Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
ventole elettriche + turbine oppure no ?

Ciao , dopo la manifestazione putroppo segnata dal mal tempo ( oggi c'è un bel sole caldo.....) ho ricevuto l'indicazione che non è opportuno nella stessa giornata abbinare ventole elettriche e turbine. Purtroppo lo scorso anno ( complice forse la mia inesperienza nell'organizzare l'incontro ) abbiamo avuto un solo partecipante. Ovviamente è stato un gran piacere averlo con noi ( oltre al suo mitico F104.....ed altri bei modelli ) ma è comprensibile una certa delusione per il gruppo. Penso che se si riesce ad avere 25/30 persone per le due specialità, vale certamente la pena di dividere le due manifestazioni, ma entro le 10 persone non ne vedo l'opportunità dato che nella giornata estiva c'è tempo per tutti.
La mia è opinione da inesperto ( sono segretario da pochi mesi ) e quindi avrei piacere di conoscere gli eventuali aspetti negativi di una siffatta manifestazione così cercheremo di migliorare. Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 20:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Ozzano ha definitivamente chiarito che la crisi c'è, solo Tremonti e Silvestri insistono che non è vero...

spostarsi alla domenica è diventato un impegno economico sempre
più gravoso..

Su questo forum si chiedeva una manifestazione di jet elettrici da tempi
memorabili e da pochi mesi sempre con più insistenza ma... poi la gente non ci va.. vedi ultimi Eletric Jet meeting.

per compensare lo sforzo e l'impegno che un gruppo ci mette per fare una manifestazione credo che ad oggi la soluzione sia quella di fare una manifestazione polivalente Jet, modelli ad elica, maxi ecc... allora magari
le 25 o 30 persone che dici ci posso stare.

magari Jet e Warbird boh..
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
Ozzano ha definitivamente chiarito che la crisi c'è, solo Tremonti e Silvestri insistono che non è vero...

più gravoso..

memorabili e da pochi mesi sempre con più insistenza ma... poi la gente non ci va.. vedi ultimi Eletric Jet meeting.

per compensare lo sforzo e l'impegno che un gruppo ci mette per fare una manifestazione credo che ad oggi la soluzione sia quella di fare una manifestazione polivalente Jet, modelli ad elica, maxi ecc... allora magari

io aggiungerei oltre la crisi anche un tantinello di pigrizia, in ogni caso di necessità virtù e quindi sotto un certo numero di partecipanti penso si possa stare insieme, dopo tutto abbiamo tutti lo stesso hobby . O NO ?
Vecchio 21 giugno 10, 22:47   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio

più gravoso..

Non solo quello, si deve fare qualcosa di più, una cosa diversa e coinvolgente, popolare insomma, e che giustifichi la spesa, abbinata magari ad una bella gita da far fare alla famiglia a basso costo.
S'é bello che visto col cucco, ristoranti buoni ed a buon prezzo, bed& breakfast a 20 euro etc etc.

C'era la fila per andare, esaurite le iscrizioni dopo 4 giorni dalla comunicazione dell'evento.

Prossimo brd ad orvieto ad esempio, anche li una bella cittadina da visitare con la famiglia, e strutture ricettive per tutte le tasche, tutti potranno volare possibilmente col modello più scamuffo, buona pappatoria compagnia ed allegria, con la partecipazione dei........ migliori e più scanzonati modellisti della domenica.

E chi non porta qualcosa manco magna tié.

Se non faccio 100 iscritti comincio a bannare a casaccio.
Vecchio 21 giugno 10, 23:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
mah, io penso che dare una caratterizzazione chiara all'evento sia importante; di manifestazioni "tutto vola" ce ne sono fin troppe, uno si sposta volentieri per un appuntamento centrato sui suoi gusti, ma per trovarsi in una situazione tipo quella che trova ogni weekend al campo che si sposta a fare?

"jet" è un ottimo tema, che siano turbine che siano ventole cambia poco.
Vecchio 21 giugno 10, 23:28   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, io penso che dare una caratterizzazione chiara all'evento sia importante; di manifestazioni "tutto vola" ce ne sono fin troppe, uno si sposta volentieri per un appuntamento centrato sui suoi gusti, ma per trovarsi in una situazione tipo quella che trova ogni weekend al campo che si sposta a fare?

Vero, infatti credo nelle manifestazioni a tema, ovvero credo in tutte quelle manifestazioni che offrano la possibilità di imparare.
Nelle tuttovola classiche ormai c'é ben poco da imparare, i modelli che si vedono sono o inarrivabili come costi oppure dei pronti al volo.
E così finisce che non si impara nulla.

A questo punto ci son due strade per aver successo con una manifestazione, offrire la specializzazione estrema ( ma ci vuole un folto stuolo di appassionati veri per far numero) oppure ci vuole la possibilità di socializzare con gente la più disparata ed ignota possibile.
Insomma o mi dai la tecnica oppure mi dai la buona compagnia, nessuna delle due e fai un fiasco, dammele entrambe ed avri un successone.
Vecchio 21 giugno 10, 23:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

Sono perfettamente in sintonia: ieri la compagnia non mancava, le cibarie e il bere neppure ....bastava una "anticchia" di sole ! Sarà per settembre !
Vecchio 22 giugno 10, 00:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Sono perfettamente in sintonia: ieri la compagnia non mancava, le cibarie e il bere neppure ....bastava una "anticchia" di sole ! Sarà per settembre !

eh, el temp e el cù fan quel che voren lù

se posso permettermi un suggerimento pratico, nel caso in cui occorra spostare una data sarebbe bene ritardarla e mai anticiparla; tempo o non tempo, facendola una settimana prima del previsto non solo io, ma anche un paio di altri modellisti del campo in cui volo io non avremmo potuto venire per impegni già presi, manco ci fosse stato il solleone
Vecchio 21 giugno 10, 23:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non solo quello, si deve fare qualcosa di più, una cosa diversa e coinvolgente, popolare insomma, e che giustifichi la spesa, abbinata magari ad una bella gita da far fare alla famiglia a basso costo.
S'é bello che visto col cucco, ristoranti buoni ed a buon prezzo, bed& breakfast a 20 euro etc etc.

C'era la fila per andare, esaurite le iscrizioni dopo 4 giorni dalla comunicazione dell'evento.

Prossimo brd ad orvieto ad esempio, anche li una bella cittadina da visitare con la famiglia, e strutture ricettive per tutte le tasche, tutti potranno volare possibilmente col modello più scamuffo, buona pappatoria compagnia ed allegria, con la partecipazione dei........ migliori e più scanzonati modellisti della domenica.

E chi non porta qualcosa manco magna tié.

Se non faccio 100 iscritti comincio a bannare a casaccio.
Splendida Orvieto, conosco una trattoria dove fanno degli umbrichelli da leccarsi mani e ....piedi....
A dicembre ci vado sempre per umbria jazz : è un festival veramente mitico !
Mi sa che dato il clima volano quasi tutto l'anno !
A siziano nei mesi invernali non si vede neppure la pista dalla nebbia, per non parlare dell'umidità...Gianmario
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione