| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Vimercate (MB)
|
Buongiorno a tutti! Finalmente sono riuscito a trovare 5 minuti per digitalizzare il manuale originale del JAS39, per la gioia di avvcaserta e spero di molti altri, lo trovate allegato al messaggio. Ho avuto anche modo di analizzare da più vicino il modello in questione. La cosa che mi ha stupito di più è il peso delle ali, pensavo che fossero più leggere. Qualcuno se la sente di darmi delle dritte su come comportarmi con la fibratura delle parti meno "lineari", tipo l'incastro con la fusoliera (devo coprire tutto e basta oppure devo fermarmi in corrispondenza degli accostamenti), alettoni (prima li taglio e poi fibro oppure fibro le ali e giro attorno agli alettoni), ecc... Altro aspetto non da poco è la sistemazione della parte propulsiva all'interno della fusoliera. Quei geni della Lander non mettono neanche la staffetta per il fissaggio della ventola nella confezione, così mi trovo con una "cosa" cilindrica e completamente liscia da fissare... Bhè insomma è tutto da inventare e questo mi sembra abbastanza divertente già di suo... ![]() Condotti/raccordi per aspirazione e scarico qualcuno gli ha fatti o sono superflui? O vale la pena come al solito di fare qualche test con e senza? Questo è il mio primo modello da assemblaggio "freestyle" quindi vi prego di vomitarmi addosso qualsiasi consiglio e pratica già messa in atto da voi, grazie! |
| | |
| Bookmarks |
| |