30 luglio 10, 00:18 | #11 (permalink) Top |
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Sul fatto che ormai sia una tecnologia vecchia, superata, primitiva,.... nulla da dire, sicuramente siamo andati avanti e c'è di meglio. Certo che però ti dirò che quando mi reco al campo e vado a volare con il Bullet ed il Rossi 105... sono tutti a vedere e ad apprezzare sto modello di 25 anni fa, con una linea un pò tozza, con il Rossi 105 scorbutico, ma che però decolla in 60mt, che sale in candela e viaggia veloce come certe turbine. Alla fine, come è stato detto più volte, le ventole intubate a scoppio sono modelli parecchio impegnativi (richiedono molta esperienza e parecchia pazienza nella costruzione, montaggio, messa a punto e pilotaggio), ma quando riesci a trovare il compromesso giusto (e c'è ne vuole di tempo per riuscire), poi non c'è tanto da tribolare, e ti togli parecchie soddisfazioni!! Personalmente ritengo che con le ventole intubate a scoppio è inutile dedicarsi ad una riproduzione (Mb339, Hawk, Phantom, F16,...). Per avere il top in prestazioni tocca prendere un modello concepito per tale motorizzazione: Byron Bullet, BVM Viper o Maverick, Yellow Aircraft Starfire, Trim Spectre,.... Modelli semplici, che vengono leggeri, costruiti con prese d'aria apposite per le ventole, studiati per avere un facile accesso a tutti i componenti, con i condotti che massimizzano la resa. P.S: il BVM Ultra Viper, con annessa motorizzazione BVM, era un modello da 200 MPH.... quindi non era propriamente considerato un "aspirapolvere"!! Ciao |
31 luglio 10, 11:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
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il fascino delle ventole a scoppio c'è eccome, diciamo che in molti campi di volo sancivano la differenza tra un modellista capace e i soliti mediocri che battezzavano il tutto come non funzionante...... io ho diverso materiale perchè ci tengo, mi piace, e voglio ripristinare alcuni modelli, molto interessanti le soluzioni motoristiche, diciamo che proprio li serviva la potenza bruta e i motori italiani la facevano da padrone, tranne una parentesi usa (K& ribattezzati poi BVM con alcune modifiche... bei tempi! |
01 agosto 10, 21:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
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se volevi potenza il rossi,se volevi regolarità allora montavi os.certo adesso sembra preistoria ma un tempo alla ventola i arrivavi dopo aver fatto la tua bella esperienza sia nella costruzione sia nel pilotaggio e sempre con un pò di timore iniziale.adesso comperi tutto in internet monti il tutto in un paio d'ore attacchi due fili e voli con potenze che sembra fantascienza rispetto hai tempi del fan glow che per avere 5kg di spinta dovevi sudare.a questa nuova tendenza ci sono entrato anche io ,però sarò nostalgico ma la soddisfazione di portare in volo l'f15,a4 g91 f18 a scoppio non l'ho più provata
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01 agosto 10, 22:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
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questo quando dalla rossi uscì il 105 ma prima.... comunque io grossi problemi non ne ho mai avuti .purtroppo non si sono più prodotti motori del genere e se avevi bisogno di qualcosa diventava un'impresa trovarlo per la marmitta ad esempio ho dovuto farla fare e non mi è costata certo poco
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02 agosto 10, 16:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
| Citazione:
io ho un F18 da 220cm x 145cm e devo montarci un Rossi 105 Fan con marmitta a risonanza e un ventola gleichauf, qualcuno sa dirmi questa motorizzazione come va? | |
02 agosto 10, 22:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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| Citazione:
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02 agosto 10, 23:43 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 agosto 10, 23:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
Messaggi: 632
| il 105 con la byron mi ha dato ottime prestazioni,presumo vada benissimo anche con la gleichauf che ho provato con il 90 ed andava benissimo forse un pò meno potente sullo strappo al decollo rispetto alla byron il tuo f18 da chi è prodotto? quanto pesa in odv?
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02 agosto 10, 23:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
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