Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 10:11   #51 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
@ comet: Nella discussione precedente parlavi di inserire delle 4 e 2s da 4000 o più.
In che modo posizioneresti le lipo? e ancora, le lipo scariceranno la stessa quantità di energia? siccome una è da 4 e l'altra è da 2 celle !
I due pacchi , che siano da 3S ciascuno o uno da 2 e uno da 4 sono collegati tra loro in serie quindi si scaricheranno asolutamente allo stesso modo. Ovviamente si dovranno utilizzare due pacchi assolutamente identici come marca, numero di C e capacità e inoltre dovranno preferibilmente essere usati sempre insieme in modo che "invecchino" come se fossero un unico pacco. Sull'Eurofighetr, L'39 e Vampire ho sempre fatto così e mai problemi. Il vantaggio di avere un 4S messo nel vano posteriore e un 2S in quello anteriore sarebbe essenzialmente quello di ridurre il peso in punta e fare a meno di appesantire la coda per centrarlo in caso di celle grandi tipo le 4000 o 4500.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 10:13   #52 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da BERETTA Visualizza messaggio
ok problema carrelli risolto dovevo solamente dare la massima escursione ai servi dalla radio,ora è perfetto
brus non capisco quando dici che il tuo amico ha fatto lo stesso errore
spiegati meglio ..ha sbagliato perche ha preso una lipo ho perche ne ha prese due??
forse perchè le a prese solo da 3700 e ha poca autonomia.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 03 aprile 11, 10:35   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di BERETTA

Data registr.: 27-01-2011
probabilmente sarà cosi !
stavo proprio per farti una domanda quando poi ho letto il tuo commento di prima e mi hai già fornito risposta,perche ero sul sito di jonathan e stavo per acquistare le lipo..ma prima di fare spese inutili prendo come oro i tuoi consigli
mi stava invogliando l'idea di prendere 2 da 3s a 4400mha 25c con chip,ma poi mi sono ricordato del peso 354g magari ti do il codice..356448
poi cisono queste 3s 3700 mha 25c con chip peso 301g cod.356443

magari se ne hai voglia mi mandi un link oppure i codici se vai su jonathan delle lipo da prendere per fare il discorso 4s 2s cosi magari tu che hai più esperienza sicuramente di me mi sai indicare meglio...almeno se devo fare una spesa la voglio fare per il verso!
grazie.
BERETTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 11:53   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

Data registr.: 20-08-2010
ciao ragazzi grande delusione su mig 29 eletronica del cavolo montato male fili invertiti.... ho dovuto aprire la fusoliera e ho messo 4 ore per aprirla per cercare di nn rompere nulla cavi prolunghe dei servi delle ali uno era giusto e uno finiva sulla coda ..... lo spinotto del motore nn c'era era dentro la fusoliera e ringrazio vivamente piccole ali per avermi fatto aquistare una lipo da 6 che nn mi serve nn so se questa rabbia che ho possa abbastare una settimana per farmi sbollire la cosa bella era il tagliando di controlla qualita che ti sbatte in faccia appena apri la scatola

Ultima modifica di ENDURINGARGO : 03 aprile 11 alle ore 11:57
ENDURINGARGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 19:59   #55 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da BERETTA Visualizza messaggio
probabilmente sarà cosi !
stavo proprio per farti una domanda quando poi ho letto il tuo commento di prima e mi hai già fornito risposta,perche ero sul sito di jonathan e stavo per acquistare le lipo..ma prima di fare spese inutili prendo come oro i tuoi consigli
mi stava invogliando l'idea di prendere 2 da 3s a 4400mha 25c con chip,ma poi mi sono ricordato del peso 354g magari ti do il codice..356448
poi cisono queste 3s 3700 mha 25c con chip peso 301g cod.356443

magari se ne hai voglia mi mandi un link oppure i codici se vai su jonathan delle lipo da prendere per fare il discorso 4s 2s cosi magari tu che hai più esperienza sicuramente di me mi sai indicare meglio...almeno se devo fare una spesa la voglio fare per il verso!
grazie.
anche io devo sostituire le "piccole" 3700 con qualcosa di più grosso ma servono batterie molto buone e jonathan al massimo ha delle 25 o 30C mentre per avere molta spinta servono lipo di alta qualità minimo 35C . il 90% del risultato in termini di prestazioni dipende dalle batterie più che da motori/ventole/regolatori. Io uso da tempo solo le Hyperion 35C ( FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 4s1p -14,8 V 35C - 65C ) o le straordinarie kkkfly 40C ( pacco lipo ) risparmiare sulle batterie è assurdo

Vecchio 03 aprile 11, 20:05   #56 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da ENDURINGARGO Visualizza messaggio
ciao ragazzi grande delusione su mig 29 eletronica del cavolo montato male fili invertiti.... ho dovuto aprire la fusoliera e ho messo 4 ore per aprirla per cercare di nn rompere nulla cavi prolunghe dei servi delle ali uno era giusto e uno finiva sulla coda ..... lo spinotto del motore nn c'era era dentro la fusoliera e ringrazio vivamente piccole ali per avermi fatto aquistare una lipo da 6 che nn mi serve nn so se questa rabbia che ho possa abbastare una settimana per farmi sbollire la cosa bella era il tagliando di controlla qualita che ti sbatte in faccia appena apri la scatola
Sei sicuramente amareggiato ma ti assicuro che l'elettronica e la componentistica LX è di buona qualità, molto superiore alla maggior parte dei modelli RTF cinesi. Sugli assemblaggi degli spinotti fatti da cinesini invece non penso che tu abbia torto, i loro controlli qualità sono lontani dagli standard occidentali, anche se il mio però aveva tutti i cavi ben messi, in quanto alla lipo 6 celle beh .... il negoziante in buona fede non ha fatto altro che darti quello che c'è scritto nel manuale cioè una 6S .... la colpa è del cinesetto che ha scritto sulla scatola senza spacificare che serve una 6S ma divisa in due pacchi 3S .....

Vecchio 03 aprile 11, 20:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

ciao comet anche oggi o continuato a montare/controllare il mig aspetto solo che mi arrivi la ricevente a 9 canali del hitec e poi al prossimo ordine le batterie .... cmq comet ma ci sono problemi se vengo a collaudare il mig a pisa .... perche dove volo io nn c'e una pista in asfalto e solo in erba
Vecchio 03 aprile 11, 21:00   #58 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da ENDURINGARGO Visualizza messaggio
ciao comet anche oggi o continuato a montare/controllare il mig aspetto solo che mi arrivi la ricevente a 9 canali del hitec e poi al prossimo ordine le batterie .... cmq comet ma ci sono problemi se vengo a collaudare il mig a pisa .... perche dove volo io nn c'e una pista in asfalto e solo in erba
Sei assolutamente il benvenuto da noi .... mandami un mp quando vuoi venire ...

Vecchio 03 aprile 11, 21:08   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENDURINGARGO

ok comet grazie
Vecchio 03 aprile 11, 21:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
forse perchè le a prese solo da 3700 e ha poca autonomia.....
esatto!....proprio perché ha poca economia
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks