20 maggio 11, 20:44 | #252 (permalink) Top |
User | ebbè, in effetti sul principionche se un modello cade si rompe è difficile essere in completo disaccordo
__________________ www.masali.com |
20 maggio 11, 20:59 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Le ali sono fatte per essere rimovibili (altrimenti te le farebbero incollare). Anche i pianetti di coda nn serve incollarli se vuoi, ma bisogna mettere un paio di spessorini per tenerli fermi altrimenti hanno un po' di gioco. Con le chiavi in pollici & pallina della hobbyco che ho linkato qualche pagina fa, montare e smontare le ali non e' cosi' odioso, si fa abbastanza presto. Specie se si usa un connettore solo per tutti e 3 i servi. Ciao | |
20 maggio 11, 21:02 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
20 maggio 11, 21:06 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Questo detto, non ho mai avuto problemi a portarlo a casa sano, ma sinceramente non lo considererei un "pacioccone". Gli atterraggi non sono banali per nulla: oggi per esempio c'era un venticello un po' noioso molto instabile di traverso che mi scomponeva parecchio il modello sul rollio e non riuscivo a fidarmi ad abbassarlo. Alla fine nel secondo volo l'ho stallato a 40 cm da terra con conseguente "cangurata". Niente danno ma non e' bello vedere quel modello scangurare... Magari se mi decido a cambiare i servi dei flap lo stabilizzo un po' di piu' pero', chissa' Ciao | |
20 maggio 11, 21:10 | #256 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
| Citazione:
Peso = portanza=incidenza= resistenza indotta, quindi un modello pesante se spinto da un motore in volo rettilineo livellato é più lento di uno leggero perché deve rubare il sostentamento alla spinta ed induce più resistenza indotta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
20 maggio 11, 21:29 | #257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
20 maggio 11, 22:13 | #258 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
| Citazione:
Prova a spiegarlo alla ferrari, si dannano l'anima per fare automobili più leggere. hehe qui parliamo di aeromobili a motore Luca non di alianti che volano in ascendenza, li il peso é l'unico motore che agisce sull'aeromobile qui no. Il peso su un aliante serve a mantenere la velocita' di volo nel campo della massima resa del profilo, e quindi é il male minore, quando hai un motore che spinge il profilo alle velocita' ottimali il peso diventa invece il male maggiore perché ci fa sprecare più spinta nell'ottenimento della portanza necessaria a mantenere un volo livellato. Non confondere inerzia con spinta, l'inerzia finisce presto, la spinta dura quanto l'autonomia del motore, difatti finita quella gli aerei vengono giù specialmente se pesano come incudini. Che poi noi si sfrutti l'inerzia tra una virata ed un immelmann é un altro par di maniche, ma in assoluto la portanza viene ottenuta a scapito della spinta e maggiore é l'incidenza maggiore é la resistenza..
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 maggio 11 alle ore 22:19 | |
20 maggio 11, 22:18 | #259 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
|
dimenticavo, a riprova dell'affermazione osserva i pylon, grandi superfici, relativamente bassi carichi alari, forti rastremazioni per ridurre i vortici d'estremita. veri e propri farfalloni in atterraggio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 maggio 11, 22:21 | #260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
| Citazione:
__________________ GAM - Gruppo Aereomodellistico Maremmano Grosseto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
HABU' ................... ma 32 | Horizon Hobby | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 12 marzo 12 17:58 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
habu e flite | fabio mereu | Aeromodellismo Ventole Intubate | 32 | 11 dicembre 10 22:38 |
Habu | vlanni | Compro | 1 | 26 ottobre 10 13:34 |