Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
GWS 190 EPO FOAM arrivato!!! veramente ben fatto...

ciao ragazzi.

oggi mi è arrivato il FW190 della GWS! 7 giorni con weekend nel mezzo.
mi riallaccio ai seguenti 3D se qualcuno se li vuol leggere ma ne apro uno nuovo per dare un pò di info più specifiche.

per l'acquisto:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...w-cost-eu.html

per i GWS:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...nuovi-gws.html

torniamo al pacco...veramente ben fatto, ben inballato, ogni componente imbustata singolarmente,tutta la minuteria necessaria(devo ancora verificare ma c'è veramente un sacco do roba) istruzioni, decals(adesivi), colla GWS.
non aggiungo nulla in merito al sito perchè ne ho già parlato nel post sopra indicato, una sola pecca secondo me...spese di spedizione esagerate(24 sterline!)..ma con un acquisto di gruppo ci si salva...

il materiale...EPO FOAM, se ne sta parlando su vari siti(es:rcgroups) oltre che qua nel sito di cui sopra, non assomiglia assolutamente al depron ne al polistirolo di ogni densità...come già detto non è neanche elapor, ma si avvicina molto di più a quest'ultimo mi sembra.
certo una musata in terra con un easycoso non la senti nemmeno, con questo, ma credo che questo materiale perdoni molto di più del depron-poly.

dalle foto potete vedere che è ben fatto, io sono principiante e questo è il primo modello che assemblo di questo tipo, sembrano tagli molto preciso in ogni sua parte, le ali sono già pronte per servi e volendo carrelli retrattili.
il vano batterie è spazioso e permette credo l'utilizzo di lipo fino a 2000mah , peso e baricentro permettendo.
è da verniciare ma non credo che per nessuno sia un problema insormontabile.
nella scatola c'è veramente tutto...TRANNE l'elica...questo mi stupisce un pò...boh...c'è anche un'ogivetta nera..mah.

non so che altro dirvi, ancora melo devo studiare meglio, ma se avete domande sono qua...

ciao.

Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 18:57
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 08:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Sembra ben fatto davvero... facci sapere!
L'elica è giusto non dartela, al limite c'è, se acquisti il kit motore del aereo (amesso che esista). L'elica la sceglierai in base al motore che dicidi di montare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
per mekfly

allora .... hai ceduto alla tentazione del 190
dove lo hai acquistato?
io ci volo regolarmente , e al campo ha riscosso un certo successo .... non riesco a visualizzare le foto che hai postato ... ma il mio come ti avevo detto in mp è gia verniciato !
tranquillo che nel vano batterie ci puoi montare anche le 2500 ..... io volo con hyperion 2100 e align 2200 e ci stanno perfettamente permettendomi 10 minuti di volo con un 20/20 l simil haker.....
se il tempo rimarra cosi' di mer................
questo week end inizio l'assemblaggio del secondo p38 ...... sempre GWS ma non EPOFOAM
se hai bisogno di consigli chiedi pure
M
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio

torniamo al pacco...veramente ben fatto, ben inballato, ogni componente imbustata singolarmente,
Ciao,

anche il mio UltraFly Mustang p-51D aveva ogni componente imbustato singolarmente , ma erano adagiati dentro alla scatola alla rinfusa... ...tanto è vero che toccando e strisciando tra loro avevano rigato parti in polistirolo e a volte bucato!!!

...niente a che vedere con gli imballi multiplex... ogni pezzo in elapor è fissato dentro ad un castello in elapro che ne protegge gli urti!

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
il materiale...EPO FOAM, se ne sta parlando su vari siti(es:rcgroups) oltre che qua nel sito di cui sopra, non assomiglia assolutamente al depron ne al polistirolo di ogni densità...come già detto non è neanche elapor, ma si avvicina molto di più a quest'ultimo mi sembra.
Sapendo già che non si puo' usare la ciano ... ti chiedo se si può usare vernicia acrilica .... ?

C1a0
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
Ciao,

anche il mio UltraFly Mustang p-51D aveva ogni componente imbustato singolarmente , ma erano adagiati dentro alla scatola alla rinfusa... ...tanto è vero che toccando e strisciando tra loro avevano rigato parti in polistirolo e a volte bucato!!!

...niente a che vedere con gli imballi multiplex... ogni pezzo in elapor è fissato dentro ad un castello in elapro che ne protegge gli urti!



Sapendo già che non si puo' usare la ciano ... ti chiedo se si può usare vernicia acrilica .... ?

C1a0
ciao.

è quello che volevo chiedervi io, ho appena preso 3 bombolette di acrilico....io spero di si, sono a base d'acqua, non si scioglierà mica???

per la colla avevo letto che la ciano non andava bene, io di solito uso la UHU twist&glue, i tempi di asciugatura sono più lunghi ma poi(almeno negli altri materiali) regge bene.
nella confezione c'era anche un tubetto di colla GWS, mi sapete dire qualcosa in merito???

appena ci metto le mani vi faccio sapere.

ciao
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
allora .... hai ceduto alla tentazione del 190
dove lo hai acquistato?
io ci volo regolarmente , e al campo ha riscosso un certo successo .... non riesco a visualizzare le foto che hai postato ... ma il mio come ti avevo detto in mp è gia verniciato !
tranquillo che nel vano batterie ci puoi montare anche le 2500 ..... io volo con hyperion 2100 e align 2200 e ci stanno perfettamente permettendomi 10 minuti di volo con un 20/20 l simil haker.....
se il tempo rimarra cosi' di mer................
questo week end inizio l'assemblaggio del secondo p38 ...... sempre GWS ma non EPOFOAM
se hai bisogno di consigli chiedi pure
M
...ti metto un paio di foto...

Ultima modifica di mekfly : 21 febbraio 09 alle ore 18:57
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:16   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Molto carino,questo e' quello che non capisco della Multiplex, con l'esperienza che si ritrova non si decide di produrre semiriproduzioni di aerei civili o warbird, sempre e solo quei cavolo di modelli disegnati da lei e basta.
Bohh, valle a capire certe scelte commerciali!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Molto carino,questo e' quello che non capisco della Multiplex, con l'esperienza che si ritrova non si decide di produrre semiriproduzioni di aerei civili o warbird, sempre e solo quei cavolo di modelli disegnati da lei e basta.
Bohh, valle a capire certe scelte commerciali!
bravo, quoto e straquoto...fossero in elapor sai che vendite...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
re

beh .... sicuramente è come dite ... pero' i modelli multiplex , almeno gli ultimi in elapor sono veramente molto belli e molto validi , ho un gemini , il biplano e i modellisti molto piu' esperti di me ... ma molto piu' esperti ... dicono che sia un modelletto molto molto bello e dal volo molto realistico , certo che per il momento mi accontento di fargli fare alcune delle poche figure che so fare ....... non faccio 3d ... ma mi diverto un sacco è prorpio un bel modello basta motorizzarlo bene ... scusate l'OT ... ritornando al 190 .. vola come un caccia ... bello e altrettanto realistico !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
bravo, quoto e straquoto...fossero in elapor sai che vendite...
Mega quotto!!!

facessero un alabassa ... sai che libidine !!!
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arrivato!!! Big Foam F-18 fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 36 17 giugno 08 18:24
Fw 190 santuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 29 agosto 07 16:47
Ma che fine hanno fatto i GWS in Italia? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 agosto 07 10:35
Cosa succede se il tracking non è ben fatto? zemmuonne Elimodellismo Principianti 3 20 novembre 06 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002