeno meglio degli e-flite, che al primo atterraggio si e' sgranato l'anteriore, questi non sono male sembra tengano molto bene (saronno le gambe ammortizzate) i freni li ho montati in quanto aumentato un po' il peso ed ho una pista a disposizione molto corta con meno di 10/12 metri lisci ed il resto molto tortuoso siccome mi e' capitato di atterrare egragiamente ma poi finire sul tortuoso e fare fuori pista o altro, o preferito metterli ed anche perche' questi retrattili sono piccoli e delicati che siano tamjet turnigy eflite....
Allora ti uso come cavia: tra un mesetto, se non ti si sono disfati e sei ancora soddisfatto me li prendo anch'io Rispetto agli eflite costano la meta' e sono ammortizzati, che non fa male... La lunghezza delle gambe e' buona per entrare nelle sedi come si deve? Le ruote mi fanno un po' schifo, ci monterei quelle originali dell'habu32. Dici che ci vanno su?
Come fattura sembrano identici ai lander, sbaglio?

Ciao, grazie
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Questi son quelli di dreamworks: notare quanto son diversi (2 piastrine in alluminio e una in carbonio == 125$?).......

Ciao
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Vecchio 01 settembre 11, 15:05   #338 (permalink)  Top
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Allora ti uso come cavia: tra un mesetto, se non ti si sono disfati e sei ancora soddisfatto me li prendo anch'io Rispetto agli eflite costano la meta' e sono ammortizzati, che non fa male... La lunghezza delle gambe e' buona per entrare nelle sedi come si deve? Le ruote mi fanno un po' schifo, ci monterei quelle originali dell'habu32. Dici che ci vanno su?
Come fattura sembrano identici ai lander, sbaglio?

Ciao, grazie
Molto simili ma a mio avviso piu' robusti dei Lander, inoltre l'anteriore lander non so' il perche' lo fanno con gamba cortissima e ruota da 22mm tipo, pero' ti anticipo che la ruota anteriore dell'Habu non entra io infatti oltre alla questione freni o montato i sapac con anteriore 33mm e alari 43mm gli originali Habu sono 45mm e questi carrelli montano all'anteriore al massimo ruote da 38mm, per le misure delle gambe entrano perfettamente come gli e-flite....
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Vecchio 01 settembre 11, 15:09   #339 (permalink)  Top
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Averle incollate e' sicuramente meglio, ma con ovvi problemi di trasporto.
Le viti in pollici le si puo' stringere usando una chiave a "palla" da 9/64. Le produce la hobbyco e si possono trovare in italia a circa 10 euro per il set.
Io pure ho avuto problemi con le viti, causa chiave sbagliata ho finito per mezzo spanare uno dei 4 filetti e ora non riesco a levare le piastrine per rifare il filetto. Tocchera' anche a me incollare, ma mi infastidisce molto la cosa: ora lo si trasporta come se neanche ci fosse. Con le ali incollate diventa un incubo...

Ciao
E' vero che smontate le ali, l'aereo si porta meglio, ma mi rifiuto di pensare che chi ha progettato l'habu non si sia reso conto di come sono complicate le ali da smontare.
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Vecchio 01 settembre 11, 15:17   #340 (permalink)  Top
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Questi son quelli di dreamworks: notare quanto son diversi (2 piastrine in alluminio e una in carbonio == 125$?).......

Ciao
A me sembrano molto simili ai Turnigy, il problema di questi carrelli non e' tanto le piastrine di montaggio o le gambe il problema che nessuno a ancora risolto e' che all'interno del meccanismo c'e' il motorino con una vite senza fine ed attaccata al filetto che crea il movimento una squadretta in plastica percio' al primo atterraggio deciso la vite senza fine in acciaio sfiletta la T in plastica.... e purtroppo sono tutti cosi' forse solo Tamjet a modificato-
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