Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 14:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Grazie per l'idea ma alla radice le semiali rimangono comunque deboli secondo me......
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Grazie per l'idea ma alla radice le semiali rimangono comunque deboli secondo me......
non sono solidissime lo so. ma non mi hanno mai creato problemi.
al limite mettici una centina.
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 12:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
grazie mille!
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 13:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
grazie mille!
si comincia a vedere la fine.........
per gli alettoni ho optato per un esperimento con bacchetta fissata alle ali e due pezzi di bacchetta passante fissata alla parte mobile, quindi addio scomodissime cerniere.
Icone allegate
proggetto mb339 pan-dsc04311.jpg   proggetto mb339 pan-dsc043112.jpg   proggetto mb339 pan-immagine.jpg  
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 12:30   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Ti sta venendo bene complimenti. attendo proseguimento con ansia.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Ti sta venendo bene complimenti. attendo proseguimento con ansia.
eccoci!
inutile verniciarlo prima del collaudo...............scaramanzia
lunghezza 100
larghezza 98
edf 70mm
esc 60A
peso odv 980gr
Icone allegate
proggetto mb339 pan-339-dani.jpg  
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 08:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pare978 Visualizza messaggio
eccoci!
inutile verniciarlo prima del collaudo...............scaramanzia
lunghezza 100
larghezza 98
edf 70mm
esc 60A
peso odv 980gr

Ti faccio i miei complimenti: gran bel lavoro. Spero voli da Dio. Io,...tanto per riprendere la discussione sul 339 di romeo volpe da 55mm.., ho trasformato detto modelletto in un missile pauroso con ventola da 64 da 850 grammi di spinta; carrelli retrattili meccanici e... timone .

Dopo il tuo collaudo, se tutto va bene, cosa che ti auguro, ti consiglio VIVISSIMAMENTE di fibrare il tuo 339 con fibra da 25gr.. che puoi benissimo prendere da Jepe; ma fai così:

stendi e fai aderire perfettamente il tessuto su tutto il modello (...a pezzi) con la PU finish liquida bianca che compri sempre da JEPE (stai attento a non prendere l'acrilica, devi prendere la PU finish in barattolo di metallo, da stendere col pennello).
Dopo 8 ore abbondanti la PU è evaporata e il tessuto è un tutt'uno col modello; già sentirai la differenza di robustezza, ma non di peso: non pesa 'ncazz!!

Poi:

vernicialo!!

Anche colori acrilici, prima stesi col pennello e immediatamente dopo passa sopra rullo da pittore piccolissimo per omogeneare le tinte.


Poi:

Resinalo con resina da laminazione in rapporto 3,5:1. la trovi sia da jepe che da ROberto Tamanti Electronicfly rc.

Finito di resinarlo mettilo al sole...cioè...davanti la finetra per 24 ore, oppure....visto che ora il sole diventa latitante, appoggialo sul tuo tavolo e accendigli 5 o 6 lampade da scrivania...a 30 cm di distanza: DIVENTA DURISSIMO.

Alla fine ti peserà 25-30 grammi in +.



Ciao e fammi sapere, nel frattempo ti linko il video (...purtroppo di... emmenthàal...) relativo al mio ...freccino, ossia quello di Romeo Volpe trasformato in una bestiaccia piccola cattiva.... fibrato e resinato:
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 14:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ti faccio i miei complimenti: gran bel lavoro. Spero voli da Dio. Io,...tanto per riprendere la discussione sul 339 di romeo volpe da 55mm.., ho trasformato detto modelletto in un missile pauroso con ventola da 64 da 850 grammi di spinta; carrelli retrattili meccanici e... timone .

Dopo il tuo collaudo, se tutto va bene, cosa che ti auguro, ti consiglio VIVISSIMAMENTE di fibrare il tuo 339 con fibra da 25gr.. che puoi benissimo prendere da Jepe; ma fai così:

stendi e fai aderire perfettamente il tessuto su tutto il modello (...a pezzi) con la PU finish liquida bianca che compri sempre da JEPE (stai attento a non prendere l'acrilica, devi prendere la PU finish in barattolo di metallo, da stendere col pennello).
Dopo 8 ore abbondanti la PU è evaporata e il tessuto è un tutt'uno col modello; già sentirai la differenza di robustezza, ma non di peso: non pesa 'ncazz!!

Poi:

vernicialo!!

Anche colori acrilici, prima stesi col pennello e immediatamente dopo passa sopra rullo da pittore piccolissimo per omogeneare le tinte.


Poi:

Resinalo con resina da laminazione in rapporto 3,5:1. la trovi sia da jepe che da ROberto Tamanti Electronicfly rc.

Finito di resinarlo mettilo al sole...cioè...davanti la finetra per 24 ore, oppure....visto che ora il sole diventa latitante, appoggialo sul tuo tavolo e accendigli 5 o 6 lampade da scrivania...a 30 cm di distanza: DIVENTA DURISSIMO.

Alla fine ti peserà 25-30 grammi in +.



Ciao e fammi sapere, nel frattempo ti linko il video (...purtroppo di... emmenthàal...) relativo al mio ...freccino, ossia quello di Romeo Volpe trasformato in una bestiaccia piccola cattiva.... fibrato e resinato:
c...o! è una furia indomabile!
peccato per il freno a mano finale
ci ho provato pure io l'anno scorso a metterci i retrattili e una 60 ma non aveva birra a sufficienza per suoi 600 gr.
ci ho rinunciato.
p.s. odio i retrattili...o meglio.........è ancora presto xchè il mercato sfoderi dei retrattili piccoli leggeri, robusti e soprattutto efficenti al 100%. per ora tengo i fissi poi si vedrà.
l'estruso che ho usato è durissimo e resinato con l'epossidica diventa di granito l'ho già provato diverse volte e ho fatto pure diverse buche sul campo un trucchetto collaudato.
i nsettimana vi informerò del collaudo.
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 18:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
l'avete poi finito questo mb339?
Mi piacerebbe vedere i particolari delle prese d'aria laterali.

ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proggetto Sai Ss4 hmfc65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 01 aprile 21 15:36
piper j3 ala 1.80 cercasi proggetto pastrano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 30 marzo 10 18:23
domanda su proggetto extra 300 gianly87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 07 settembre 08 11:18
nuovo proggetto classe 50 broeselbroesel Elimodellismo in Generale 25 24 maggio 08 21:18
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002