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Vecchio 20 maggio 11, 20:33   #251 (permalink)  Top
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ma pensa, sono daccordo col pepeim! mo me lo segno sul calendario
non ci vuole poi mica cosi tanto no?
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Vecchio 20 maggio 11, 20:44   #252 (permalink)  Top
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non ci vuole poi mica cosi tanto no?
ebbè, in effetti sul principionche se un modello cade si rompe è difficile essere in completo disaccordo
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Vecchio 20 maggio 11, 20:59   #253 (permalink)  Top
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Allora sto per iniziare il montaggio dell'habu e vedendolo dal vivo e poi scorrendo il manuale volevo chiedervi: ma siete sicuri che è fatto per avere le ali smontabili? Secondo me mica tanto, cioè il sistema di attacco è fatto avvitando la baionetta alla fusoliera, ma da come è poco accessibile l'ancoraggio e il fatto di svitare lo sportellino ne preclude fortemente questa possibilità, in modo agevole. Se fosse così i progettisti della E-flite hanno una mente contorta.
+1 per la mente contorta... e anche un po' toccata direi...
Le ali sono fatte per essere rimovibili (altrimenti te le farebbero incollare). Anche i pianetti di coda nn serve incollarli se vuoi, ma bisogna mettere un paio di spessorini per tenerli fermi altrimenti hanno un po' di gioco.
Con le chiavi in pollici & pallina della hobbyco che ho linkato qualche pagina fa, montare e smontare le ali non e' cosi' odioso, si fa abbastanza presto. Specie se si usa un connettore solo per tutti e 3 i servi.

Ciao
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Vecchio 20 maggio 11, 21:02   #254 (permalink)  Top
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scusa vittorio ma cosa lo fa andare piu' piano da quello di adesso da quello della parkzone? il colore? apparte il prezzo l'aereo mi sembra uguale a habu32.

a pepeim ti riferivi al habu o all king tiger?
oltre per la grandezza, anche se di poco, per la motorizzazione (80 invece di 70) l'importanza dei materiali in questi aerei è quello che fa la differenza secondo me. Le strutture in compositi permettono una rigidità e una precisione in volo che i gommoli se la sognano, altro che. I polisitrolo hanno avuto tanta fortuna solo perchè costano poco, volevo vedere se costavano uguale chi li avrebbe scelti per qualche caratteristica, hai voglia a dire che sono uguali, mai e poi mai.

Vittorio
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Vecchio 20 maggio 11, 21:06   #255 (permalink)  Top
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ora capisco.vedendo i video l'aereo vola veramente bene e sembra anche molto pacioccone!. ma il problema rimane!..... che se casca se rompe!.
Io l'habu 32 l'ho preso come seconda ventola, ma si potrebbe benissimo considerarlo la prima, xche' l'altro "coso" che avevo e' durato si e no 10 voli poi si sono chiuse le ali e ho deciso di non ripararlo (aveva TUTTO di pessima qualita'). Inoltre l'ultimo volo con ventola risaliva ad agosto dell'anno scorso.
Questo detto, non ho mai avuto problemi a portarlo a casa sano, ma sinceramente non lo considererei un "pacioccone". Gli atterraggi non sono banali per nulla: oggi per esempio c'era un venticello un po' noioso molto instabile di traverso che mi scomponeva parecchio il modello sul rollio e non riuscivo a fidarmi ad abbassarlo. Alla fine nel secondo volo l'ho stallato a 40 cm da terra con conseguente "cangurata". Niente danno ma non e' bello vedere quel modello scangurare...
Magari se mi decido a cambiare i servi dei flap lo stabilizzo un po' di piu' pero', chissa'

Ciao
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Vecchio 20 maggio 11, 21:10   #256 (permalink)  Top
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Cambiando i materiali, cambia il carico alare, e la velocità è strettamente legata al carico alare.

Anzi, la velocità dipende dal carico alare più che a profili e resistenza. e anche alla potenza, tant'è che l'aerplano(vero) più veloce del mondo è un motoaliante con un carico alare spaventoso, e supera gli 11mach, più di qualsiasi jet mai costruito o anche solo progettato
in affondata ed in ascendenza é poco ma sicuro, in volo livellato un par di ciufoli.

Peso = portanza=incidenza= resistenza indotta, quindi un modello pesante se spinto da un motore in volo rettilineo livellato é più lento di uno leggero perché deve rubare il sostentamento alla spinta ed induce più resistenza indotta.
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Vecchio 20 maggio 11, 21:29   #257 (permalink)  Top
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in affondata ed in ascendenza é poco ma sicuro, in volo livellato un par di ciufoli.

Peso = portanza=incidenza= resistenza indotta, quindi un modello pesante se spinto da un motore in volo rettilineo livellato é più lento di uno leggero perché deve rubare il sostentamento alla spinta ed induce più resistenza indotta.
Caro Stau, quando lei deve andare più veloce con un veleggiatore che fa? aggiunge zavorra o scarica acqua?
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Vecchio 20 maggio 11, 22:13   #258 (permalink)  Top
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Caro Stau, quando lei deve andare più veloce con un veleggiatore che fa? aggiunge zavorra o scarica acqua?

Prova a spiegarlo alla ferrari, si dannano l'anima per fare automobili più leggere.

hehe qui parliamo di aeromobili a motore Luca non di alianti che volano in ascendenza, li il peso é l'unico motore che agisce sull'aeromobile qui no.
Il peso su un aliante serve a mantenere la velocita' di volo nel campo della massima resa del profilo, e quindi é il male minore, quando hai un motore che spinge il profilo alle velocita' ottimali il peso diventa invece il male maggiore perché ci fa sprecare più spinta nell'ottenimento della portanza necessaria a mantenere un volo livellato.
Non confondere inerzia con spinta, l'inerzia finisce presto, la spinta dura quanto l'autonomia del motore, difatti finita quella gli aerei vengono giù specialmente se pesano come incudini.
Che poi noi si sfrutti l'inerzia tra una virata ed un immelmann é un altro par di maniche, ma in assoluto la portanza viene ottenuta a scapito della spinta e maggiore é l'incidenza maggiore é la resistenza..
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Ultima modifica di staudacher300 : 20 maggio 11 alle ore 22:19
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Vecchio 20 maggio 11, 22:18   #259 (permalink)  Top
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dimenticavo, a riprova dell'affermazione osserva i pylon, grandi superfici, relativamente bassi carichi alari, forti rastremazioni per ridurre i vortici d'estremita.
veri e propri farfalloni in atterraggio.

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Vecchio 20 maggio 11, 22:21   #260 (permalink)  Top
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Ciao
Sicuramente comprerò le chiavi, che hai linkato della Hobbyco, perchè se lascio le ali montate o metto l'habu sul tettino della macchina o lo lascio a casa....
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