Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
mah, io penso che dare una caratterizzazione chiara all'evento sia importante; di manifestazioni "tutto vola" ce ne sono fin troppe, uno si sposta volentieri per un appuntamento centrato sui suoi gusti, ma per trovarsi in una situazione tipo quella che trova ogni weekend al campo che si sposta a fare?

"jet" è un ottimo tema, che siano turbine che siano ventole cambia poco.
Vecchio 21 giugno 10, 23:28   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, io penso che dare una caratterizzazione chiara all'evento sia importante; di manifestazioni "tutto vola" ce ne sono fin troppe, uno si sposta volentieri per un appuntamento centrato sui suoi gusti, ma per trovarsi in una situazione tipo quella che trova ogni weekend al campo che si sposta a fare?

Vero, infatti credo nelle manifestazioni a tema, ovvero credo in tutte quelle manifestazioni che offrano la possibilità di imparare.
Nelle tuttovola classiche ormai c'é ben poco da imparare, i modelli che si vedono sono o inarrivabili come costi oppure dei pronti al volo.
E così finisce che non si impara nulla.

A questo punto ci son due strade per aver successo con una manifestazione, offrire la specializzazione estrema ( ma ci vuole un folto stuolo di appassionati veri per far numero) oppure ci vuole la possibilità di socializzare con gente la più disparata ed ignota possibile.
Insomma o mi dai la tecnica oppure mi dai la buona compagnia, nessuna delle due e fai un fiasco, dammele entrambe ed avri un successone.
Vecchio 21 giugno 10, 23:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

Sono perfettamente in sintonia: ieri la compagnia non mancava, le cibarie e il bere neppure ....bastava una "anticchia" di sole ! Sarà per settembre !
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 00:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Sono perfettamente in sintonia: ieri la compagnia non mancava, le cibarie e il bere neppure ....bastava una "anticchia" di sole ! Sarà per settembre !

eh, el temp e el cù fan quel che voren lù

se posso permettermi un suggerimento pratico, nel caso in cui occorra spostare una data sarebbe bene ritardarla e mai anticiparla; tempo o non tempo, facendola una settimana prima del previsto non solo io, ma anche un paio di altri modellisti del campo in cui volo io non avremmo potuto venire per impegni già presi, manco ci fosse stato il solleone
Vecchio 22 giugno 10, 00:37   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Personalmente penso che la formula elettrico+kerosene e perché no ventole a scoppio sia la soluzione ideale per i jet meeting . Molti modellisti hanno jet con motorizzazioni diverse ma comunque tutti simili nelle caratteristiche di volo. Allargare ad altre specialità porterebbe ad organizzare un tuttovola ma ce ne sono decine al mese e penso che pochissimi si sobbarcherebbero centinaia di km per un tuttovola...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 00:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
a limite si potrebbe estendere ai caccia della seconda guerra i warbird..
sarebbero in tema no?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:43   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
sarebbero in tema no?
Se è un meting per i jet al massimo ci potrai mettere un Me262, un Meteor .... di certo non ci vedo il nesso tra un jet e un Hurricane...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 16:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
sarebbero in tema no?

mah, le estensioni le vedo poco utili: scontentano sia i jettisti sia i ww2isti

secondo me è meglio cercare di essere il meeting più interessante dell'area in una specifica specialità, mettere insieme specialità diverse non aiuta e non crea un'identità chiara all'evento.

IMHO se dev'essere jet che sia jet; se sono alianti trainati che siano solo alianti trainati; se sono riproduzioni che siano solo riproduzioni; i tuttovola sono divertenti, ma uno va giustamente a quello sotto casa, perché mai dovrebbe macinare chilometri per passare il solito pomeriggio al campo?
Vecchio 23 giugno 10, 01:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
da parte di chi organizza però a volte si vedono cose un pò antipatiche dico a volte perchè non è sempre così,pero succede come tempo fa un un meting del nord di arrivare mettersi in lista prestissimo.e poi vedere il direttore di pista con la lista i mano che passa le turbine sempre avanti,e poi farti volare alle12,45 mentre tutti mangiano .secondo voi quei 2 ragazzi che si sono sparati150 km tra andata e ritorno la prossima volta cosa faranno?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 16:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Personalmente penso che la formula elettrico+kerosene e perché no ventole a scoppio sia la soluzione ideale per i jet meeting . Molti modellisti hanno jet con motorizzazioni diverse ma comunque tutti simili nelle caratteristiche di volo. Allargare ad altre specialità porterebbe ad organizzare un tuttovola ma ce ne sono decine al mese e penso che pochissimi si sobbarcherebbero centinaia di km per un tuttovola...
Quoto in pieno.
Nel Jet Meeting che stavo organizzando per il 3 e 4 luglio qui a Palermo, poi saltato per alcuni problemucci, erano infatti previste ambedue le categorie ma con qualche intervallo di spettacolo con maxi riproduzioni e 3D a elica, tanto per spezzare...
L'incontro è rinviato all'anno prossimo, sempre con la stessa formula, nel frattempo sto organizzando uno Stage per il pilotaggio di jet, a nome della Associazione F4J Italia, con Sandro Rosina.
Saluti
Rispondi

Bookmarks