Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Colla per EPO

Ciao,

non so se sia la sezione giusta visto che di Progettazione non c'è nulla e di Costruzione ben poco, comunque... ho acquistato un kit da hobbycity in EPO, quale colla è la migliore per fissare i piani di coda fatti con questo materiale?
La UHU por può andare bene?

Edit: il modello è questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HK-2 RTF 3D-Style Aerobatic Aircraft EPO $107.95

Grazie, ciao!
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
chiedi a lui, sa dirti tutto sull'EPO !!!!!!

Tour, Riccò trovato positivo all'Epo Il corridore fermato dai gendarmi - sport - Repubblica.it
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Torno serio...
dalle foto sembra che il materiale sia simile a quello della multiplex, (tipo easycoso) che si incolla perfettamente con ciano normale (no quella da espansi).
Comunque puoi fare una prova con qualche pezzo si scarto che ci sarà sicuramente nella scatola.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Torno serio...


Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
dalle foto sembra che il materiale sia simile a quello della multiplex, (tipo easycoso) che si incolla perfettamente con ciano normale (no quella da espansi).
Comunque puoi fare una prova con qualche pezzo si scarto che ci sarà sicuramente nella scatola.
Non avendo ricevuto risposte prima mi sono procurato un tubetto di "Colla americana" Saratoga... in casa ho già della poliuretanica (WD4 se non ricordo male), ma ho grossi problemi a contenere l'effetto "canotto" di questa colla...
Il problema è che il kit è, IMHO, bellissimo, ma non c'è nemmeno un micropezzo di scarto per fare le prove...

Grazie, ciao!
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio




Non avendo ricevuto risposte prima mi sono procurato un tubetto di "Colla americana" Saratoga... in casa ho già della poliuretanica (WD4 se non ricordo male), ma ho grossi problemi a contenere l'effetto "canotto" di questa colla...
Il problema è che il kit è, IMHO, bellissimo, ma non c'è nemmeno un micropezzo di scarto per fare le prove...

Grazie, ciao!
Ma ti è servita poi la colla?!??!
Un'utente dice che non c'è affatto bisogno di colla...sembra strano a me...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
Ciao,

non so se sia la sezione giusta visto che di Progettazione non c'è nulla e di Costruzione ben poco, comunque... ho acquistato un kit da hobbycity in EPO, quale colla è la migliore per fissare i piani di coda fatti con questo materiale?
La UHU por può andare bene?

Edit: il modello è questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HK-2 RTF 3D-Style Aerobatic Aircraft EPO $107.95

Grazie, ciao!

Senti, solo una curiosità... anch'io ero intenzionato ad un acquisto simile ma mi ha sempre trattenuto il timore dei dazi doganali. A te come è andata?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ma ti è servita poi la colla?!??!
Un'utente dice che non c'è affatto bisogno di colla...sembra strano a me...
L'ho iniziato (e quasi finito) stasera: la colla non serve!!
Il modello è molto, molto bello (ovvio, non è precisissimo come dettagli, dato il materiale, ma si vede anche dalle foto ingrandite), sembra anche resistentissimo, non ho veramente parole per la qualità che oramai hanno raggiunto i cinesi...
Bello, completo (occhio: io l'ho preso quando nella descrizione c'era scritto che la lipo è inclusa, invece non c'è, ora hanno corretto), resistente e a prova di scimmia per la costruzione. Se vola pure bene...

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Senti, solo una curiosità... anch'io ero intenzionato ad un acquisto simile ma mi ha sempre trattenuto il timore dei dazi doganali. A te come è andata?
Io non ho beccato dogana (Air Parcel), ma credo sia stata solo fortuna. Comunque anche ad aggiungerci il 25%, secondo me vale tutti i soldi che costa, e anche di più...
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS 190 EPO FOAM arrivato!!! veramente ben fatto... mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 19 26 maggio 08 15:20
Colla 3m 77 audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 31 05 ottobre 07 11:39
colla marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 luglio 07 13:54
colla/e torniketto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 giugno 06 12:55
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002