BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Quel che resta del...la girante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/175873-quel-che-resta-del-la-girante.html)

maverick4you 31 maggio 10 09:25

Quel che resta del...la girante

Chiedo aiuto a chi in merito a ceramente piu' esperienza del sottoscritto:
ieri mentre stavo volando con il mio F-35 all'improvisso ho sentito un rumore "secco" e il motore, un inrunner da 4300 g/v salire di giri all'impazzata....
Non ho piu' spinta atterro su prato senza riportare alcun danno al modello, guardo nei condotti e noto con sorpresa che non esiste piu' la girante, o meglio le 5 pale della girante sono scomparse :huh:

Eppure la ventola era bilanciatissima, fischiava che era un amore, prima del misfatto solo uno "stack" secco e poi il fischio dell'inrunner senza carico.
Ora il dubbio e' sostituisco solo la girante? conviene cambiare tutta la ventola?
Il motore come ripeto e' un inrunner da 4300 g/v con un albero da 2,3mm
Sui GiantCod e H.C. ho trovato solo giranti da 7 pale da 5 non sono riuscito a trovare nulla... a propostio la ventola e' 64mm.

grazie per consigli e suggerimenti.

maverick4you 31 maggio 10 09:49

consiglio

Sempre relativamente al problema segnalato pensavo di sostituire tutta la ventola con questa offerta da GiantCod associandola con questo adattatore visto che l'albero del mio inrunner e' da 2,3mm

maddriver967 31 maggio 10 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 2088806)
Sempre relativamente al problema segnalato pensavo di sostituire tutta la ventola con questa offerta da GiantCod associandola con questo adattatore visto che l'albero del mio inrunner e' da 2,3mm

Dovresti chiedere a Ivan-edeffer,sempre qui sul forum,che mi pare le abbia usate.

maverick4you 31 maggio 10 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da maddriver967 (Messaggio 2088815)
Dovresti chiedere a Ivan-edeffer,sempre qui sul forum,che mi pare le abbia usate.

Grazie del suggerimento, spero legga il mio post.

mauro.ofx 31 maggio 10 13:14

Di scheggiare la girante lo avevo visto, ma perdere tutte le pale no!!!
Sicuro che non abbia preso una botta? Che ne sò, magri nel trasporto?

Complimenti per aver salvato il modello!!!:wink:

maddriver967 31 maggio 10 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2089046)

Mi è capitato di rendere Kojak la ventola Kamdax solo perché si è succhiata la parte finale dell'antenna,per altro senza tagliarla.Quindi basta veramente poco per fare disastri a quelle velocità di rotazione.................................

maverick4you 31 maggio 10 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2089046)

grazie per i complimenti.... modello senza un graffio!
credimi quando sono sceso e recuperato il modello non riuscivo a capire.... vista dal condotto mancava qualcosa.... ma cosa, cosa manca?!?! azz la ventola dov'e'!

allego il piccolo video da cui si vede decollo e crash della ventola, sentirete che fischio!

Piuttosto forse ho trovato la ventola giusta da montare si tratta di questa
che ne pensate?

Ps non badate a data e ora del video, il misfatto e' avvenuto ieri :uhm:

maddriver967 31 maggio 10 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 2089076)
grazie per i complimenti.... modello senza un graffio!
credimi quando sono sceso e recuperato il modello non riuscivo a capire.... vista dal condotto mancava qualcosa.... ma cosa, cosa manca?!?! azz la ventola dov'e'!

allego il piccolo video da cui si vede decollo e crash della ventola, sentirete che fischio!

Piuttosto forse ho trovato la ventola giusta da montare si tratta di questa
che ne pensate?

Ps non badate a data e ora del video, il misfatto e' avvenuto ieri :uhm:

Dalla forma direi che è una classica GWS: EDF-64

maverick4you 31 maggio 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da maddriver967 (Messaggio 2089101)
Dalla forma direi che è una classica GWS: EDF-64

Escluse antenne o altre protuberanze che potrebbero essere state risucchiate, il danno potrebbe essere stato causato da qualche insetto, ape vespa o simile anche cacca di piccione :lol: risucchiata?

maddriver967 31 maggio 10 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 2089118)
Escluse antenne o altre protuberanze che potrebbero essere state risucchiate, il danno potrebbe essere stato causato da qualche insetto, ape vespa o simile anche cacca di piccione :lol: risucchiata?

Vespa o ape forse no,ma qualcosa di più duro tipo una cimice,un maggiolino(non la macchina,eh :icon_rofl) credo possa fare quel danno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002