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Vecchio 31 maggio 10, 09:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Quel che resta del...la girante

Chiedo aiuto a chi in merito a ceramente piu' esperienza del sottoscritto:
ieri mentre stavo volando con il mio F-35 all'improvisso ho sentito un rumore "secco" e il motore, un inrunner da 4300 g/v salire di giri all'impazzata....
Non ho piu' spinta atterro su prato senza riportare alcun danno al modello, guardo nei condotti e noto con sorpresa che non esiste piu' la girante, o meglio le 5 pale della girante sono scomparse

Eppure la ventola era bilanciatissima, fischiava che era un amore, prima del misfatto solo uno "stack" secco e poi il fischio dell'inrunner senza carico.
Ora il dubbio e' sostituisco solo la girante? conviene cambiare tutta la ventola?
Il motore come ripeto e' un inrunner da 4300 g/v con un albero da 2,3mm
Sui GiantCod e H.C. ho trovato solo giranti da 7 pale da 5 non sono riuscito a trovare nulla... a propostio la ventola e' 64mm.

grazie per consigli e suggerimenti.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24
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Vecchio 31 maggio 10, 09:49   #2 (permalink)  Top
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consiglio

Sempre relativamente al problema segnalato pensavo di sostituire tutta la ventola con questa offerta da GiantCod associandola con questo adattatore visto che l'albero del mio inrunner e' da 2,3mm
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Vecchio 31 maggio 10, 09:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Sempre relativamente al problema segnalato pensavo di sostituire tutta la ventola con questa offerta da GiantCod associandola con questo adattatore visto che l'albero del mio inrunner e' da 2,3mm
Dovresti chiedere a Ivan-edeffer,sempre qui sul forum,che mi pare le abbia usate.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 31 maggio 10, 10:42   #4 (permalink)  Top
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Dovresti chiedere a Ivan-edeffer,sempre qui sul forum,che mi pare le abbia usate.
Grazie del suggerimento, spero legga il mio post.
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Vecchio 31 maggio 10, 13:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Di scheggiare la girante lo avevo visto, ma perdere tutte le pale no!!!
Sicuro che non abbia preso una botta? Che ne sò, magri nel trasporto?

Complimenti per aver salvato il modello!!!
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Vecchio 31 maggio 10, 13:34   #6 (permalink)  Top
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Di scheggiare la girante lo avevo visto, ma perdere tutte le pale no!!!
Sicuro che non abbia preso una botta? Che ne sò, magri nel trasporto?

Complimenti per aver salvato il modello!!!
Mi è capitato di rendere Kojak la ventola Kamdax solo perché si è succhiata la parte finale dell'antenna,per altro senza tagliarla.Quindi basta veramente poco per fare disastri a quelle velocità di rotazione.................................
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 31 maggio 10, 13:35   #7 (permalink)  Top
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Di scheggiare la girante lo avevo visto, ma perdere tutte le pale no!!!
Sicuro che non abbia preso una botta? Che ne sò, magri nel trasporto?

Complimenti per aver salvato il modello!!!
grazie per i complimenti.... modello senza un graffio!
credimi quando sono sceso e recuperato il modello non riuscivo a capire.... vista dal condotto mancava qualcosa.... ma cosa, cosa manca?!?! azz la ventola dov'e'!

allego il piccolo video da cui si vede decollo e crash della ventola, sentirete che fischio!

Piuttosto forse ho trovato la ventola giusta da montare si tratta di questa
che ne pensate?

Ps non badate a data e ora del video, il misfatto e' avvenuto ieri
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Ultima modifica di maverick4you : 31 maggio 10 alle ore 13:39
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Vecchio 31 maggio 10, 23:21   #8 (permalink)  Top
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Eppure la ventola era bilanciatissima, fischiava che era un amore, prima del misfatto solo uno "stack" secco e poi il fischio dell'inrunner senza carico.
Ora il dubbio e' sostituisco solo la girante? conviene cambiare tutta la ventola?
Il motore come ripeto e' un inrunner da 4300 g/v con un albero da 2,3mm
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grazie per consigli e suggerimenti.
Beh io ho avuto ( purtroppo ) il mirage della topmodel e le pale della ventola le ho sbriciolate per ben tre volte ed anche senza motore sono riuscito a salvarlo. Semplicemente sono di materiale scadentissimo e mi hanno fatto il medesimo scherzo.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 12:37   #9 (permalink)  Top
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Ventola la Sfiga Continua

Questa la ventolina della Graupner che purtroppo ha il cono di serraggio difettoso in quanto non permette il bloccaggio sull'albero del motore.
Questa mattina ho misurato nuovamente il diametro dell'albero motore, 2,3mm la ventola viene fornita con cono serraggio per alberi da 2,3mm ma molto probabilmente c'e' stato qualche millesimo di tollernza in piu' tanto da renderlo inutilizzabile, dovro cambiarlo
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Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:24
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Vecchio 08 giugno 10, 22:23   #10 (permalink)  Top
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grazie per consigli e suggerimenti.


sti .....azzi ma come hai fatto l'hai usata come tritacarne?
albatros66 non è collegato   Rispondi citando
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