| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Giranti
Salve a tutti, magari sara una domanda stupida ma non ho ancora capito come scegliere la girante in una ventola. Mi spiego meglio: nei modelli ad elica so che ci sono due numeri che mi indicano il diametro ed il passo ed in funzione di questi due parametri avrò un modello con diverse prestazioni, ma se io ho una ventola e volessi cambiare la girante quali sono i parametri a cui devo prestare attenzione? Esempio: ho una ventola da 70mm con una girante a 6 pale che succede se ne metto una con 5 o con 7? Se vario il numero di pale devo variare anche il condotto d'uscita? Come faccio a capire il passo di una girante? Grazie Ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Grazie infinite per le tue risposte, in effetti pensavo che saresti stato tu a rispondermi!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |