Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 09:07   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
non ho parole che disastro
mi dispiace...
ma allora è meglio cambiare la baionetta o no

Eh Gia'!! Cambiare la baionetta no, sul nuovo incollero' le ali, purtroppo e cosi', era comodo smontarle per il trasporto ma leggendo qua' e la', e provando di persona conviene incollarle....per non avere scherzi---
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 09:15   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ti spiace postare una foto della baionetta rotta per cortesia? con tutti i pezzi se ce n'e' piu' di uno?
Io ho fatto una trentina di voli senza alcun problema pero' avvitare e svitare in battuta sulla baionetta sono convinto che la indebolisca. Inoltre bisogna mettere degli spessori per impedire che l'ala faccia avanti e indietro altrimenti si affatica il materiale.
Per ora il mio habu e' grounded causa un filetto spanato proprio in una di quelle vitacce che tengono l'ala.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 09:26   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ti spiace postare una foto della baionetta rotta per cortesia? con tutti i pezzi se ce n'e' piu' di uno?
Io ho fatto una trentina di voli senza alcun problema pero' avvitare e svitare in battuta sulla baionetta sono convinto che la indebolisca. Inoltre bisogna mettere degli spessori per impedire che l'ala faccia avanti e indietro altrimenti si affatica il materiale.
Per ora il mio habu e' grounded causa un filetto spanato proprio in una di quelle vitacce che tengono l'ala.

Ciao

Ciao guarda la baionetta si e' rotta di netto a filo della centina sulla fusoliera, come se fosse stata tagliata a filo, gli spessori c'erano fatti con biadesivo finissimo, le viti internamente sono tutt'ora ben salde e prima di ogni volo controllavo se l'ala fosse ben salda senza oscillazioni o se le viti erano lente, ho fatto veramente una 30 di voli senza nessun problema stressando il modello anche in acrobazia, "Horizon posta i video con cabrate o virate a tutto gas senza problemi"" ed e' vero nessun problema - ultimo volo percorro la pista per il decollo cabro dolcemente neanche 30° di salita 7/8 metri da terra in volo orizzontale percio' nessuna virata o altro e' TOOC si stacca l'ala mi strappa via le prolunghe ed il modello fa' un vite vertiginosa e booom distrutto....
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 09:37   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ciao guarda la baionetta si e' rotta di netto a filo della centina sulla fusoliera, come se fosse stata tagliata a filo, gli spessori c'erano fatti con biadesivo finissimo, le viti internamente sono tutt'ora ben salde e prima di ogni volo controllavo se l'ala fosse ben salda senza oscillazioni o se le viti erano lente, ho fatto veramente una 30 di voli senza nessun problema stressando il modello anche in acrobazia, "Horizon posta i video con cabrate o virate a tutto gas senza problemi"" ed e' vero nessun problema - ultimo volo percorro la pista per il decollo cabro dolcemente neanche 30° di salita 7/8 metri da terra in volo orizzontale percio' nessuna virata o altro e' TOOC si stacca l'ala mi strappa via le prolunghe ed il modello fa' un vite vertiginosa e booom distrutto....
Azzo, preoccupante. Mi sarei aspettato che si aprisse in corrispondenza delle viti, ma non che si spaccasse a quel modo... Quella baionetta e' molto solida (verticalmente), se l'ala non ha nemmeno ruotato prima non riesco proprio a spiegarmi come possa aver ceduto a quel modo. Il perno antirotazione e' ancora intatto o s'e' tranciato anche quello?

Ciao

Ultima modifica di mauryr : 05 agosto 11 alle ore 09:41
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 15:06   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
percaso dalle vibrazioni continue dell'ala che alla lunga, neanche tanto, hanno tagliato perfettamente di netto la baionetta?!?!?!
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 03:49   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Azzo, preoccupante. Mi sarei aspettato che si aprisse in corrispondenza delle viti, ma non che si spaccasse a quel modo... Quella baionetta e' molto solida (verticalmente), se l'ala non ha nemmeno ruotato prima non riesco proprio a spiegarmi come possa aver ceduto a quel modo. Il perno antirotazione e' ancora intatto o s'e' tranciato anche quello?

Ciao
Entrambe i perni sanissimi i fori sulla fuso intatti!!! Non capisco neanche io ho era debole di suo oppure non so' cosa sia successo, oltre tutto abituato al carbonio che a volte non e' simpatico, ho trattato la traccia del taglio della baionetta con cyano per rinforzare ed evitare le sfogliature, carteggiato con carta da 2000 l'eccesso, piu' di cosi' non so' che fa'.....
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 11:49   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Ali

Ho incollato le ali dal primo giorno e mi trovo benissimo tanto l'apertura alare non é tanto per il trasporto
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 12:10   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
come le hai incollate? solo la barra in carbonio o anche tutto il bordo dall entrata all uscita?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 13:18   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Ho incollato tutto sia il bordo ala che la baionetta che entra dentro l'ala con il bicomponente cinque minuti
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:00   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Nuovo Habu

Finalmente ho ultimato il mio nuovo Habu in quanto il precedente a fatto una brutta fine come ben sapete...
Su questo ho apportato diverse modifiche ed accessori, tra cui ho copiato la cocpit creata su materiale Hobby king postata su rc-universe (in foto) poi ho montato dei carrelli elettrici con gambe ammortizzate Turnigy DSR-A, con ruota anteriore e ruote alari da 43mm della Sapac cerchio in alluminio e freni sempre sapac ad aria, poi assolutamente incollato tutto tra cui ali e piani di coda, finito il tutto manca la ventola la Tam Jet che avevo e' andata distrutta con il primo Habu, allora ero indeciso se prendere la sua originale, ma ho deciso di provare la DPS Lander 76mm con motore 2120kv 82A max e 2,8kg di spinta rispetto all'80mm originale e-flite con 62A max e 2,4kg di spinta, montato il tutto modello a poco meno di 3kg spinta teorica 2,8kg 6 celle 5000 40c, Bhe una bomba non pensavo che tirasse veramente tanto......
Icone allegate
E-flite*-* Habu 32 DF ARF-di99227.jpg   E-flite*-* Habu 32 DF ARF-e-tracts-e-turb.jpg   E-flite*-* Habu 32 DF ARF-zu64110.jpg   E-flite*-* Habu 32 DF ARF-sapac-air-brakes.jpg   E-flite*-* Habu 32 DF ARF-lander78mm-17222.jpg  

__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002