Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 22:07   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
...il flusso mi teneva attaccato il nastro...
Ahahaha
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:22   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
dai ragazzi però comperare un modello tutto in poli magari già tutto montato, pronto al volo dopo 30 minuti vederlo tutto zaccagnato posso capire che vada bene come un secondo modello da battaglia posso capirlo,ma se questa è una logica x tutti i modelli allora no ,dai l'aereomodellismo è un altra cosa!!!
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:36   #193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
dai ragazzi però comperare un modello tutto in poli magari già tutto montato, pronto al volo dopo 30 minuti vederlo tutto zaccagnato posso capire che vada bene come un secondo modello da battaglia posso capirlo,ma se questa è una logica x tutti i modelli allora no ,dai l'aereomodellismo è un altra cosa!!!
santo subito...

come dicevo io.. farne (comperarne??) uno in meno.. ma farli bene.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:43   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ehem Non sono d'accordo Romé, avendo un mirage flyfly semifibrato ti dico che non é così, ovviamente non ti devi fermare alla fibratura pedissequa del solo esterno e lavorare come lavoreresti su un modello serio all'interno, io ci metto cerniere serie e se devo mettere un carrello ( ma non lo metto quasi mai) annego come Dio comanda nel polistirolo adeguate traversine, le ventole idem.
Il punto é che sti modelli o li fai a perdere oppure li consideri kit di partenza da modificare estesamente considerandoli come una base su cui lavorare, del resto per decenni abbiamo costruito da un pugno di legnetti continuare a farlo non lo vedo come un malanno.
Mi si dirà che acquistano peso e che li si può prendere già in fibra, il mirage mi pesa 2 chili in odv e c'ho preso un gallinaio, non so se un mirage pari classe in fibra pesi meno, ma temo di no, e temo anche che tra il gallinaio ed il modello in questo caso vinca il gallinaio, nel mio caso ha vinto il modello.
Se la metti su questo tono non posso darti torto ma, sbaglio o la maggior parte dei modellisti che acquista i prodotti in polistirolo lo fà perchè ..." non ha tempo per lavorare !?"
E allora perchè sprecar tempo poi, tanto per migliorare ....cosa, un prodotto identico in mano a centinaia di aeromodellisti di tutto il mondo?
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 00:57   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
e allora per il prossimo, volo brioleto alla grande...
Eeeeee, oggi ho finito di verniciare L39 Big Light di C&C, penso proprio che a questo porterò più rispetto. Ma non ci vuol niente che mi rifaccio anche quello in epo, vola benissimo e da tante soddisfazioni.....Basta portarci rispetto
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:19   #196 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.768
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Se la metti su questo tono non posso darti torto ma, sbaglio o la maggior parte dei modellisti che acquista i prodotti in polistirolo lo fà perchè ..." non ha tempo per lavorare !?"
E allora perchè sprecar tempo poi, tanto per migliorare ....cosa, un prodotto identico in mano a centinaia di aeromodellisti di tutto il mondo?
Beh per il gusto di tirar fuori un modello da una scatola del gelato, un amico di mio padre che era un merviglioso meccanico della galleria del vento di Guidonia per passare il tempo cavò fuori una sveglia dalle scatole dei pelati.
Un pezzo di meccanica spaventosamente bello e molto ammirato.
Tener da parte la razionalità può essere molto razionale in un hobby, in fin dei conti il gusto é tutto li.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 10:02   #197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Eeeeee, oggi ho finito di verniciare L39 Big Light di C&C, penso proprio che a questo porterò più rispetto. Ma non ci vuol niente che mi rifaccio anche quello in epo, vola benissimo e da tante soddisfazioni.....Basta portarci rispetto
stavo rivedendo le foto del.. piantumato in terra..
il prossimo che fai metti la colla quando unisci i gusci..
non sarebbe cambiato nulla è ovvio.. però.. visto che ci stai.. metticela o.. metticene un pò di più

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 11:24   #198 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
stavo rivedendo le foto del.. piantumato in terra..
il prossimo che fai metti la colla quando unisci i gusci..
non sarebbe cambiato nulla è ovvio.. però.. visto che ci stai.. metticela o.. metticene un pò di più

Robbè
Devo spezzare una lancia sulla schiena del monaco ..... il materiale di questo L39 è piuttosto "anomalo" . Non si incolla con ciano normale, con ciano per espansi , uhu ... nulla ... solo la epoxi sembra avere una certa tenuta ma temo piuttosto blanda ..... Per fare un test ci ho versato sopra del diluente nitro (notoriamente piuttosto aggressivo su questi materiali) e non gli fa una pippa....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:17   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Devo spezzare una lancia sulla schiena del monaco ..... il materiale di questo L39 è piuttosto "anomalo" . Non si incolla con ciano normale, con ciano per espansi , uhu ... nulla ... solo la epoxi sembra avere una certa tenuta ma temo piuttosto blanda ..... Per fare un test ci ho versato sopra del diluente nitro (notoriamente piuttosto aggressivo su questi materiali) e non gli fa una pippa....
E quindi come lo dobbiamo incollare????? MASTRO D'ASCIA???? Ivan tu che dici?
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:53   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
E quindi come lo dobbiamo incollare????? MASTRO D'ASCIA???? Ivan tu che dici?
Madonna mia.... ma... se lo sapesse la Saratoga ..mi darebbe sucuramente una percentuale !!!

BOH???

Ragazzi ..non ne ho idea!!!

Molti MB 339 sono stampati con lo stesso epo, infatti il 339 che ho appena preso da lindinger...è fatto dello stesso epo!!

E' strano,...ti dà l'impressione d'essere....come dire.... quasi vetroso!!

Ho provato con la polytenace... e non tiene granchè!!!

La mastro tiene un pò di più della epoxy e della tenace... ma ..un po diforza in più e si apre..
Forse la Bison - liquida gialla di JEPE potrebbe andare.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Incollaggio EPO con UHU-POR... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 12 12 dicembre 12 13:28
A-388 Rainbow 50 EPO... toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 gennaio 10 18:44
Colla per EPO LsK_Lele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 13 novembre 08 22:45
GWS 190 EPO FOAM arrivato!!! veramente ben fatto... mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 19 26 maggio 08 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002